Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Scrittura riservata ai soli soci

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Rosanna » ven dic 28, 2012 4:52 pm

:lol:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 02, 2013 7:05 pm

:O.O:
Povero Fish! Avra' il suo daffare a togliere le ragnatele prima di procedere alla visita.

:humm: ... oppure no? Hai visto mai che la Befana... 8-)
D'altra parte che farebbe tutta soletta tutti gli altri giorni dell'anno?
E ora che ci penso, anche Babbo Natale... :humm:
:sesso:

:--P

:-gulp

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Rosanna » mer gen 02, 2013 8:03 pm

I postumi degli eccessi etilici san silvestrini!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Kiki86 » mar gen 15, 2013 5:48 pm

Ciao a tutte! ho provato più volte a telefonare al cellulare per gli appuntamenti ma lo trovo sempre staccato... ho chiamato il fisso e mi hanno detto di chiamare dopo le 15 sul cellulare, ma cmq non è attivo.... sapete se per caso il dottore non sta prendendo appuntamenti in questo periodo? :-::::

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Kiki86 » mar gen 15, 2013 6:07 pm

Aggiornamento: ho richiamato il fisso e mi hanno detto di telefonare dopo le 15 sul cellulare ma solo dal mercoledì al venerdì! Lo scrivo qui così magari può essere utile anche ad altre :ciao:

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda abracadabra » mar feb 19, 2013 7:42 pm

Ciao a tutte, sono nuova! :ciao:
Sono in cura dal dottor Pesce a Bologna per vestibolite, ma scrivo qui nella sezione di Roma perchè vedo che è più seguita. Volevo chiedervi una cosa? Lo trovate cambiato ultimamente? Nel modo di fare e in generale nell'atteggiamento...io vado da lui da Novembre, e le ultime 2 volte che sono stata da lui (pochi giorni fa e la settimana prima), l'ho trovato scorbutico e sgarbato, anzi abbiamo anche avuto una discussione e ha addirittura parlato male dei forum...eppure qui avete sempre scritto che è così gentile e umano...So di essere troppo, ma davvero troppo sensibile, ai modi di fare delle altre persone, mi offendo con nulla e soprattutto non riesco a tacere, rispondo sempre quando mi sento (a volte a torto, a volte a ragione) trattata male, e poi subentra il pianto da nervosismo e senso di colpa :oops: , però sono curiosa di sapere se ultimamente lo avete visto diverso...Ora tra l'altro, dopo quella discussione, sono influenzata dal fatto che possa avercela con me, perchè l'ultima volta che ci siamo visti era "distante" e si dimenticava le cose riguardanti la mia terapia, come se non volesse più seguirmi attentamente come prima...Boh, non so, non capisco se è cambiato, se non è poi così gentile con tutte o se sono io che non sono normale :oops:

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Ariel58 » mar nov 19, 2013 11:16 pm

Salve! Ieri ho preso un appuntamento col Prof. Pesce. Al numero di telefono fisso riportato a pagina 1 da Rosanna risponde la segretaria di qualcun'altro, stavo per prendere l'appuntamento con un medico sbagliato :lol:. Il cellulare invece è rimasto lo stesso.
I tempi di attesa sono diventati biblici. Io ero rimasta a 2 mesi ma sono ormai quattro. Il costo della visita non so quanto fosse prima ma mi è stato detto 240. D'altronde se davvero in certi casi fa' visite di 2 ore, non c'è poi da stupirsi
Io spero tanto di non doverci andare, al momento avrei una paura blu della visita e del responso, ma comunque mi rassicura un sacco di avercelo, questo appuntamento!

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda SofiaF » mar nov 19, 2013 11:35 pm

Spesso le visite vengono anticipate perché possono esserci delle disdette, inoltre il costo della prima visita per le utenti del forum è di 140€, se non ricordo male.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Laura69 » mer nov 20, 2013 12:13 am

Ricordati di dire che sei iscritta! Non vergognarti. Durante e dopo la visita ;)
Hai fatto proprio bene a prendere appuntamento. Se dovessi migliorare significativamente lascerai il posto a qualche altra ragazza. Diversamente avrai una diagnosi e cure appropriate!
:ciao:

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Dol52 » mer nov 20, 2013 1:14 pm

Ho prenotato anch'io la visita con il Dr. Pesce. Sapete quando? Il 13 marzo!!!!
Ahimè, potrei essere divorata dal malefico b. coli per quella data!
Confermo le notizie date da Ariel58, al fisso da voi indicato mi hanno detto che il cellulare (sempre quello che riportate) è ora l'unico “centro prenotazioni”.
Confermo anche il prezzo della visita 240,00 € ! Alla mia domanda se era prevista una riduzione per le iscritte al sito, la segretaria mi ha risposto che dovrò chiederlo al momento al Dottore perché è lui che decide e lei non poteva dirmi nulla. Mi auguro proprio di sì e spero anche che i controlli viaggino su altre cifre. Certo che se lo sconto fa scendere il costo a 140 € è davvero uno sconto super! Speriamo...
Comunque ho molte aspettative su quest'incontro e spero che si liberi un posto per poter incontrarlo un po' prima.
Grazie ancora a tutte voi per le preziosissime informazioni che condividete.

