Storia di Kemill

Re: Storia di Kemill

Messaggioda kemill » sab set 03, 2011 8:46 pm

Ah, l'ultimissima cosa che voglio dirvi è che smetterò la pillola, dopo ben 8 anni. Questo, che ho in corso, è il mio ultimo ciclo e poi vediamo come va senza! che liberazione!
SOlo che a visita non l'ho detto a Pesce (mi son dimenticata..) ma non penso che ci saranno motivi per dirmi di non smetterla, quindi procedo tranquilla :)

Re: Storia di Kemill

Messaggioda Frens » dom set 04, 2011 9:18 am

brava kemill! :coool:

Re: Storia di Kemill

Messaggioda Greta » lun set 05, 2011 9:21 am

Ciao Kemil! Ma che gran bella vacanza! :wow: Sei riuscita a godertela quasi al massimo dai!

kemill ha scritto:oltre alle terapie con Pesce, che però ancora mi deve fissare

purtroppo la lista d'attesa è lunga, devi avere pazienza, chiama la sua segretaria e fissa gli appuntamenti,magari si libera qualche posto prima perchè le disdette dell'ultimo minuto ci sono spesso essendo che ha pazienti praticamente da tutta Italia!

kemill ha scritto:Inoltre mi informerò per lo yoga

E' davvero ottimo per sciogliere la muscolatura, in particolare l'hata yoga., spesso i corsi costicchiano ma ne vale la pena!

kemill ha scritto:ragazze ma quanti soldi ci vogliono?

è solo un periodo, guarirai e tutto tornerà alla normalità e tu pensarai che saranno stati i soldi meglio spesi in vita tua! La salute non ha prezzo ;)

kemill ha scritto:Ah, l'ultimissima cosa che voglio dirvi è che smetterò la pillola, dopo ben 8 anni.

:coool: vedrai che ne trarrai beneficio!

Grazie per l'aggiornamento, continua così! :flower:

Re: Storia di Kemill

Messaggioda sweetlady80 » mer set 07, 2011 10:06 pm

Ottimo bilancio post ferie!!!!
::::: ::::: :::::
Brava per la pillola!!

Re: Storia di Kemill

Messaggioda Rosanna » dom set 11, 2011 12:24 pm

kemill ha scritto:con D-Mannosio è rinato, mi ha ringraziato tutto il tempo!

:coool:
kemill ha scritto: La pelle era squamosa, tutte le creme idratanti che avevamo dietro non lenivano o addirittura ci facevano reazione per quanto eravamo screpolate.. solo Xerem ha ripristinato la situazione

:coool: :coool:
kemill ha scritto: Questo episodio l'ho ricollegato al fatto di aver passato giorni a camminare tutto il tempo a ritmo sostenuto e magarii il giorno dopo 9 ore fermi in macchina.

Più che le camminate credo che il responsabile sia stato il viaggio di 9 ore seduta. La posizione seduta va a schiacciare ed infiammare proprio il piriforme, lo sciatico e il pudendo.
kemill ha scritto: Ho preso sempre il Noni, solo una mattina l'ho dimenticato ed era proprio quella del giorno della "sciatica": secondo voi è un caso?

Sì, è un caso. Il noni agisce quando viene accumulato nell'organismo e perchè ciò accada ci vuole anche un mese di assunzione. Nello stesso modo si annullano i benefici: molto gradualmente, man mano che il principio attivo accumulato si esaurisce.
kemill ha scritto: ragazze ma quanti soldi ci vogliono? Fra le terapie con Pesce, osteopatia e yoga mi toccherà trovarmi un lavoretto fisso, che con i miei lavoretti saltuari da studentessa non ce la faccio mica!

Ognuno decide e sceglie in base alle proprie priorità. Non per farti i conti in tasca, ma il viaggetto che hai fatto proprio due euro non costa...
kemill ha scritto: I miei mi aiutano, ma sono impiegati, quindi sono veramente un po' preoccupata dall'aspetto economico.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di Kemill

Messaggioda kemill » sab set 17, 2011 10:49 am

Ciao ragazze, ciao Rosanna,

rieccomi di nuovo nel forum..come state?

