Anche io non ho più cistite!!

Anche io non ho più cistite!!

Messaggioda Viziatella » ven nov 06, 2009 8:18 am

Avevo provato a rispondere anche la settimana scorsa ma il boss continuava a girovagare per l'ufficio sicchè ho rinunciato :hurted:

Beh, vi porto la mia esperienza!! Io non ho un attacco di cistite da febbraio 2009, e nessun sintomo uretrale di alcun tipo direi dalla tarda primavera (maggio)!!
All'interno del forum sono un po' una moschina bianca perchè il mio è un caso particolare: non ho mai assunto una sola dose di D-Mannosio e molti dei consigli che trovate nel forum non li ho seguiti (o non li ho potuti seguire).
Ho fatto un percorso diverso: sono guarita con l'agopuntura.
Alla base non avevo un problema di origine batterica, va detto. L'agopuntura ha progressivamente eliminato il fattore infiammatorio fino alla completa scomparsa dei sintomi. Ho poi scoperto (grazie a Rosanna che più che una pulce nell'orecchio mi ha messo un elefante :coool: ) che soffro di vestibolodinia, che ora sto curando sia con agopuntura che in altri modi. E' ancora presto per dirne l'efficacia anche in questo caso, ma posso dire che alcuni miglioramenti ci sono già stati.

Per oltre due anni avevo tentato la strada degli antibiotici, in dosi pesanti e massicce, ma con un solo risultato: ogni volta che adesso faccio un tampone, qualsiasi animaletto ne risulti (sempre in quantità assolutamente esigue) dall'antibiogramma risulta sempre resistente a tutti gli antibiotici che ho assunto!! E in quei due anni non ho mai risolto il problema: la cistite non solo non passava, ma si ripresentava ogni volta più forte ed aggressiva.

Devo ringraziare il forum. Quando mi è stata proposta la via dell'agopuntura ero scettica e ho chiesto consiglio qui. Sono stata spronata a tentare, mi sono fatta convincere, e ora sto bene. Ho ancora quallche problema infettivo ma esclusivamente vaginale e dovuto alla vestibolodinia, niente a paragone di quanto soffrivo prima!!

Io sono capricciosa all'ennesima potenza e se non ho tentato il mannosio è solo per pigrizia e perchè divento una schizzinosa cronica quando qualcosa deve passarmi dalla bocca, per innoquo che sia. Ma a parte me, che ho delle motivazioni degne di un vaffa...mbrodo, so che ci sono qui donne che hanno tentato il mannosio ma che per qualche motivo hanno dovuto sospendere, sebbene sia un prodotto assolutamente fantastico da quanto leggo.
L'agopuntura aiuta quasi sempre, sebbene non sia sempre risolutiva come è stato per me. Ma può dare una mano. Se qualcuna cerca una via diversa da provare io posso dire che su di me è stata molto efficace, e la consiglio vivamente!

Un abbraccio a chi è ancora dentro al problema e legge queste righe: fatevi coraggio, la strada è lunga ma consolatevi, siete arrivate qui in questo forum! Adesso siete sicure che è la strada giusta! :consola:

Re: Anche io non ho più cistite!!

Messaggioda Rosanna » ven nov 06, 2009 10:44 am

Grazie Vizi per la tua importante testimonianza!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Anche io non ho più cistite!!

Messaggioda egi » gio gen 14, 2010 12:46 pm

grazie, perche' anch'io ho da anni una cistite non batterica e mi curo con l'omeopatia con pochi risultati...stranamente il mio medico omeopatico che e' anche agopuntore non mi ha mai proposto quella terapia!
Ora mi faro' visitare dal dott. Pesce per avere un quadro piu' chiaro, ma la tua strada potrebbe esere la prossima da tentare!!!

Re: Anche io non ho più cistite!!

Messaggioda simona » gio gen 14, 2010 1:34 pm

:cup: sono contenta per te!!!
ci puoi dire dove hai fatto l'agopuntura (in che città) e il nome del professionista?



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214