Dott. Ssa Sabrina Galantin

Scrittura riservata ai soli soci

Dott. Ssa Sabrina Galantin

Messaggioda Asiotta » gio gen 21, 2021 10:05 pm

Ciao ragazze :ciao:
Volevo lasciare una recensione su Sabrina Galantin, infermiera ed ostetrica, che lavora nella provincia di Belluno..
L'ho conosciuta ed incontrata grazie al mio osteopata, Matteo Balladore, bravissimo, dolcissimo ed estremamente competente (sta facendo di tutto per aiutarmi a combattere la VV).
Beh, che dire... È semplicemente MERAVIGLIOSA... umana, gentile, molto umile... Ma soprattutto preparata, ha seguito e sta seguendo molti corsi sulla VV e riabilitazione del pavimento pelvico..
La sua prima visita costa 70€ e consiste nello studio dei sintomi e della storia della paziente.. In seguito procede con una visita approfondita della muscolatura, oltre che delle mucose vaginali(quindi tutto il vestibolo)... Si sofferma sul colore e sull'eventuale presenza di taglietti o ragadi..
A me è piaciuto molto quando mi ha chiesto di disegnarle il perineo come lo immaginavo io(ovviamente avevo già studiato sul sito e quindi ero super preparata :risatona: )
La prima visita dura un'ora... Successivamente ti chiede se ti va di cominciare il percorso di riabilitazione con lei... E quindi si parte con un appuntamento ogni settimana o ogni due settimane, il quale consiste in una visione generale dello Stato di salute, miglioramenti o peggioramenti, aggiornamento della propria cartella, ecc..
Poi, massaggio interno, stretching attivo e passivo... Procede col vedere che padronanza si ha del PP e se si riesce a fare bene i KR, ti insegna degli esercizi da fare ed infine la cosa che amo di più.. Fa fare degli esercizi di rilassamento, sia pelvico che MENTALE... Ed è stupendo, io ho fatto dei viaggi astronomici :fifi:
Di lei adoro la dolcezza e l'umanità.. Quando entri nel suo studio, senti che accoglie non solo te come donna, ma anche il tuo dolore e ti coccola.... Grazie a lei sono riuscita a piangere... La malattia mi aveva bloccato questa emozione..
Mi sento di consigliarla col cuore, per tutte le donne che vivono nella provincia di Belluno, ma anche per tutte le donne che vivono nel Veneto e magari non vogliono aspettare molto per cominciare la riabilitazione.. Infine,quando sarete guarite dalla patologia e aveste voglia di farvi seguire da qualcuno per la gravidanza, sappiate che è molto esperta anche in questo...due piccioni con una Fava, no? :mrgreen: La trovate nei professionisti convenzionati :love1:


Torna a Veneto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214