Volevo rendervi partecipi degli ultimi risvolti della mia situazione: ho preso una decisione riguardo alle terapie riabilitative e farmacologiche con Pesce, e ne ho parlato con le ragazze su vulvodinia.info e condivise direttamente con Pesce.
Vi posto il messaggio che ho scritto alle ragazze di vulvodiniauntoinfo, qualche giorno fa (scusate ma riscrivere tutto era impossibile):

"Sono stata negli States per 21 giorni e sono stata BENE, non ho avuto alcun sintomo vulvare. Anche il peso vescicale è totalmente sparito, non lo ho più avuto e in quei giorni, dato il tipo di viaggio che ho fatto, ho veramente combinato di tutto. Sono stata bene, e basta.
Lo scaldino che ho usato ogni sera e i bagni caldi mi hanno aiutata moltissimo, così come Xerem e il Noni in compresse che ho terminato ieri. La candida che ho avuto 3 mesi fa è stata devastante è vero, ma l'ho superata benissimo con il vostro aiuto. D-Mannosio 1 bs mi aiuta per le urine ( ho cariche di Coli nelle urine senza sintomi e Pesce mi ha detto di mantenere 1bs) e proseguo con lactonorm 5gg prima e dopo il ciclo.
L'unico sintomo legato alla VV è il fatto che il clitoride è out, non posso toccarmelo né far toccare, ma non mi dà fitte spontaneamente..solo se provocate. Ma non ho dolore ai rapporti, riesco ad averne lo stesso e soddisfacenti, con orgasmi completi; non mi sento sessualmente "menomata" per questo.. è sempre stato così e non mi è mai mancata una bella vita sessuale (ora però da un mese sono di nuovo single).
Il fatto di aver fatto il viaggio negli Usa -dove ero rilassata, fuori di casa, "libera" dalla situazione familiare che ho qui- senza neanche avvertire il peso vescicale, mi ha fatto ancora più prendere consapevolezza di quanto la mia "testa" possa influenzare i miei muscoli e in seguito provocarmi la contrattura, e di quanto anche io però possa aiutarmi e tenerla "a bada".
Mentre scrivevo a Pesce di mandarmi gli appuntamenti per la Clinica, mi è nato questo pensiero: perchè andare a toccare e a mettere le mani su qualcosa che forse, con i giusti accorgimenti, posso mantenere innocua anche io?
Quando Pesce mi ha visitato mi ha trovato molti trigger points, e io il dolore lo sentivo, ma sinceramente non mi capita di avvertire dolori: mi spiego? Anche lui si era davvero molto meravigliato, perchè non si riusciva bene a spiegare la discordanza fra l'obiettività clinica e il riscontro sintomatologico veramente quasi inesistente. Infatti ad un certo punto lui mi ha chiesto: ma perchè è venuta qui? E io gli ho detto che il motivo principale era il peso vescicale, che la cosa del clitoride l'avevo sempre avuta.
Pensando più attentamente alla riabilitazione e ai farmaci, mi sono chiesta se veramente è necessario, in questo momento di benessere, iniziare un percorso abbastanza impegnativo. Come ripetiamo sempre ad esempio per l'Escherichia ad alte cariche nelle urine ma senza sintomi: bisogna basarsi sulla sintomatologia. Non può valere anche per il mio strano caso di VV? E' vero che il fastidio al clitoride c'è, però io non lo sento.. non mi impedisce di vivere bene e normalmente.
Insomma ragazze, ho paura di andare a svegliare il can che dorme. Anche perchè su quale base potrò dire che i farmaci o la terapia mi fanno effetto o no, come mi richiedeva Pesce? Io sto già bene, adesso. Poi sono sicura che se, manualmente, Pesce mi va a toccare mi fa vedere le stelle, come il giorno della visita.. ma perchè arrivare a questo punto se ora sto bene?
Poi magari fra un mese sono qui che il peso vescicale mi è tornato e siamo da capo a dodici, ma forse no e con i dovuti accorgimenti posso evitarmi questo impegno.
E, sinceramente, se anche mi rendessi conto di arrivare al punto dove mi sono sbagliata e l'intervento di Pesce è veramente necessario, mi sento ugualmente serena perchè sono qui in questo forum e ci siete voi e tutte insieme ci seguiamo a vicenda, così come Pesce che potrei comunque ricontattarlo.
Non voglio far finta di non avere la VV o mettere la testa sotto la sabbia, ma vorrei anche rispettare il momento di benessere del mio corpo, ascoltare i segni che mi dà.
Voi che cosa ne pensate? Lo so che probabilmente pensate che ci faccio qua a rompervi con queste lagne.. però vi sembra tanto assurdo voler tentare di proseguire su questa buona strada che mi fa stare bene? E alla quale, senza voi e Pesce, non sarei comunque arrivata.. quindi vi dovrò sempre ringraziare.
Ma è un pensiero che mi sembra anche corretto nei confronti delle ragazze che sintomi urgenti purtroppo li hanno, e alle quali andrei a togliere solo l'attenzione di Pesce.
Spero di essermi spiegata bene e spero che, quale sia il vostro pensiero, possiate capire il mio.. e mi farebbe piacere continuare a stare qui con voi."

