Candida non ne posso più.

Candida non ne posso più.

Messaggioda Sary » gio apr 07, 2011 3:06 pm

Ciao ragazze sono Sara, è da circa 2 mesi che seguo il vostro forum e i vostri consigli.soffro di candida da 10 anni ma in quest'ultimo anno è peggiorata drasticamente.
Ho iniziato la mia cura con xflor al mattino e finita la confezione ho iniziato con vsl e poi con codex, nel mentre apllicavo lactonorm e yogurt.
Purtroppo invece di migliorare la vedo peggiorare..è uno sfogo?della serie la tempesta prima della quiete?non capisco..
purtoppo poi i soldi sono pochi e questi farmaci costano veramente molto..si sa la salute prima di tutto, però se gentilmente potreste copnsiglairmi quali sono gli articoli meno costosi mi fareste un piacere.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio sopratutto per avere messo a disposizione di tutti questo magnifico forum!! :D

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Rosanna » gio apr 07, 2011 3:14 pm

Più che quelli meno costosi bisognerebbe valutare quelli più efficaci! Maggiore è l'efficacia, minore sarà la durata della terapia e minori saranno le spese.
L'xflor infatti, unendo più principi attivi tra quelli consigliati è economico, ma assicura un dosaggio inferiore di ognuno dei principi attivi contenuti. Lo consigliamo in fase di mantenimento infatti, più che in fase di attacco.

Altra considerazione: sicura che sia candida? Magari non passa perchè non lo è!
Quali sono esattamente i tuoi sintomi? Quando hai fatto l'ultimo tampone vaginale e cosa diceva?

Cosa stai utilizzando per combatterla (tra terapia orale, locale e detergenti)?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Sary » sab apr 09, 2011 1:37 pm

Purtroppo si ne sono sicura.faccio un tampone quasi tutti gli anni e il risultato è sempre quello.POSITIVO!
Ovviamente fino a due mesi fa la curavo con deflucan e l'ultimo ginecologo da cui sono stata voleva farmi fare un ciclo di 4 mesi di Deflucan..sarebbe da denuncia.
Comunque ho abolito totalmente tutti detergenti persino il bagnoschiuma..uso solo l'aveno.
Per via orale prendo i fermenti vsl e vaginale yogurt e lactonorm....
ho provato persino con il tea tre, subito un gran solievo e infatti pensavo di usarlo sia mattina che sera facendo le lavande ma poi bho letto cosa ne pensi tu a riguardo e ho smesso..meglio mettere che togliere.
Mi sembra impossibile pensare che un giorno potrei tornare a fare l'amore con il mio ragazzo senza fastido odori spiacevoli e dolori..
Spero di scrivere al più presto la mia storia di guarigione.
A questo punt che faccio..non è minimamente diminuita anzi è più fastidiosa e le perdite dense sono quadruplicate.aiuto.....

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda sweetlady80 » sab apr 09, 2011 4:24 pm

Ciao Sary,
quote="Rosanna"]Quali sono esattamente i tuoi sintomi? Quando hai fatto l'ultimo tampone vaginale e cosa diceva?[/quote]
Ok per fermenti orali e vaginali: per la candida i migliori sono elleffe100 e candidep (orali),continua con quelli;
anche la crema elleffe è ottima applicata esternamente,leggi bene e troverai tanti pareri positivi.
Stop a bicarbonato e tea tree e ai salvaslip.
Tieni conto che le terapie naturali non sono come gli antibiotici che spazzano via tutto quindi devi essere costante e aver pazienza ma la risoluzione sarà definitiva

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Sary » sab apr 09, 2011 5:11 pm

Ciao Sweet graziie per la risposta.Allora sul responso cè scritto Candida albicans ++ ma niente cifre e trichomonas vaginalis assente
.MICROPLASMA-UREAPLASMA :
minore 10000 ureaplasma urealyticum
minore 10000 micoplasma hominis
I miei sintomi sono da il giorno dopo il ciclo prurito e perdite dense come ricotta fino all'inizio dell'altro ciclo con giorni di tregua, ma non tanti..e a volte ci si mettono anche i taglietti.
Ho letto tanto il vostro forum e volevo sapere tra quelli più efficaci quali sono quelli più economici perchè sono in un brutto periodo..
Ho problemi anche di stitichezza adesso prendendo la crusca ogni mattina riesco ad andare al bagno 1 giorno si e 1 no..e so benissimo che influisce tantissimo...
Leggendo la storia di sissi ho letto che lei non seguiva diete particolari posso continuare con la mia ALIMETAZIONE tranquillamente?