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda SofiaF » dom nov 24, 2013 11:39 pm

Le visite di controllo per le iscritte costano 70€, se non è cambiato nulla.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Rosanna » mar dic 10, 2013 10:00 pm

Confermo che per le iscritte il costo della prima visita è di 140 euro.
Chiedo conferma a chi sta andando da pesce: potete chieder conferma al prof se quel numero fisso non è più attivo? Così lo tolgo se non è più valido.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Vln » mer feb 19, 2014 8:03 pm

Io posso dire che al numero fisso mi ha risposto una signora dicendomi che avrei dovuto chiamare un altro numero per avere un appuntamento con il prof., ma ha detto che lei non sapeva qual'era.
Però al cellulare ha risposto la segretaria, quando ho chiamato dopo le 15.00

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda rita1960 » mer feb 19, 2014 10:06 pm

Per appuntamento per visita e per trattamenti di riabilitazione io ho sempre telefonato al numero del cellulare riportato all'inizio di questa sezione . E' valido sia per Roma che per Bologna . Risponde la segretaria del professore tutti i pomeriggi di lunedi, martedi, giovedi e venerdi dalle 15.00 alle 19.00. Fin ora non ho mai avuto problemi anzi la persona che risponde è molto gentile e disponibile.

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Rosanna » ven feb 21, 2014 4:23 pm

Ho modificato il post iniziale togliendo il numero fisso (non più valido) e lasciando solo il cellulare e la nuova mail per gli appuntamenti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Dol52 » mer feb 26, 2014 4:54 pm

Salve! Vorrei dare il mio contributo riferendo della mia esperienza con il Dr. Pesce. Ho avuto la mia prima visita il 13 gennaio 2014. Cercherò di riportare più dettagli possibile sperando di far cosa gradita a chi vuole rivolgersi a lui.

La visita è durata un'ora e mezzo abbondante. Il dottore era affiancato da una giovane assistente.
Inizio a raccontare la mia storia mentre lui scrive su di un portatile man mano che vado avanti nel racconto, interrompendomi ogni tanto con qualche domanda.
Nel racconto cito più volte il sito e tutte le strategie che lì ho imparato e che sto applicando.
Terminato il racconto mi invita a prepararmi per una visita "tipo ginecologica".
Una volta distesa sul lettino mi spiega che andrà a testare la mia sensibilità vulvare e vaginale.
Mi tocca con un cotton fioc l'interno della coscia spiegandomi che avrebbe toccato poi vari punti della vulva e io avrei dovuto dire se la sensazione percepita era analoga a quella o invece dolorosa. Ai primi tocchi non ho sentito nulla poi ho sentito un forte dolore in una zona che lui mi ha detto essere sotto il clitoride.
Dopodiché mi ha spinto con un dito sempre sulla coscia e anche questa sensazione doveva servire da riferimento per il test che avrebbe fatto in vagina, per verificare eventuali contratture del perineo. Inserito un dito in vagina mi ha premuto lungo le pareti trovando sia a destra che a sinistra delle zone dolorosissime. Un dolore davvero forte che mi ha ricordato quello che a volte sentivo durante il rapporto. Anche dopo che ha tolto il dito il dolore è rimasto per qualche secondo.
Mi sono rivestita mentre lui seduto al computer mi preparava il referto e la prescrizione.
Il referto e prescrizione dicono:

“ OBIETTIVITA’: ipersensibilità (allodinia) di discreta intensità sui quadranti superiori del vestibolo allo swab test; muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, evidenza di frigger point nei muscoli elevatori dell’ano, otturatori interni, coccigei, piriformi, bilateralmente.

IMPRESSIONI: vestibulodinia spontanea e provocata, ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con sintomi minzioni di riempimento e svuotamento.

CONSIGLIO: norme comportamentali spiegate;
RIVOTRIL gocce (segue posologia)…. ansiolitico usato in questo caso come miorilassante……
ETINERV compresse (segue posologia)….. integratore per la sofferenza dei nervi periferici.
LAROXIL gocce (segue posologia)…….antidepressivo triciclico usato in questo caso come antinfiammatorio…….
riabilitazione del piano perineale….. e terapia manuale dei frigger point.”