Dopo i pareri favorevoli di Clio (grazie mille delle tue parole!) e di Pesce riguardo alla mia decisione (il Dottore mi ha scritto via email dicendomi che, in questo momento, la trova una saggia decisione, ma che dobbiamo rimanere in attesa vigile e continuare con le buone norme comportamentali. Inoltre mi ha ribadito la completa disponibilità per qualsiasi necessità io abbia in presente e futuro), continuo imperterrita con scaldino, bagni caldi, tisane e Xerem. E va tutto bene.
La sicurezza di sapere che, semmai cominciassi ad avere sintomi importanti non dovrei girare per anni dietro a medici incompetenti ma potrei rivolgermi subito ad uno dei migliori in campo.. beh, mi fa stare veramente serena. E' una strada un po' azzardata e comprendo che possa non essere condivisibile, ma l'ho voluta tentare e parlarne anche con voi. In fondo, la mia presa di coscienza e consapevolezza è iniziata da questo forum e grazie a Rosanna e a tutte voi.
Il 26 e 28 farò le due lezioni di prova di Yoga, per vedere come mi trovo. C'è anche una lezione di prova di Biodanza, mi piacerebbe provare anche quella, dato che c'è una lunga fase di rilassamento simil-stretching ma senza contrazione degli addominali e poi c'è tutta una parte relativa alla danza come liberazione delle energie e dello stress. Dato che sono gratuite, le proverò entrambe. Intanto continuo con i miei esercizi posturali e a fine settembre rinizierò gli incontri con l'osteopata, portandogli la diagnosi di Pesce.

Per il resto continuo con D-Mannosio 1bs, pensavo di finire tutto settembre e poi smettere, che dite? Pesce mi aveva detto 1bs, però non specificando la durata nel tempo e di certo non lo disturbo per una cosa simile. Anche perchè, come dici tu Rosanna, anche se sono ritrovati naturali, dobbiamo abituare il nostro corpo ad andare anche da solo.
Il Noni l'ho finito, credo mi abbia aiutato molto negli States, lo prendevo come integratore per il viaggio, che è stato abbastanza impegnativo.
Il Lactonorm lo metto 5gg prima e 5gg dopo il ciclo, anche se talvolta mi brucicchia. Infatti ora pensavo di non metterlo per 5 giorni, ma magari per 3, dato che ho notato che dopo un po' di assunzione prolungata mi dà come irritazione.
Ho finito i Nutriflor e preso i Femelle, per provarli. Ne prendo 1 cps al giorno ed integro con i fermenti in boccetta, quelli che si prendono al supermercato, ne ho trovati alcuni che contengono il L.Acidophilus e non costano tanto quanto i classici Nestlé o Danone. Li prendo al Todis e si chiamano Quikly, costano 2,09 euro per 6 (magari è utile per qualche altra..candidata).
Come vi dicevo, pensavo di continuare con D-Mannosio fino a fine mese, Lactonorm (ancora per uno-due cicli) e i fermenti fino a quando non finiranno, poi di stoppare e rifare la cura a cicli preventivi, magari in primavera. Il fatto è che ora ho sospeso la pillola e spero di non doverla più riprendere, e quindi il corpo è in fase di assestamento e lo vorrei sostenere :)

Inoltre, ieri sono stata dal dermatologo per la mappatura annuale dei nei e gli ho anche accennato il fatto che ultimamente sto perdendo tantissimi capelli..una cosa da fare senso per quanti me ne rimangono in mano, sulle camicie, sul cuscino, mentre cucino devo stare attenta..Saranno 5-6 mesi, ma non mi sono preoccupata granché, dato che ne ho sempre persi molti, ma mai in maniera così copiosa. Ora noto che sono deboli, quando me li lego non viene più fuori quella bella coda che veniva una volta, ma è molto rada. Chiazze non ce ne sono, però la cosa mi sembrava anomala lo stesso.
Mi ha visto il cuoio capelluto e mi ha parlato di alopecia androgenetica, nel senso che non ce l'ho ancora manifesta ma di sicuro ho una predisposizione (mio padre ne é affetto). Mi ha dato una cura con integratori e fiale da fare per due mesi, poi se non sortirà effetto dovrò tornare da lui e credo mi farà gli esami specifici, anche perchè mi ha spiegato che aver preso la pillola per 8 anni e ora averla smessa potrebbe essere un momento ancora più critico (anche se mi ha assolutamente appoggiato la sospensione!) In effetti da quando l'ho smessa ne perdo ancor di più di questi maledetti..
Insomma, già mi vedo con il parrucchino.. :coool: che tristezza..soprattutto per una donna, i capelli sono importanti! :S: Di solito questi integratori e fiale non fanno niente, ma almeno spero mi aiutino a prevenire e a tenermi i capelli che ho..
Fra gli integratori per il barrage retinico che sono obbligata a prendere a cicli e questi qui, ci sarà un giorno senza dover prender pastiglie? Che oltretutto bene ai reni non fanno.. Però poi guardo mia madre che prende la pasticca di mantenimento per il cancro, e dovrà farlo per 5 anni tutti i giorni, e sinceramente tutto si ridimensiona guardando lei e che bella e forte donna che è.
Insomma, vi devo ringraziare del fatto che mi avete così sostenuta e fatto riflettere sullo smettere almeno la pillola! Speriamo solo che il ciclo sia regolare, dato che è sempre stato ballerino nei momenti in cui l'ho smessa..ma sapete che vi dico, seppure fosse me lo tengo irregolareeeeee :)