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Sary » sab apr 09, 2011 5:31 pm

Dimenticavo, i salva slip non li uso però metto un pezzo di carta igenica quando metto lo yogurt di giorno e cola, mi da un fastido tremendo sentire le mutande bagnate..

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Sary » sab apr 09, 2011 7:21 pm

A h si scusate mi sono dimenticata di dirvi la data.risale ai primi di novembre l'ultimo tampone..ma è solo peggiorata da allora..scusate.. :oops:

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Rosanna » dom apr 10, 2011 9:31 pm

Ti consiglio di rifare un tampone. Ripartiamo da capo. Importante è assicurarsi che ORA (e non 5 mesi fa!) tu hai candida e soprattutto valutare quanta flora buona ti è rimasta.
Hai letto l'articolo sulla vestibolite vulvare nel sito (non nel forum)?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Viv. » lun apr 11, 2011 8:44 pm

Ciao Sary, benvenuta anche da parte mia. Purtroppo l'unica strada è fare come dice rosanna: dobbiamo essere certe che sia proprio candida e SOLO candida per consigliarti al meglio. Hai sempre questi taglietti? Quando ti vengono?
Nel frattempo metti sempre lo yogurt intero: terrà a freno la situazione. :welcome:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Sary » mar apr 12, 2011 9:56 am

Ciao Viv granzie per il tuo benvenuto. Sicuramente rifarò gli esami il prima possibile, però come avevo già detto all'inizio è da 10 anni circa che ne soffro e ogni anno faccio i tamponi e ogni anno la candida è sempre positiva..sicuramente avrò la flora a pezzi perchè ho fatto tanti cicli di antibiotici, sia per la candida che per la mie tonsille che ogni 4 mesi si infiammano..
I taglietti non so dirti con esattezza qundo mi vengono anche perchè non vengono sempre..ogi tanto..e forse è dovuto al fatto che di notte mi gratto incosciamente per il prurito da candida..
Ho letto nel sito la descrizione della vestibolite vulvare ma non mi ci riscontro totalmente..penso proprio che sia solo candida..
Volevo chiedervi come si fa a vedere a come è messa la mia flora batterica..quando faccio i tampono mi indicano solo negaivo o positovo sulle varie patologie ma niente descrizioni..
Comunque stamattina ho comprato: Candidep,elleffe100,lactornorm,VSL3 e yogurt..lo yogurt e lactornm insieme al codex li usavo già ma sweet mi ha consigliato di prendere anche gli altri 2..incrocio le dita..
Ma secondo voi tre 2-3 mesi riusciro a vedere qualche risultato o sarà molto più lunga del previsto?
Ah si e poi se metto un pezzo di carta igenica la notte spora le mutandine perchè lo yougurt cola, è un problema?
Per quanto riguarda l'alimentazione mi sono armata di riso farro orzo verdure frutta e latte di soia!!!speriamo bene!!
Grazie ragazze per dedicare a tutte noi disperate il vostro tempo. :thanks:

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda sweetlady80 » mar apr 12, 2011 2:37 pm

Elleffe puoi già prenderlo candidep forse ti conviene aspettare per capire se sia davvero candida,ok per i fermenti vaginali e yogurt.
Sei già andata a fare il tampone?

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Sary » mar apr 12, 2011 4:09 pm

Si però l'ho fatto 5 mesi fa..ma lo faccio ogni anno e ogni anni dice che ho la candida..quindi sono sicura che sia sempre lei a dare fastidi..
Ho letto su un'altro sito che dava consigli per la dieta da candida che il latte di soia non si può bere..ma sul post di streganoite dice che si può tranquillamente bere..che faccio?

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Sary » mar apr 12, 2011 4:22 pm

Comunque al più presto andrò a farne un'altro sotto consiglio di rosanna..

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Viv. » mar apr 12, 2011 7:20 pm

Sary ha scritto:...e ogni anno la candida è sempre positiva..

Non importa. Sulla base di quello che trovi oltre alla candida deciderai la strategia più opportuna.

Sary ha scritto:Volevo chiedervi come si fa a vedere a come è messa la mia flora batterica..quando faccio i tampono mi indicano solo negaivo o positovo sulle varie patologie ma niente descrizioni..

