Penso di esserne fuori!

Penso di esserne fuori!

Messaggioda onda » mer set 11, 2013 12:54 pm

Già, credo di esserne fuori e ho pensato fosse giunto il momento di mettere nero su bianco i progressi innegabili che ho fatto.
Ora, io partivo da una situazione molto semplice, per nulla paragonabile a quella di molte donne che frequentano questo sito. Non ho problemi complessi di vulvodinia o simili e non mi porto dietro una storia lunga di antibiotici.
L'anno scorso a giugno ho avuto un episodio di cistite che ho tempestivamente risolto con un Monuril, come ho sempre fatto ogni volta che mi succedevano cose simili, ma devo dire che sono sempre stati episodi a se stanti: un episodio, un Monuril ed ero a posto per un anno.
L'anno scorso è stato diverso: dopo il primo episodio, ci sono ricascata un mese dopo, e poi un mese dopo ancora e ho visto che qualcosa non andava. Sicuramente c'era lo zampino dei bombardamenti ormonali che avevo fatto per provare a avere un figlio. Il medico di base, vista la situazione, si è rifiutato di darmi ancora antibiotici, preferendo integratori al mirtillo. E da lì sono iniziati 4 mesi di fastidi perchè il mirtillo non mi risolveva del tutto la situazione e nonostante non avessi dolori, di notte mi svegliavo tre volte per andare in bagno.. Stanca della situazione sono andata alla guardia medica per farmi dare un antibiotico e partire così per le vacanze natalizie, ma a metà gennaio, tornata a casa, è tornata anche la cistite. E così sono approdata qua su consiglio di una ragazza conosciuta in rete. Ho iniziato a prendere D-Mannosio per alcuni mesi per poi scalare e ora sono qua. Probabilmente la disintossicazione dagli ormoni ha fatto tanto, ma sono convinta che avere sostituito gli antibiotici con il mannosio mi abbia aiutato tanto. Oggi sono qua, ho anche superato indenne le vacanze e mi sento piu' tranquilla.
Non credo che non avrò mai piu' episodi di cistite, ma se dovesse capitare ricorrerò alil mannosio e ne verrò fuori.
Stare qua mi ha permesso poi di imparare tante cose nuove, e quindi non posso far altro che ringraziare questa comunità e certamente anche la ragazza che mi ha portato qua!
Onda

Re: Penso di esserne fuori!

Messaggioda frizzina » mer set 11, 2013 12:59 pm

Grazie per la tua testimonianza..fa sempre piacere sentirle!
:::::
onda ha scritto: ricorrerò alil mannosio e ne verrò fuori.

altrochè! continua così!

Re: Penso di esserne fuori!

Messaggioda Natina » mer set 11, 2013 3:00 pm

Grazie Onda!!
anche questa è una testimonianza preziosissima!!... :flower:
Complimenti per la consapevolezza acquisita!

Re: Penso di esserne fuori!

Messaggioda Flami » gio set 12, 2013 11:38 am

Onda, grazie mille!!
Le testimonianze come le tue sono importantissime, a maggior ragione se non avevi altre patologie sottostanti! Qualunque donna con un primo episodio di cistite se leggesse questo post, potrebbe evitare quel maledetto circolo vizioso nel quale molte di noi si sono trovate! Quindi un grazie enorme! :::::
:baci:

Re: R: Penso di esserne fuori!

Messaggioda SofiaF » gio set 12, 2013 8:04 pm

Mi accodo a quello che dice Flami, grazie di cuore!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Penso di esserne fuori!

Messaggioda Rosanna » ven set 13, 2013 8:04 am

onda ha scritto:Non credo che non avrò mai piu' episodi di cistite

Vero. Non saremo mai immuni dalla cistite, come non potremo esserlo dal raffreddore, ma proprio come un raffreddore passerà in pochi giorni e non si farà più vedere per lunghi periodi. ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: Penso di esserne fuori!

Messaggioda Stefania 69 » ven set 13, 2013 9:31 am

Grazie onda, e complimenti per la guarigione.
La tua storia è l' esempio classico di come prima si interviene e prima e più facilmente se ne esce. :cup:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214