RIguardo alla puntualizzazione di Rosanna:

"Ognuno decide e sceglie in base alle proprie priorità. Non per farti i conti in tasca, ma il viaggetto che hai fatto proprio due euro non costa..."

Rosanna, è vero che il viaggio che ho fatto non è sicuramente economico, ma è stata una parentesi che mi sono potuta permettere con i miei soldi..non li avrei mai chiesti ai miei genitori per una cosa simile e così esosa! Per un periodo non ero più sicura di voler studiare e quindi ho lavorato in un ufficio presso Siena, dove guadagnavo uno stipendio buono per una ragazza giovane e non avevo grandi uscite, dato che non dovevo pagare l'affitto e le uniche spese che avevo erano il vitto.
Quindi mi sono messa da parte lo stipendio, conta che ho lavorato lì per circa 10 mesi e mi sono fatta un bel gruzzolo. E sinceramente dopo tante vicissitudini degli ultimi anni, mi sono regalata questo viaggio, che era inoltre con dei cari amici con i quali mi trovo molto bene.
Quando parlavo di Pesce e dei costi delle terapie, intendevo che mi pesava essere di "peso" (scusa il gioco di parole) per i miei genitori, dato che loro si sono offerti di aiutarmi volentieri e di non farmi andare a toccare i miei risparmi.. però il sentirsi un po' "in colpa" (lo so che è sbagliato, perchè sono i miei genitori e lo fanno volentieri), studiando e non lavorando, sinceramente credo sia normale.. Per questo adesso sto cercando un lavoretto, per avere un po' di libertà e indipendenza, a prescindere dalle spese mediche e non.

Un abbraccio a tutte ragazze,
scusate il discorso prolisso ma era un po' che non venivo a trovarvi.

A presto,

K.

Re: Storia di Kemill

Messaggioda Rosanna » sab set 17, 2011 12:59 pm

kemill ha scritto: perchè andare a toccare e a mettere le mani su qualcosa che forse, con i giusti accorgimenti, posso mantenere innocua anche io?

mi trovi totalmente d'accordo!
kemill ha scritto:Come ripetiamo sempre ad esempio per l'Escherichia ad alte cariche nelle urine ma senza sintomi: bisogna basarsi sulla sintomatologia. Non può valere anche per il mio strano caso di VV? E' vero che il fastidio al clitoride c'è, però io non lo sento.. non mi impedisce di vivere bene e normalmente.

Assolutamente vero. Perchè crearci problemi laddove non ce ne sono?
kemill ha scritto:Poi magari fra un mese sono qui che il peso vescicale mi è tornato e siamo da capo a dodici, ma forse no

e se anche fosse farai sempr in tempo ad iniziare la terapia in quel frangente. Ma allora sarebbe necessario. Ora concordo con te: non lo è.
kemill ha scritto:E' una strada un po' azzardata

A mio parere è la più sensata.
kemill ha scritto:Biodanza, mi piacerebbe provare anche quella, dato che c'è una lunga fase di rilassamento simil-stretching ma senza contrazione degli addominali e poi c'è tutta una parte relativa alla danza come liberazione delle energie e dello stress.

Bellissimo!! Poi ci fai sapere com'è andata?
kemill ha scritto:Per il resto continuo con D-Mannosio 1bs, pensavo di finire tutto settembre e poi smettere, che dite?

Certo. Magari fallo gradualmente. Comincia a toglierlo 2 volte a settimana lasciandoglielo alla tua vesica negli altri 5 giorni. Se va tutto bene dopo una settimana porta a 3 i giorni di sospensione e così via.
kemill ha scritto:Li prendo al Todis e si chiamano Quikly, costano 2,09 euro per 6 (magari è utile per qualche altra..candidata).

:thanks:
kemill ha scritto: Il fatto è che ora ho sospeso la pillola

:yahoo:
Allora sono ancora più convinta che non avrai più bisogno di Pesce!
kemill ha scritto:ultimamente sto perdendo tantissimi capelli..una cosa da fare senso per quanti me ne rimangono in mano, sulle camicie, sul cuscino, mentre cucino devo stare attenta..Saranno 5-6 mesi, ma non mi sono preoccupata granché, dato che ne ho sempre persi molti, ma mai in maniera così copiosa. Ora noto che sono deboli, quando me li lego non viene più fuori quella bella coda che veniva una volta, ma è molto rada. Chiazze non ce ne sono, però la cosa mi sembrava anomala lo stesso.

