Dott.ssa Celso e Dr Del Popolo - Firenze

Scrittura riservata ai soli soci

Dott.ssa Celso - Firenze

Messaggioda olaele86 » sab set 02, 2017 6:05 pm

Ho spostato l'appuntamento al prossimo venerdì perché ho il ciclo forte :-:::: vi farò sapere...
:ciao:

Re: Dott.ssa Celso - Firenze

Messaggioda olaele86 » sab set 09, 2017 1:51 am

La dott.ssa é gentile e disponibile... ti fa raccontare tutta la tua storia prendendo appunti... risponde in maniera esaustiva alle domande... la visita é breve a me ha solo sentito se avevo la contrattura pelvica e mi ha detto di fare gli esercizi (che praticamente sono come i kegel r)
Mi ha detto che la causa della mia cistite é ormonale e da contrattura pelvica... non sono i batteri il mio problema!!!
Mi ha detto di assumere 2g di mannosio al gg... 2 cistiquer... fermenti lattici concentrati... e di andare da un fisioterapista che mi ha consigliato che é specializzato per il pavimento pelvico!!!
Finalmente niente antibiotici!!!

Re: Dott.ssa Celso - Firenze

Messaggioda signo » sab set 09, 2017 8:17 am

Grazie davvero per la testimonianza :flower:

Re: Dott.ssa Celso - Firenze

Messaggioda emahope » lun ott 02, 2017 3:55 pm

Ciao! Ottima cosa! Puoi lasciare il nominativo dei fisioterapista che ti ha indicato la dottoressa? Farai controlli? Di neuropatia immagino non abbiate parlato :potpot:

Re: Dott.ssa Celso - Firenze

Messaggioda dami77 » mer lug 04, 2018 11:35 am

Buongiorno a tutte sono nuova di questo forum ma non della cistite avuta per 5 anni consecutivi tutti i mesi e curata con 2 anni di mannosio continui. Ora a distanza di 5 anni è ritornata ma senza carica batterica quindi prendo il dmannosio ma già so che gli effetti non saranno quelli sperati. Volevo fare dei massaggi per la contrattura pelvica io abito a firenze sud gavinana sapreste consigliarmi un urologo al quale rivolgermi grazie a tutte

Re: Dott.ssa Celso - Firenze

Messaggioda signo » mer lug 04, 2018 1:21 pm

Buongiorno Dami, questa non è la sezione giusta e dunque questo post verrà cancellato. Ti invitiamo a scrivere la tua storia personale in storie di cistite. Sarà più facile poterti aiutare. A presto :ciao:

Re: Dott.ssa Celso - Firenze

Messaggioda paolafirenze » sab feb 23, 2019 8:11 am

olaele86 ha scritto:La dott.ssa é gentile e dis
Mi ha detto che la causa della mia cistite é ormonale e da contrattura pelvica... non sono i batteri il mio problema!!!
Mi ha detto di... e di andare da un fisioterapista che mi ha consigliato che é specializzato per il pavimento pelvico!!!


Io sono di Firenze. Potresti dirmi il nome del fisioterapista?
Grazie

Re: Dott.ssa Celso - Firenze

Messaggioda signo » sab feb 23, 2019 9:49 am

Paola ma non è più semplice telefonare presso lo studio della dr. e chiedere il nome della fisioterapista?

Re: Dott.ssa Celso - Firenze

Messaggioda paolafirenze » sab feb 23, 2019 9:59 am

Penso non sia così facile parlare con la Celso senza essere sua paziente!
Comunque grazie del suggerimento.

Re: Dott.ssa Celso - Firenze

Messaggioda Fantaghiroo » gio ott 31, 2019 11:14 am

Come richiesto riporto qui la mia esperienza con la Dr.ssa Celso.

