Federica Mazzeo-Psicologa-Roma-Psicoterapia di gruppo

Scrittura riservata ai soli soci

Federica Mazzeo-Psicologa-Roma-Psicoterapia di gruppo

Messaggioda Rosanna » mer set 25, 2019 8:41 am

Dr.ssa Federica Mazzeo.
Dopo la laurea in psicologia clinica, si è specializzata in psicoterapia a orientamento junghiano presso l’Associazione Italiana Psicologia Analitica (A.I.P.A.).
Ha iniziato la carriera clinica lavorando con pazienti con storie di dipendenza da sostanze, alcoldipendenti e tossicodipendenti. Ha poi maturato un’esperienza all’interno delle strutture pubbliche collaborando con la Asl Roma E nei gruppi di terapia con pazienti con grave sofferenza psichica e con i loro familiari.
Nel frattempo ha iniziato l'attività da libera professionista. Oltre all’attività strettamente clinica, da sempre si occupa di progettazione ed erogazione di corsi di formazione e lavoro in part-time presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio, dove si occupo della comunicazione rivolta ai cittadini. Negli anni ha maturato un grande interesse per le tecniche espressive, sia quelle che riguardano la dimensione artistica (scrivere, dipingere), sia quelle che si esprimono attraverso il corpo.
Ha così approfondito diverse tecniche di meditazione, mindfulness e pratiche di bioenergetica. Da due anni porta avanti attività terapeutiche all’interno di aree verdi, soprattutto nei boschi. Parallelemente all’attenzione rivolta verso il corpo e le sue espressioni è cresciuto l’interesse e la cura verso la corporeità del femminile, sia che si manifesti in termini di creatività, sia che si manifesti in termini di sofferenza. Da questo snodo nasce il progetto del Cerchio di Baubo.

Per ulteriori informazioni vai alla PAGINA PERSONALE DELLA DR.SSA FEDERICA MAZZEO
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214