Uguale uguale a me!!!
Benvenuta nel misteriorso mondo del "telogen effluvium"!!
A me hanno aiutato molto (sebbene non abbia risolto) il succo di noni e gli integratori di vitamine.
kemill ha scritto:ci sarà un giorno senza dover prender pastiglie?

Se ti fanno star bene, chi se ne frega? Ti è forse pesato assumere per 8 anni la pillola anticoncezionale?
kemill ha scritto: Speriamo solo che il ciclo sia regolare, dato che è sempre stato ballerino nei momenti in cui l'ho smessa..ma sapete che vi dico, seppure fosse me lo tengo irregolareeeeee

Sei una grande!!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di Kemill

Messaggioda sweetlady80 » lun set 19, 2011 3:47 pm

Grande Kemill :clap:
Appoggio anch'io la tua decisione, meglio non andare a cercarsi i problemi che per il momento riesci a tenere a bada con gli accorgimenti dovuti; al massimo sai già cosa fare in caso di bisogno.
Complimenti per l'autoanalisi da cui traspare garnde maturità :clap:

Re: Storia di Kemill

Messaggioda kemill » dom set 25, 2011 12:18 pm

Grazie mille ragazze,

sono contenta di trovare anche la vostra approvazione.. mi sembra proprio la cosa giusta! :)
E poi mi sento sotto le ali protettive di Pesce, quindi l'umore è veramente UP!

Ora sono sotto stress con gli esami, infatti mi è uscito subito un bell'herpes ma con la mia pomatina omeopatica scompare nel giro di pochissimo..evviva questi rimedi alternativi.. :)

Vi dico una cosa: ieri mi sono fatta il bidet, poi ho messo xerem vicino vicino al clitoride..nella parte alta della vulva, che per me sapete è intoccabile. A parte che di solito la pelle è BOLLENTE, stavolta era di una temperatura normale :) e poi ero molto molto meno sensibile. Ma che starà succedendo? Io di "diverso" ho solo smesso la pillola!
Stamattina bella felice mi sveglio e mi sento come un bozzetto che mi dà fastidio, proprio lì.. vado a vedermi e c'è un piccolo rilievo sulle grandi labbra, in alto, sempre vicino al clitoride sulla destra.. ma non è ancora una bolla, non mi prude.. mi dà solo fastidio perchè mi "ingombra".. mia madre mi ha consigliato di lavarmi con acqua e bicarbonato ma io NO! ora ci rimetto Xerem e vediamo come va..
Mi è saltato in mente che potesse essere un herpes dato che ce l'ho proprio in questi giorni sulle labbra (lo so che non c'entra nulla..nel senso che sono 2 ceppi diversi!), però ho letto la sezione del forum dove Rosanna ne parla e non ho quella situazione..non ho prurito o rossore..anzi mi sembrano dei sintomi davvero devastanti quindi spero sia solo una piccola bollicina magari data dal sudore..chissà!
Una volta, circa 4 anni fa, martoriata dall'herpes labialis anche 2 volte al mese feci una cura con Aciclovir e le analisi per herpes 1 e 2: risultai positiva al 1 e, menomale, non al 2.
Ora voglio leggermi qui le vostre opinioni sul vaccino per l'HPV, dato che sono ancora in tempo per farlo. Sono convinta che sia bene pensarci, però mi conviene prima dare un'occhiata anche alle vostre opinioni..perchè troppe volte questo forum mi ha salvata o fatto riflettere :)

Comunque mi godo i progressi in zona clitoride..ma vi giuro, non so a cosa imputarli! Uso solo lo scaldino in maniera compulsiva...lo ammetto :)))

Passo e chiudo, buon fine settimana a tutte mie care!!!!

K.

Re: Storia di Kemill

Messaggioda Greta » dom set 25, 2011 5:39 pm

kemill ha scritto:Io di "diverso" ho solo smesso la pillola!