Per quest’ultima sarei in lista di attesa e potrei iniziare tra un mese, un mese e mezzo.

Intanto a voce mi spiega che le contratture del pavimento pelvico probabilmente sono la causa della mia cistite e dei miei disturbi intestinali. Il pavimento pelvico contratto non farebbe svuotare bene la vescica e il seppur minimo ristagno di urina faciliterebbe il proliferare dei batteri. Mi spiega che devo continuare a prendere due dosi di D-Mannosio al giorno, di non preoccuparmi troppo della presenza di batteri nelle urine e di non chiamare il mio disturbo cistite ma batteriuria non essendo sintomatico.

Dopodiché mi dice che posso pagare a lui e che sono 240 €. A questo punto gli dico timidamente che sapevo che, attraverso il sito, di solito si ha uno sconticino... al che mi chiede se sono iscritta e allora, al mio sì, mi dice che lo sconto è grosso perché in questo caso sono 140€.
Mi lascia dicendomi che mi contatterà appena sarà possibile iniziare la terapia riabilitativa che, sempre per le iscritti al sito, costerà 80€ ad incontro (8-10 previsti).

Per un mio personale problema a prendere farmaci decido di non prendere né il Rivotril né il Laroxil. Per quanto riguarda il resto seguo i suoi consigli alla lettera.

Intanto le cose vanno un pochino meglio. Mi rimane ogni tanto quel doloretto che io chiamo uretrale ma che lui dice dipendere sempre dalle contratture. Per questo continuamente faccio mente locale al mio perineo e cerco di rilassare.

E finalmente il 25 febbraio inizio il trattamento dell'ipertono del pavimento pelvico. L'incontro è fissato in una clinica poco distante dal suo studio, zona Nomentana.

Mi ha accolto :fish: in persona, ero arrivata qualche minuto prima, ed ha iniziato lui in attesa che arrivasse la fisioterapista.
Mi ha fatto stendere sul lettino in posizione "ginecologica" e utilizzando una crema alla lidocaina (immagino che al di là della lubrificazione avesse anche lo scopo di diminuire un pochino il dolore della stimolazione dei muscoli contratti, o sbaglio?), ha introdotto un dito in vagina andando a testare le contratture chiedendomi di segnalargli l'entità del dolore che provavo. Individuate le zone doloranti ha iniziato il trattamento consistente nella stimolazione dei muscoli ottenuta passando il dito con una certa pressione con movimenti lungo la parete vaginale dal fondo verso l'esterno.
All'inizio il dolore era piuttosto forte. Va detto che io ho una buona tollerabilità al dolore anche dovuta al fatto, secondo me, che riesco a rimanere abbastanza rilassata. Praticando lo shatsu (sono shatsu terapista anche se non più praticante in senso stretto...) ho imparato, facendolo e facendomelo fare, come il dolore di un muscolo contratto diventi più sopportabile quando si riesce a stare rilassati e non si aggiunge alla contrattura esistente ulteriore contrattura dovuta alla paura del dolore. Sicuramente per ottenere questo bisogna avere una grande fiducia verso chi ci sta trattando e, nel caso specifico del trattamento praticato dal Dr. Pesce, allontanare per quanto possibile dalla nostra mente pensieri legati all'imbarazzo o alla vergogna. Io in questi casi penso che se per me non è usuale che uno sconosciuto mi introduca un dito in vagina (e meno male!) per loro che lo fanno per lavoro è una pratica assolutamente normale come quella di un medico che ti guarda la gola o ti asculta il torace.
Dopo qualche minuto ci ha raggiunti la fisioterapista, una giovane molto cordiale, la quale ha preso il posto del dottore ed ha continuato il trattamento che ho descritto.
Mi ha fatto assumere una posizione particolare in cui, mi ha spiegato, alcuni muscoli del pavimento che ho particolarmente contratti e che sono coinvolti con un movimento dell'anca, tendo a rilassarsi. Praticamente, a gambe flesse, mi ha fatto appoggiare la faccia esterna di un tallone sul ginocchio controlaterale. Il Dr. Pesce mi ha raccomandato di assumere spesso questa posizione, alternando le gambe, sia da seduta che da sdraiata quando sono a letto e, invece, di non accavallare mai le gambe.
Intanto, man mano che i muscoli venivano stimolati, non so se anche grazie all'effetto della lidocaina, il dolore diveniva più sopportablile.
Successivamente la fisioterapista mia ha parlato dell'esercizio di Reverse Kegel e mi ha chiesto di provare ad eseguirlo. Ho contratto per appena un secondo il perineo, facendo ben attenzione a non contratte né glutei né muscoli interni delle cosce, e poi ho rilassato. Mi è stato prescritto di eseguire l'esercizio ogni ora mantenendo il rilassamento per 2-3 minuti, in qualunque situazione io mi trovi, in piedi, seduta, sdraiata o camminando. Mi ha spiegato che è importante, durante quei 2-3 minuti, prestare attenzione alla sensazione di rilassamento nelle varie posizioni perché sarà quella a cui dovrò fare riferimento. Quando avrò recuperato il giusto tono del pavimento pelvico dovrò sentirmi sempre così.
La seduta si è poi conclusa, dopo circa 40 minuti di trattamento. Ho pagato, con sconto per iscritte al sito, 80 €, ed ho ricevuto una lista con i prossimi 7 appuntamenti a cadenza settimanale.
Salutandomi il dottore mi ha poi, ancora una volta, raccomandato di applicare calore (io intanto mi sono già comprata le coulotte lana/seta consigliate che trovo molto confortevoli, non le ho più tolte!).