Semplicemente richiedendolo sull'impegnativa.

Sary ha scritto:Ah si e poi se metto un pezzo di carta igenica la notte spora le mutandine perchè lo yougurt cola, è un problema?

Sinceramente mi trovo meglio con pantaloni del pigiama e senza slip e se cola pace, si asciuga e poi si lavano i pantaloni.

Purtroppo molte donne che non si ritrovano nella diagnosi di vestibolite alla fine ne sono affette. Cmq, niente paura. Prova una delle creme che abbiamo selezionato in caso di vestibolite e usale in caso di prurito, magari al mattino dopo che ti sei lavata, per andare avanti con la giornata.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Sary » mar apr 12, 2011 7:46 pm

Ok grazie mille..ma cosa potrebbe interferire con le cure che ci sono scritte sul forum?bene o male vedo che le cure che vengono utilizzate per la guarigione sono sempre le stesse..cosa potrei avere oltre la candida?mamma mia spero proprio di non avere altre patologie perchè gia la candida di per se mi sta demolendo fisicamente che psicologicamente se dovesse aggiungersi altro non so cosa farei..comunque appena ho tempo vado a fare il tampone..e intanto inizio le cure con quello che ho appena comprato su consiglio del forum.. :thanks:

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Rosanna » mar apr 12, 2011 9:16 pm

Sary ha scritto:è da 10 anni circa che ne soffro e ogni anno faccio i tamponi e ogni anno la candida è sempre positiva..

a tieni presente che la candida è spesso solo la conseguenza della vestibolite (che io son convinta tu abbia).
Sary ha scritto:di notte mi gratto incosciamente per il prurito da candida..

:n tu ti gratti per la vestibolite, poi ti provochi taglietti e su questi taglietti la candida trova terreno fertile per instaurarsi.
Sary ha scritto:Ho letto nel sito la descrizione della vestibolite vulvare ma non mi ci riscontro totalmente..

Non bisogna trovarcisi totalmente. Ci sono vari gradi di vv e non per forza bisogna avere tutti i sintomi elencati. Quelli si hanno tutti quando la vv è gravissima!
Ti consiglio di leggere la storia di Viziatella e quella di Drechsel.
Sary ha scritto:Ma secondo voi tre 2-3 mesi riusciro a vedere qualche risultato o sarà molto più lunga del previsto?

Sì se unisci anche una terapia per la vv e le eventuali contratture muscolari.
Sary ha scritto:se metto un pezzo di carta igenica la notte spora le mutandine perchè lo yougurt cola, è un problema?

Ma perchè devi mettere la carta? Per non sporcare le mutande? Sono fatte apposta per essere cambiate quando si sporcano (da qui il nome "mutanda"). La carta igienica invece serve solo per pulirsi e non è fatta per restare a contatto con le mucose per ore. Carta per asciugarsi e cotone da indossare, lasciamo agli oggetti la loro funzione originaria!
Sary ha scritto:Ho letto su un'altro sito che dava consigli per la dieta da candida che il latte di soia non si può bere..ma sul post di streganoite dice che si può tranquillamente bere..che faccio?

Bevi il te! ;)
Sary ha scritto:cosa potrei avere oltre la candida?

Te lo abbiamo detto più volte: vestibolite e contratture muscolari.
Fatti vedere al più presto da uno dei terapisti esperti in vestibolite. Nel forum c'è una lista molto utile.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Sary » mar apr 12, 2011 9:46 pm

Ok adrò a leggere le storie consigliate..Per quanto rigurda la carta igenica la metto non per non sporcare le mutande ma perchè il senso di bagnato tra cotone e pelle mi da un fastidio tremendo. Comunque se può intralciare in qualche modo la guarigione non la metterò più..
Il latte di soia lo bevo perche mi serve mangiare la crusa se no non riesco ad andare al bagno..e già con il latte di soia fa schifo, non osa immaginare con il te..
Il sito consiglia questi cibi da evitare e mi sembra un pò eccessivo..persino il riso non si può mangiare..sul forum strega diceva di si anche a laatte di soia..per questo chiedevo conferma..non vivo più se elimino tutto questo :D