SOLO? è un grande passo verso la guarigione! Leggi qualcosa in merito aiutandoti con la funzione cerca
kemill ha scritto:vado a vedermi e c'è un piccolo rilievo sulle grandi labbra, in alto, sempre vicino al clitoride sulla destra.. ma non è ancora una bolla, non mi prude.. mi dà solo fastidio perchè mi "ingombra".

potrebbe trattarsi di un ingrossamento delle ghiandole di bartolini dovuto a infiammazione o infezione,ti consiglio una visita ginecologica
kemill ha scritto:Uso solo lo scaldino in maniera compulsiva...lo ammetto

prendi le dovute precauzione (vedi annuncio)

Re: Storia di Kemill

Messaggioda kemill » dom set 25, 2011 9:19 pm

Ciao Greta,

infatti la mia affermazione riguardo alla pillola era ironica.. ho scritto il "solo" in corsivo, proprio per sottolinearlo :) Solo che non pensavo che avrei visto dei miglioramenti già così nel breve periodo..meglio così! :::::
Per quanto riguarda il rigonfiamento, ora sembra sparito.. forse era solo una bollicina dovuta al sudore (questi tre giorni sono stata sempre seduta perchè sto studiando molto per un esame), e poi vedendo l'anatomia dell'apparato genitale femminile il punto delle ghiandole di bartolini non mi sembra proprio quello che ho provato a descrivervi.. sono molto più vicine all'entrata della vagina, almeno così mi sembra di aver capito!Comunque per ora è tutto rientrato, no panic ;)

Per quanto riguarda lo scaldino lo uso sempre sopra il pigiama e spesso anche sopra le lenzuola o avvolto in una copertina di pile, chiaramente dentro al suo sacchettino.
Però mi piace usarlo quando studio e prima di addormentarmi.. mi concilia entrambe le cose! :)

Re: Storia di Kemill

Messaggioda Rosanna » lun set 26, 2011 8:52 am

La sospensione della pillola credo sia il fattore determinante per riacquistare l'equilibrio uro-genitale. Aggiungiamoci il caldo, l'applicazione di Xerem, l'adozione di tanti accorgimenti che prima non conoscevi e il gioco è fatto.
:coool:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di Kemill

Messaggioda Greta » lun ott 03, 2011 11:42 pm

kemill ha scritto:ho scritto il "solo" in corsivo, proprio per sottolinearlo

non avevo notato il corsivo, pardon!
kemill ha scritto:Per quanto riguarda il rigonfiamento, ora sembra sparito

:coool:
kemill ha scritto:e poi vedendo l'anatomia dell'apparato genitale femminile il punto delle ghiandole di bartolini non mi sembra proprio quello che ho provato a descrivervi.. sono molto più vicine all'entrata della vagina

hai ragione si trovano decisamente più in basso rispetto alla zona da te descritta
Ottimi gli accorgimenti per lo scaldino! Continua così!