Diciamo che la visita mi ha lasciato delle impressioni ambivalenti. Tenete conto che è stata molto gentile, mi ha lasciato sia la mail che il numero di telefono personale. Il contro è che mi sembra (opinione personale) che non mi sia stata a sentire molto attentamente e tutta la visita mi ha lasciato un impressione di concitazione e fretta anche se è durata 45 minuti (il fatto è anche che lei parla straordinariamente veloce) e non sono neanche riuscita a fare mente locale su tutte le cose da chiederle.

Appena seduta inizia subito a scrivere, mi fa alcune domande per poi concentrarsi su un'analisi delle urine vecchia del 2013 (io le avevo detto che non ne avevo di recenti) in cui avevo una carica batterica di 600 000 di qualche batterio fecale.

Mi visita molto velocemente, non nota la contrattura del pubococciggeo destro (che io avevo decisamente sentito in una visita del giorno precedente). E prescrive dei Kegel reverse molto mal spiegati ma che prevedono una fase di tensione che la dr.ssa Giovannelli (fisioterapista toscana) aveva sconsigliato dato la mia contrattura. Dice anzi che il tono muscolare è insufficiente (considerate che io sono agli inizi o forse prima degli inizi nella consapevolezza del pavimento pelvico e anche che sono tremenda nella coordinazione, così quando lei mi ha detto di stringere attorno al suo dito io stavo ancora pensando a cosa stringere e quando mi sono concentrata a farlo lei era già passata a altro).

Mi ha prescritto:
- mannosio 1gr 2/die (le avevo detto che ne prendevo almeno 4-5 al giorno in quel periodo, lei mi dice che è poco e poi me ne prescrive la metà :-:::: )
- Cistiquer 1cp 2/die.
- Pelvilen dual act 1bustina 2/die per 21 giorni e poi una bustina la sera.
- Enterolactis plus (su mia richiesta perché lei si era dimenticata di nominare fermenti o probiotici).
- Ausilium lavande vaginali dopo rapporto (anche lì perché io gli ho chiesto che lubrificante usare per il rapporto o come riepiteliezzante, e lei ha consigliato le lavande ? ma se ho ben capito sono due cose molto diverse no ?)
- un Monuril ogni 10 giorni (per tenere sotto controllo la carica batterica).

Tutto questo per tre mesi. Mi ha detto che valuteremo se fare la flussometria la prossima volta che ci vediamo.

Il giorno dopo faccio analisi urine e tampone vaginale (lei mi aveva consigliato solo il tampone). Tutto negativo anche se il tampone evidenzia “flora lattobacillare ridotta. Ecosistema vaginale sbilanciato”. Le scrivo quindi una mail, visto che mi sono rimaste ancora molte domande (in particolare sono restia a prendere il Monuril). Mi risponde velocemente (io scrivo venerdì e lei risponde il lunedì). Vi incollo qui sotto il testo della mail.

"I probiotici o fermenti lattici vanno bene qualsiasi prodotto e li puoi prendere a cicli di 10- 15 giorni ogni mese. Puoi non assumere fosfomicina. Puoi in caso di comparsa di forma acuta assume d-mannosio 1 g ogni 2 ore x 3 giorni, se non bastasse magari prendi la fosfomicina 3 g 1 bustina x2 giorni a distanza di 24 ore l'una dall'altra, oppure neofuradantin 100mg 1cpr x3 die x 5 gioni.
L'alimentazione aiuta il giusto certo che bisognerebbe ridurre l'assunzione di caffe', alcolici, tea, dolci. Utile eseguire test per intolleranze alimentari /glutine .

Questo è quanto per adesso. Sono indecisa se tornarci oppure a costo di qualche sacrificio maggiore se andare a Bologna la prossima volta che scendo in Italia.

Re: Dott.ssa Celso - Firenze

Messaggioda Rosanna » dom feb 16, 2020 11:30 am

Anche se in ritardo ti ringrazio per questa testimonianza.
Valutando i due medici mi sa che forse val la pena di tornare a consigliare Del Popolo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Precedente

Torna a Toscana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214