Per chi volesse contattarlo via mail pesce.f1@gmail.com
un consiglio: scrivete l'oggetto tutto in maiuscolo con anche qualche punto esclamativo finale!!! Riceve tantissime mail e la segretaria mi ha spiegato che qualcuna gli sfugge. Quindi se non ricevete risposta entro 2-3 giorni inviate nuovamente la mail, più volte!
Ho letto solo oggi dell'esistenza di una nuova mail studiopesce@dr-francescopesce.it. Io ho sperimentato soltanto la vecchia dalla quale mi ha risposto il 19 febbraio'14, non so se le comunicazioni con la nuova funzionano meglio.

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Aliruna » mer feb 26, 2014 9:25 pm

Grazie per i dettagli! Ho letto con molto interesse. :coool:

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda SofiaF » mer feb 26, 2014 11:56 pm

Grazie mille Dol per la descrizione dettagliata. :thanks:
Io volevo solo aggiungere di mandargli mail solo in caso di effettiva necessità e di non riempirlo di mail ogni 2-3 giorni perché sennò davvero non capisce più cosa è urgente e cosa no e non riesce a rispondere più a nessuna di noi.
:ciao:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda Lolablu » mer dic 24, 2014 3:53 am

Ragazze io ho deciso che mi avventuro da Pesce...si, la lista d'attesa è lunga ed il costo non è basso...ma sinceramente preferisco spendere ed aspettare il tempo necessario, rispetto al continuare ad andare alla cieca da altri dottori (che non sanno far altro che prescrivere urinocolture ed antibiotici)

Pensate che quando ho detto al mio ginecologo che mi veniva la cistite dopo i rapporti, mi ha risposto che non c'entra niente il sesso e posso farlo liberamente. Ah bè certo...non c'entra niente....se mi viene dopo il rapporto la cistite è sempre ovviamente un caso -.- e menomale che tutti parlano di questo mio ginecologo come un luminare! uno bravissimo nel suo campo (è anche primario)
Mi chiedo come possa essere competente un dottore che non conosce la correlazione tra cistite, rapporti sessuali, ambiente vaginali, muscolatura pelvica e chi più ne ha più ne metta.....insomma non dico che dovesse trovarmi la soluzione, ma almeno indirizzarmi da un collega più specializzato nel campo, o perlomeno non negare ciò che affermavo dicendo che i rapporti non c'entrano con la cistite...mi ha anche detto che l'anello contraccettivo (che purtroppo devo usare come cura e non posso evitarlo) non c'entra assolutamente con la cistite...cioè...ma come non c'entra? praticamente questa cistite dovrebbe spuntarmi come un fungo secondo lui..??? dal nulla!
Quindi ecco....preferisco spendere 140 euro, o 200 che sia, con Pesce, ma almeno fare una visita accurata e non essere presa per matta su dubbi giusti che ho...rispetto a continuare a girare da questi che ti spillano 100 euro per dirti "vabè se ti ripiglia prendi l'antibiotico, oppure fai un urinocoltura"
Comunque, appena farò la visita, vi terrò informate su responso e terapie!

Re: Roma. Dr Pesce. Neurourologo sessuologo

Messaggioda frizzina » mer dic 24, 2014 2:47 pm

Lolablu ha scritto:140 euro, o 200 che sia, con Pesce,

dunque se tu gli dici di essere del forum alla prima visita dovresti pagare 140 (lo sconto è di 100 euro)
le manipolazioni, 70 l'una, sempre scontate.
:ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214