Re: Storia di Kemill

Messaggioda kemill » mar ott 11, 2011 7:31 pm

Carissime, eccomi di nuovo qui per aggiornarvi..ormai non vi abbandono più, anche perchè mi sembra giusto continuare a dirvi come vanno le cose dopo tanto vostro aiuto :t
Allora, prima cosa da dirvi dopo il post-stop alla pillola: il ciclo non ci pensa proprio a venire! :-no Il mio ultimo, con la pillola, è stato il 2 settembre e da allora...niente..neanche mezzo doloretto! Nonostante mi senta molto "rincoglionita" (più del solito eheheh :pp ), le mie ovaie si sono messe belle belle a riposo e non ne vogliono sapere.
Che dirvi? Non mi impanico per nessun motivo, mi sembra quasi normale che dopo 8 anni di schifezza ora ci voglia un po' al mio povero corpo per riabituarsi. Me lo immagino in crisi da astinenza...da ormoni! 8-)
Tanto a novembre ho comunque la visita annuale dal ginecologo, se l'ambaradam non dovesse decidersi a smuoversi gliene parlerò (ma anche il quel caso, che mi ci può fare?). Sono poco esperta in materia :oops:
In compenso mi sono venuti TRE e dico TRE herpes labiali, come spesso mi accade. Ora ci vado giù di gel omeopatico e di un tubetto di granuli che mi ha dato il farmacista, dicendomi di vedere se fanno effetto. Ho notato che mi viene spesso se ho le labbra secche (ed ho finito il mio stick miracoloso che mi lascia le labbra morbidissime e lo vendono solo in un'erboristeria un po' lontana dalla mia città!) o se mi scombussolo con gli orari, ad esempio se dormo poco :n . So solo che quando sono stata 21 giorni negli Usa, in vacanza, con sole, vento, dormite zero etc etc non m'è venuto niente... poi dici che lo stress non conta... :-zzz
In più sto prendendo degli integratori omeopatici che si chiamano Immunactiv di ErbaVita, ma sappiamo che queste cose naturali ci mettono un po' a fare effetto e credo che dovrei fare piuttosto dei cicli preventivi tipo al cambio stagionale.. anche perchè questo herpes ormai è mio fedelissimo compagno!
Passando alle cose belle:
combatto l'iperstress da maledetta università andando a yoga e biodanza.
In realtà, biodanza si tratta di soli 5 incontri di un'ora e 45 minuti, uno ogni due settimane, organizzati da un centro di psicoterapia della mia città (visto che siamo "cavie" :) ci hanno fatto un prezzo davvero irrisorio). E' bellissimo, soprattutto perchè attraverso l'energia della musica riesci ad esprimere profondamente degli stati d'animo, rilassandoti e scaricandoti come se fossi stata ad una lezione di boxe! La fluidità del movimento e del pensiero, il contatto con gli altri e la percezione di sé stessi nello spazio, sono davvero qualcosa di molto difficile da conquistare ed attuare, ma l'obiettivo è proprio quello di rendere tutto questo il più naturale e spontaneo possibile, così da poterlo poi traslare, con la stessa naturalezza, nella nostra vita quotidiana e nel modo di approciare ad essa. E' sconcertante vedere come, anche se non mi sembra, sono davvero molto limitata e faccio estremamente fatica ad esprimermi attraverso il mio corpo, me stessa, a far uscire le emozioni o a incanalarle nella giusta direzione. E' un percorso che consiglio veramente a tutte di fare, soprattutto alle persone che si sentono, come me, "bloccate", irretite, che sono in cerca di un cambiamento o semplicemente cercano una nuova strada per conoscere se stessi e stare bene nel confronto con gli altri.
Di yoga invece ho fatto due prove: uno è hata yoga puro e c'è una donna come insegnante, l'altro è yoga fatto secondo un approccio bioenergetico, infatti è condotto da uno psicoterapeuta, uomo.
Per ora frequento quest'ultimo una volta a settimana (perchè il giorno di hatha yoga ho appunto biodanza 2 volte al mese), ma quando il corso di biodanza finirà frequenterò yoga due volte a settimana.
Per ora posso dire solo che mi è piaciuto molto (ho frequentato una lezione dell'uno e una dell'altro), anche se hata yoga è quello che serve più "fisicamente" a noi che abbiamo bisogno di scioglierci e di scaricare le tensioni.
Invece l'altro tipo di yoga è incentrato sulle posizioni ma anche molto sul rilassamento totale, quindi gli esercizi vengono fatti con estrema cura e attenzione verso il proprio corpo, quello che ci trasmette, senza tralasciare la mente e cercare di svuotarla il più possibile.
Sono due approcci diversi, per quello credo che, appena finirò biodanza, li integrerò per avere un risultato completo e anche perchè mi piace molto e sento che ho bisogno di RILASSARE. Non di rilassarmi, ma proprio di rilassare i muscoli, i tendini, il corpo (partendo dalla testa, che governa tutto ciò!!).
Questo è quanto, ma mano a mano vi aggiornerò, se avrete piacere, di eventuali sviluppi ed esperienze.

Un abbraccio a tutti, in particolare a Rosanna affinché le allevi l'attesa :)

K.

Re: Storia di Kemill

Messaggioda Frens » mar ott 11, 2011 8:43 pm

Kemill io ho sospeso la pillola quasi un anno fa e ho ancora squilibri nel ciclo.
dopo averla presa così tanto è normale. tu proteggi i rapporti e nn impanicarti. abbi pazienza..
non farti dare porcherie dal ginecologo, prima chiedi qui. se hai bisogno ne parliamo in un topic apposito. ok?
benissimo per tutti questi sviluppi sullo yoga :coool:

Re: Storia di Kemill

Messaggioda Rosanna » mar ott 11, 2011 9:28 pm

Secondo me il tuo corpo si sta disintossicando dagli ormoni sintetici. Ne avrà accumulati così tanti che ora per feed-back negativo non ne vuole più secernere finchè non si libera di tutto l'accumulo.
...Potrebbe essere un'ipotesi plausibile (chiedo a Frens)?

Per il resto ci interessa molto seguire le tue attività. Anzi, ti andrebbe di riportare (copia pure) ciò che hai scritto qui nella sezione dello sport (anche se non si tratta propriamente di sport)?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di Kemill

Messaggioda Frens » ven ott 14, 2011 1:54 pm

credo di averla capita così.
gli estrogeni che introduci con la pillola non solo mettono a riposo le ovaie (che è la meno)..
ma agiscono sopratutto su ipofisi e ipotalamo in quanto in presenza di livelli costani di estrogeni nn liberano l'ormone che fa ovulare (LH)
senza LH nn si ovula..
gli estrogeni della pillola a feedback negativo sopprimono l'attività ovarica e ipofisaria..niente più lh..niente più ovulazione
quando si smette la pillola le ovaie riprendono quasi subito a produrre estrogeni...e normalmente i livelli aumentano progressivamente fino a far produrre LH che fa espellere l'uovo.
il problema è che in alcuni casi (e io sono fra questi) sopratutto dopo tanto tempo di assunzione l'ipofisi non è più abituata a liberare ciclicamente LH..e anche con livelli buoni di estrogeni non si verifica ovulazione. però i follicoli nelle ovaie continuano a maturare e a produrre estrogeni..ma senza lh nn liberano l'uovo e si trasformano in cisti..non ovulando ci può essere amenorrea anche prolungata.
il problema però nn è delle ovaie..
ma è a monte..e bisogna armarsi di pazienza ed essere convinte che eliminare la pillola sia la cosa migliore per noi

Re: Storia di Kemill

Messaggioda Rosanna » ven ott 14, 2011 9:18 pm

:coool:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di Kemill

Messaggioda kemill » dom nov 06, 2011 2:03 pm

Ciao ragazze!!!

