Marchi Alessandra - ostetrica - Torino e Ivrea

Marchi Alessandra - ostetrica - Torino e Ivrea

Messaggioda Rosanna » lun set 26, 2016 3:56 pm

Ostetrica specializzata in riabilitazione perineale nel comparto anteriore e posteriore con specifiche competenze dirette alle disfunzioni sessuali caratterizzate dal dolore. Si occupa del trattamento di vulvodinia, dolore pelvico cronico, cistiti post coitali e in generale tutte le condizioni causate da contrattura muscolare pelvica, oltre che incontinenza urinaria e fecale.
Punto focale della terapia è l'ascolto e dunque la personalizzazione del piano terapeutico.
Tra i trattamenti sono previste: tecniche manuali di fisiochinesiterapia per il trattamento dei tender e trigger point utilizzando il metodo Stanford modificato dal Prof. Pesce e, in casi selezionati biofeedback elettromiografico o elettrostimolatore funzionale.

Laureata presso la facoltà di Torino con la votazione di 110/110 lode e dignità di pubblicazione
Massima valutazione nel “Master Internazionale di Riabilitazione Perineale” e, nel master della Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale dal titolo “La riabilitazione nei disturbi della defecazione”.
E' autrice di diverse pubblicazioni scientifiche relative alle disfunzioni sessuali caratterizzate dal dolore e le patologie del comparto posteriore.
Recentemente ha affiancato il Prof. Pesce nel suo studio dove ha avuto modo di apprendere le tecniche da lui utilizzate.
Lavora come ostetrica libero professionista negli studi di Torino, Ivrea, occupandosi di riabilitazione perineale e assistenza alla gravidanza fisiologica.
E' responsabile del centro di riabilitazione perineale presso il poliambulatorio C.D.C. Torino.
Offre consulenza presso l’Ospedale S.Luigi di Orbassano come riabilitatrice del pavimento pelvico nel reparto di colonproctologia.

Riceve a:
Torino in via S. Massimo 17 presso Casa Maternità Prima Luce
e a
Ivrea in C.so Re Umberto 5

Per appuntamenti
telefonare al 331.3543876 o scrivere a alessandra.marchi@gmail.com

Sito
http://www.ilpavimentopelvico.it

Costo della visita e dei trattamenti
Prima visita: 80 euro (60 per i soci di Cistite.info APS onlus), durata circa 45 minuti.
Trattamenti successivi: 60 euro (50 per i soci di Cistite.info APS onlus)

Re: Marchi Alessandra - ostetrica - Torino e Ivrea

Messaggioda patata » lun set 26, 2016 7:56 pm

Sono una paziente della dottoressa Marchi. Mi ha seguita a novembre dell'anno scorso e continuo ad andare da lei per sedute di mantenimento.

L'avevo contattata l'anno scorso trovando il suo recapito su internet, nel disperato tentativo di cercare un terapista nella mia città. Fin dal primo incontro mi ha fatto una buonissima impressione e nelle sedute successive ho capito quanto è appassionata al suo lavoro e quanto è preparata nella cura delle nostre patologie.
Sono contenta di aver trovato una terapista che mi piace, sia dal punto di vista professionale che come persona. Ha un modo di fare molto umano e con lei mi sono sempre sentita a mio agio.
Ho sentito i benefici già dalle prime sedute, mi ha trattato alcuni muscoli molto induriti che con la sua tecnica di massaggio si sono ammorbiditi velocemente e senza procurarmi irritazioni.

Nella mia storia ho scritto in modo più dettagliato come ha trattato il mio caso, questo è il primo post in cui parlo della dottoressa Marchi e poi nei successivi trovate il resto.

Re: Marchi Alessandra - ostetrica - Torino e Ivrea

Messaggioda Ste » lun set 26, 2016 8:47 pm

Io ho conosciuto da poco la Dott.ssa Marchi, per ora sono andata solo due volte a Ivrea. Mi ha già detto che però a Ivrea verrà sempre più di rado e per continuare il trattamento dovrò andare a Torino. Mi ha fatto da subito un'ottima impressione, da un punto di vista umano è davvero squisita, delicata e gentile. Mi ha dedicato tutto il tempo necessario, più di un'ora tutte e due le volte. Ed è anche molto onesta come prezzo... Se penso che il dermatologo mi ha preso100 € per 5 minuti di visita superficiale e frettolosa... Lei 50 per più di un'ora di visita scrupolosa e trattamenti e spiegazioni...

Rosanna ha scritto:Sito
http://www.ilpavimentopelvico.it

Il sito in in fase di costruzione? Non sembra attualmente attivo...

Re: Marchi Alessandra - ostetrica - Torino e Ivrea

Messaggioda signo » lun set 26, 2016 8:50 pm

Grazie ad entrambe per queste importantissime testimonianze :flower: :flower:

Re: Marchi Alessandra - ostetrica - Torino e Ivrea

Messaggioda Brighid88 » mar set 27, 2016 9:51 am

Ho conosciuto la dottoressa marchi grazie a patata che mi ha dato il suo contatto ,sono in terapia da lei da circa 6 mesi e sono molto contenta che ci sia una professionista come lei qui a Torino .da subito mi sono sentita a mio agio ,è molto umana e viene incontro alla paziente in tutti i modi possibili,quando le ho parlato dei miei problemi economici mi ha detto che non era necessario pagarla subito ma che avrei potuto farlo con calma e mi ha anche detto che le iniezioni di dobetin me le può fare lei senza problemi nel caso non trovi nessuno che me le faccia.credo anche che 50 euro per una seduta sia un prezzo più che buono!ho iniziato a sentire miglioramenti grazie alle sue manipolazioni ,i muscoli sono più morbidi e finora posso ritenermi soddisfatta ,proseguirò con le sedute di mantenimento.il fatto di avere una professionista a pochi km da casa sempre disponibile e sopratutto molto umana mi fa sentire tranquilla e credo che questo sia una cosa molto importante !

Re: Marchi Alessandra - ostetrica - Torino e Ivrea

Messaggioda Rosanna » mer set 28, 2016 7:44 am

Il sito della Dr.ssa Marchi sarà disponibile a breve.

Re: Marchi Alessandra - ostetrica - Torino e Ivrea

Messaggioda ioio10 » mer ott 12, 2016 8:51 pm

Confermo anche io quanto detto dalle altre ragazze. :coool:
E' qualche mese che vado da questa dottoressa, principalmente per tentare di combattere la vulvodinia, e mi trovo benissimo. Umanamente e professionalmente.
In poche sedute è riuscita a risolvermi la contrattura e, eseguendo anche automassaggi a casa, ora sto cercando di mantenere i risultati.

Re: Marchi Alessandra - ostetrica - Torino e Ivrea

Messaggioda Brighid88 » mer ott 19, 2016 4:55 pm

Grazie per la tua testimonianza! :flower:



Torna a Piemonte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214