.CIBI DA EVITARE

•Zucchero e cibi che contengono zuccheri.
Si devono assolutamente evitare cioccolata, miele, sciroppi, gelati, pasticceria, marzapane, biscotti, torte, bibite zuccherate e bibite senza zucchero, glassa, dessert, yogurt alla frutta o zuccherati.
No alla frutta matura. La frutta secca invece è ammessa solo se appena sgusciata. C’è chi consiglia di non mangiare frutta solo a fine pasto, ma un’ora prima o tre ore dopo si;

•Non mangiare cibi che contengono lievito.
Pane, pane pangrattato, pizza, focacce, crakers, prodotti da forno, preparati per pizza, dado, glutammato monopodico e gli integratori vitaminici che non hanno la dicitura yeast free/senza lieviti;

•Cereali raffinati
Farina, pasta, riso, preparati per budino

•Prodotti fatti con farina di frumento
pane, pizza, crackers, torte, biscotti ecc

•Evitare i cibi fermentati
Salsa di soia, latte di soia, aceto e cibi che lo contengano come le salse da insalata, il ketchup, i sottoaceti . L’alcol deve essere evitato, come la birra ed i formaggi con le muffe (tipo gorgonzola);

•I prodotti caseari che contengono latte vaccino
Formaggi, formaggi stagionati, burro, panna che contengono il latte di mucca.

•Funghi e tartufi
•The e caffè
Evitare, inoltre, la cioccolata in tazza.

•Cibi affumicati
•Bevande gassate
•Fritti
Tutte le fritture favoriscono l’insorgenza della candida

•Insaccati
•Spezie piccanti
Da evitare le spezie troppo piccanti e il curry.

•dolci e cibi conservati
Tutti quei cibi industriali, confezionati ed artificialmente saporiti. Cibi che contengono conservanti industriali. Succhi di frutta in scatola o in lattina


Comunque oltre a candidep,elleffe100,lactonorm e yogurt abbinerò anche la cura per la vv.
Incrocio le dita.. :roll:

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Rosanna » mer apr 13, 2011 8:32 am

Sary ha scritto: la carta igenica la metto non per non sporcare le mutande ma perchè il senso di bagnato tra cotone e pelle mi da un fastidio tremendo

S', ma il bagnato resta lo stesso tra carta e pelle. O no?
Sary ha scritto:se può intralciare in qualche modo la guarigione non la metterò più.

A mio parere sì perchè più strati metti e meno la pelle traspira. Di conseguenza produrrà più secrezioni.
Sary ha scritto:Il sito consiglia questi cibi da evitare e mi sembra un pò eccessivo..

Se hai letto quel che scrivo nella sezione dell'alimentazione saprai che, a meno ci sia un'intolleranza o un'allergia accertata, io sono contro le diete anticandida o anticistite.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda Sary » gio apr 14, 2011 10:04 am

Ok la carta abolita :na: ..
Per quanto riguarda la vv è due giorno che non leggo altro..mi sono persino iscritta al forum di clio sulla vulvodinia..
Sono un pò preoccupata, perchè di casi di guarigione ne ho letti gran pochi..Grazie a dio io non sono ai livelli delle storie che ho letto..anzi quasi veramente non mi ci riconosco..però se dici che sei convinta che io ne soffra ti ascolto e prenderò subito provvedimenti..Io abito a Verona e sono tentata di andare dalla Spano..però devo realmente aspettare un pò perchè sono al verde in questo periodo..ho avuto un pò di problemi econominci..
Comunque ho iniziato a fare gli esercizi kegel e penso di farli abbastanza bene..Ho ordinato D-Mannosio crema per aiutare la mia mucosa anche se in questa farmacia forse non riescono a reperirla..E ovviamente continuo con VSL, candidep,elleffe100,lactonorm e yogurt!!
Sono molto positiva sulle possibilità di guarigione dalla candida e il mio amore mi sta molto vicino..nonostante il sesso sia ormai un'utopia ha capito la situazione e sopporta!!
Intanto provo a parlare con la mia Dott.sa di base della vv e vediamo se la onosce..
Vi ringrazio ancora infinitamte, sopratutto Rosanna e anche Sissi74, la sua storia mi ha dato molto coraggio!!

Re: Candida non ne posso più.

Messaggioda sere24 » gio apr 14, 2011 11:42 am

tranquilla sary,di uscire se ne esce....ci sono tantissime donne guarite. :potpot: :potpot: :potpot:
Perchè non lo ordini dal sito ditta il mannosio crema?Paghi tutto meno....


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214