Torno da voi dopo quasi un mese.. ho avuto molti impegni e anche problemi con internet a casa, quindi era sempre complicato trovare un momentino per scrivervi!
Spero che stiate tutte bene, soprattutto sono contenta per l'esito negativo di Ross..evvai! :xx

Per il resto proseguo il mio corso di Yoga, anche se adesso ho iniziato un corso di inglese (sono rientrata in quelli finanziati dalla Regione, non me lo potevo far scappare) e quindi devo rinunciare a due volte a settimana e vado solo di giovedì. Mi aiuta moltissimo, è una pratica decisamente sana per il nostro organismo. Con questo tipo di yoga si fa estremamente attenzione al respiro pieno, e vi assicuro che respirando correttamente e con precisi movimenti annessi, è come se ad un certo punto si sentisse l'energia del nostro corpo fluire, rigenerante e attivante. E' veramente molto importante per me avere questo spazio tutto mio ogni giovedì! Comunque Ross, ora vado e copio tutto nella parte dedicata a Yoga qui sul forum.
Domani e lunedì prossimo avrò gli ultimi due incontri di biodanza.
L'osteopatia l'ho sospesa, perchè non riuscivo a stare dietro a tutte queste cose e anche economicamente non riuscivo a stargli dietro, quindi riprenderò da dicembre, dato che ora sto mettendo qualche soldino da parte. Faccio solo gli esercizi di stiramento per le gambe, anche se c'è un esercizio di yoga che è MIRACOLOSO per questo..e quindi li abbino insieme!!

Riguardo a vulvodinia, candida e quant'altro sto bene. E' vero che non ho rapporti da luglio ormai, però lo stato di grazia procede. Io utilizzo Xerem all'evenienza e scaldino. D-Mannosio ho fatto come mi aveva detto Ross e ora non ne prendo più (anzi, l'ho fatto usare a mia mamma che ha avuto una cistite, insieme a Xerem, ed ha funzionato..non avevo dubbi! Ora non mi tratta più per pazza, ma anzi mi ha detto "menomale che ci sei tu con queste conoscenze naturali!!!").
I lactonorm anche non li ho più messi, perchè...... dal 2 settembre ancora non c'è ombra di ciclo. Niente doloretti, niente di niente, solo un giorno ho avuto due macchiette marroncine ma niente.
Come dite bene voi e soprattutto Frens... mi armo di pazienza e attendo! Il 29 mia madre ha la visita dal ginecologo (che è anche il mio), sicuramente glielo dirò e magari può farmi un'eco per vedere lo stato delle ovaie, se sono in ovulazione o no.. anche se io sono ferma nel non voler prendere nulla per questa cosa! Anche perchè, prima della pillola, ho sempre avuto un ciclo molto irregolare, quindi figuriamoci.. Appena ho un attimo di tempo cerco qualche topic dove si parla di questo, se qualcuna lo affronta con rimedi naturali, se insomma si può aiutare un po' il nostro corpo in questo senso.
Non ho capito solo una cosa del discorso di Frens: quando dici "il problema è che in alcuni casi (e io sono fra questi) sopratutto dopo tanto tempo di assunzione l'ipofisi non è più abituata a liberare ciclicamente LH..e anche con livelli buoni di estrogeni non si verifica ovulazione. però i follicoli nelle ovaie continuano a maturare e a produrre estrogeni..ma senza lh nn liberano l'uovo e si trasformano in cisti..non ovulando ci può essere amenorrea anche prolungata."
Cosa vuol dire che i follicoli si possono trasformare in cisti se non si ovula? Intendi cisti che poi si riassorbono o cisti che poi vanno tolte chirurgicamente o ridotte con la pillola (e siamo da capo a dodici :S: )?
Scusami, forse è una domanda sciocca.. ma non ho ben capito!

Un abbraccio a tutte,

K

Re: Storia di Kemill

Messaggioda Rosanna » dom nov 06, 2011 4:43 pm

Io proverei l'inositolo (nel forum se ne è parlato molto e troverai molto materiale e molte esperienze a riguardo).
Bene per tutto il resto!
E grazie per i continui aggiornamenti! :baci:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214