Luglio Ileana - Fisioterapista-osteopata - Milano

Luglio Ileana - Fisioterapista-osteopata - Milano

Messaggioda Rosanna » lun ott 10, 2016 1:51 pm

LUGLIO ILEANA
FISIOTERAPISTA-OSTEOPATA

Specializzata in disfunzioni pelvi-perineali Femminili e Maschili

RICEVE A:
MILANO via MELCHIORRE GIOIA 41a
Il venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Costo della 1° seduta € 100 (90 per i soci cistite.info) durata 1 ora
Costo dei trattamenti € 90 (80 per i soci cistite punto.info) durata ¾ d’ora

Per appuntamenti: telefonare al +393409436042 o scrivere a ileana.luglio@gmail.com

La prima seduta prevede una valutazione del perineo, del pavimento pelvico, dei muscoli in relazione con il pavimento pelvico, del bacino e della postura. Spiegazione del ruolo del pavimento pelvico relativamente alla sintomatologia e delle possibilità terapeutiche della riabilitazione. Visualizzazione attraverso tavole anatomiche. Iniziale coscientizzazione.
Le sedute prevedono il trattamento delle contratture muscolari con terapia manuale ed esercizio terapeutico.

Re: Luglio Ileana - Fisioterapista-osteopata - Milano

Messaggioda irigaray » mer ott 12, 2016 5:48 am

Buongiorno, venerdì 11 novembre ho il primo appuntamento con questa dottoressa, che ho scoperto grazie a voi. Vi farò sapere :) :love1:

Re: Luglio Ileana - Fisioterapista-osteopata - Milano

Messaggioda signo » mer ott 12, 2016 5:51 am

Grazie Irigaray, ti seguiamo!

Re: Luglio Ileana - Fisioterapista-osteopata - Milano

Messaggioda Rosanna » mer ott 12, 2016 8:02 am

Riporto dal forum.
Eri2014 ha scritto::ciao:
E' passato quasi un mese dalla visita e fisioterapia con Luglio Ileana, consigliatami da :fish: e molto vicina a casa mia.
Mi è parsa mooolto competente, molto umana e scrupolosa. La seduta è andata bene, riscontra anche lei i soliti pubo-coccigei e tutta la zona sinistra "incriccata". Cautamente positiva sul decorso...quindi speriamo :): :): :):

Mi ha fatto notare che ho delle aderenze alla ferita del cesareo di ormai 1 anno e mezzo fa e dice che quello non va bene...devo stirare e manipolare la ferita assolutamente. Infatti tira parecchio se scorro le dita sopra.

Ci siamo date appuntamento a fine settembre, 2gg vicini come avevo fatto con Pesce 2 anni e mezzo fa, ogni santo mese 2-3gg attaccati e poi pausa. Io cosi ero arrivata alla totale guarigione quindi ripetiamo "il protocollo".

Ho avuto 2 rapporti senza dolore ::::: senza bruciore e udite udite, senza l'uso di nessun lubrificante!

Re: Luglio Ileana - Fisioterapista-osteopata - Milano

Messaggioda Alli88 » mer gen 25, 2017 8:03 pm

Il 3 febbraio ho la prima visita con la Luglio :sperm: vi farò sapere!!

Re: Luglio Ileana - Fisioterapista-osteopata - Milano

Messaggioda Aliruna » gio gen 26, 2017 1:32 pm

Grande! Lo spermino mi ha fatto molto ridere.

Re: Luglio Ileana - Fisioterapista-osteopata - Milano

Messaggioda Alli88 » mer feb 08, 2017 9:36 pm

Riporto anche qui mia esperienza con la dottoressa Luglio :ciao:
Innanzitutto mi ha fatto raccontare la mia storia nei dettagli, dal primo rapporto, la prima cistite, ai vari sintomi e, dopo avermi ascoltata attentamente, mi ha visitata toccando vari punti, prima esterni del perineo, e poi interni alla vagina. Però non mi ha fatto lo swab test come avevo letto qui sul forum; a qualcuna che è in cura da lei l'ha fatto? Ha comunque detto che la mucosa è perfetta, rosea e integra.
Ha riscontrato un leggero inizio di contrattura nella parte sinistra e, se non ho capito male, un punto verso l'alto che potrebbe causare a volte lo stimolo ad urinare ma ha detto che per scioglierla basteranno altre tre sedute. La prossima dovrebbe essere il 17 febbraio (mi farà il trattamento nonostante il ciclo) :oops:
Mi ha anche rassicurata dicendo che un leggero fastidio/bruciore/sfregamento alla prima penetrazione del rapporto è normale (nella misura in cui non sia appunto troppo doloroso) perché la vagina è un buco piccolo e ha bisogno di qualche secondo per distendere i muscoli, soprattutto se il partner è ben dotato come nel mio caso :angel:
Mi ha fatto fare dei KR e vedendo che non riuscivo a rilassare completamente il muscolo mi ha spiegato come farli al meglio (mi ha consigliato di mettermi accovacciata e farli più volte al giorno in quella posizione perché si riesce a controllare meglio il muscolo). La prossima volta mi insegnerà anche a fare l'automassaggio.
Mi ha detto di continuare con tutti gli accorgimenti soliti, consigliato dei cerotti autoriscaldanti da mettere se, ad esempio, so di dover passare diverse ore fuori al freddo.
Inoltre mi ha rassicurata dicendomi che secondo lei non c'è nessun bisogno che vada a fare una visita da Pesce perché dalla sintomatologia che le ho elencato nulla fa pensare alla vulvodinia, ma solo alla contrattura appunto.

Re: Luglio Ileana - Fisioterapista-osteopata - Milano

Messaggioda signo » mer feb 08, 2017 10:04 pm

:thanks: Alli!

Re: Luglio Ileana - Fisioterapista-osteopata - Milano

Messaggioda macri » sab nov 18, 2017 12:15 pm

Ciao,
Sto andando anche io da ileana, anche a me ha chiesto la mia storia, le ho portato i referti di croci e se li è letti.
Le ho detto che ho la fortuna di avere il marito che mi fa i massaggi e di continuare.
Il problema è la contrattura anale.
Mi ha dato degli esercizi da fare accovacciata piu volte al giorno, per abituare vagina e ano a non lavorare piu insieme ma separati, il lavoro da fare è tanto, ma non mi arrendo e continuo.
La cosa difficile per me è non contrarre tutto, quindi bisogna abituare mente e corpo a fare gli esercizi alternati come un pendolo. Difficile, ma non impossibile, niente paura, come diceva liga. Quindi si parte da uretra, si mantiene la contrattura un secondo e si allarga per 8, poi si pensa all'ano si stringe x un secondo e mi rendo conto che stringo troppo e si pensa come a fare una scoreggia, quindi il comando rilascia per tre volte per 3 volte al giorno. A volte non mi accorgo e sbaglio perche uso i muscoli della pancia, e li mi bacchetto da sola. Intanto li faccio e vediamo come va. Il prossimo appuntamento sarà il 30 novembre, vediamo come andare avanti
Vi farò sapere.



Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214