Sulla strada di Damasco

Sulla strada di Damasco

Messaggioda mietta » dom nov 01, 2009 9:01 pm

Non sono del tutto guarita perchè , sia pure a distanza di molti mesi, ho ancora qualche episodio lieve che subito stronco con il Monuril o il neo-furadantin per sicurezza e poi continuo, come ormai sto facendo da anni, con il mannosio . Io uso per lo più quello della Waterfall , eventualmente con un pizzico di bicarbonato, perchè puro e senza aromi, così praticamente non lo avverto nell'acqua o nelle tisane. A volte sento solo una sensazione uretrale (ormai ce ne accorgiamo!!!!)e in questo caso, o se prevedo rapporti sessuali, prendo una dose o due in più al giorno (normalmente ne prendo una serale di un cucchiaino abbondante).
Scrivo in questo spazio perchè la mia situazione era simile a quella di molte altre donne: disperata!!! C'è stato un periodo durato diversi anni in cui ogni mese ero costretta a cercare di prevenire la cistite con antibiotici anche molto forti e con risultati piuttosto deludenti.Ho provato dapprima questo nuovo rimedio a cicli, ma ora lo uso con costanza e mi sento finalmente una donna normale. Certo , a che prezzo, visto il costo , ma anche se dovessi prenderlo per il resto della vita per me è stato la salvezza che nessun altro farmaco, omeopatico o allopatico è riuscito a darmi fino ad ora. Non eccedo con alimenti irritanti come la cioccolata e gli altri che ormai tutte conosciamo, cerco di mantenere un buon grado di idratazione ( ma non sempre ci riesco )e sto attenta all'igiene con acqua e pochissimo detergente e, all'occorrenza , qualche goccia nell'acqua di tea tree oil o anche bicarbonato.
Attualmente ho altri problemi, perchè ho smesso la terapia sostitutiva estrogenica e la vagina sembra essersi ristretta drasticamente, con conseguenti problemi di rapporti sessuali dolorosi se non impossibili nonostante l'ottimo Lubrygin, ma spero che con l'aiuto della ginecologa e di una terapia locale sempre a base di estrogeni,ci possa essere una soluzione anche per questa nuova situazione.
Un saluto tutte e un grazie per l'impegno di Rosanna

Re: Sulla strada di Damasco

Messaggioda clio77 » lun nov 02, 2009 5:32 pm

Ciao Mietta, lo sai che esiste anke l'ausiluim sa, cioé senza aromi? Ci sono alcune donne che infatti non tolleran il sapore della versione aromatizzata! X gli estrogeni locali io, che soffro di vestibolite da tanti anni, provai il premarin xké la gine di allora sospettò proprio un problema ormonale (ovviamente il mio problema non era quello). Ti abbraccio, coraggio, vedrai che arriverai sana e salva a destinazione! ;)

Re: Sulla strada di Damasco

Messaggioda mietta » dom nov 08, 2009 12:13 pm

Ti ringrazio molto per la risposta. proverò. Per ora sempre tutto ok sul fronte cistite. :)

Re: Sulla strada di Damasco

Messaggioda clio77 » dom nov 08, 2009 6:10 pm

:coool:

Re: Sulla strada di Damasco

Messaggioda mietta » dom feb 07, 2010 6:28 pm

Scrivo a distanza di un po' di mesi per confermare la validità terapeutica del d-mannosio. E' sulla distanza che si vedono i risultati . Ho diminuito il dosaggio e solo in occasioni a rischio prendo qualche cucchiaino o bu :D stina.Sono davvero molto soddisfatta di come vanno le cose.Un saluto a tutte!

Re: Sulla strada di Damasco

Messaggioda Rosanna » dom feb 07, 2010 7:59 pm

:cup:
Hai risolto i problemi di "ristrettezza" vaginale?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Sulla strada di Damasco

Messaggioda mietta » dom feb 07, 2010 9:45 pm

Non del tutto Rosanna. A volte va meglio, a volte peggio. Volevo parlare con la gine del pelvilen o similari ma per mia mancanza non ci sono ancora andata.Ti saluto con molto calore e riconoscenza per quello che fai.

Re: Sulla strada di Damasco

Messaggioda Viv. » lun feb 08, 2010 11:34 am

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:


Quando vado a casa bevo alla tua salute! ;) :beer: :beer:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Sulla strada di Damasco

Messaggioda mietta » dom feb 14, 2010 11:12 am

Viv. ha scritto::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:


Quando vado a casa bevo alla tua salute! ;) :beer: :beer:


Grazie di cuore. Spero di poter brindare anch'io per la guarigione definitiva. Per ora sono cauta.Chi ha sofferto per così tanti anni come me, è sempre a rischio ed è bene non abbassare la guardia, ma ho buone speranze....



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214