Grazie a VOI che mi avete insegnato tanto

Grazie a VOI che mi avete insegnato tanto

Messaggioda giada86 » lun ago 20, 2012 11:27 pm

Voglio approfittare del giorno del mio compleanno per ringraziare Rosanna, tutte le moderatrici presenti, passate e anche future scrivendo la mia testimonianza di guarigione.

Sono approdata su questo sito esattamente due anni fa dopo l'ennesima vacanza rovinata, l'ennesimo antibiotico che ormai non faceva più effetto, e con uno sconforto sempre più grande in me. In quel periodo avevo circa un attacco di cistite al mese, ero veramente stanca, mi sentivo debole e non riuscivo più a vivere una vita normale.
Grazie a questo sito ho conosciuto sia virtualmente ma anche personalmente delle donne che vivevano i miei stessi disagi: per una volta mi sono sentita completamente ascoltata e capita, ho imparato un'infinità di cose che mai avrei immaginato ma cosa più importante di tutte ho imparato ad ascoltare ed assecondare il mio corpo.

Da quando ho cominciato la cura con D-Mannosio due anni fa ho avuto solo due ricadute e la cosa positiva è che ora non ho più paura, so che sono più debole di altre persone per quanto riguarda l'apparato uro-genitale (come d'altronde qualcun'altro può essere più debole di stomaco, oppure c'è chi prende sovente mal di testa, ecc... In fondo chi non ha dei punti "deboli"?) il fatto è che adesso so come gestire al meglio il tutto e questo lo devo solo al forum e al Dott. De Angelis.

Ora ho finalmente una vita normale e soddisfacente sotto tutti i punti di vista, prendo ancora la mia dose di D-Mannosio dopo i rapporti perchè mi fa sentire più sicura ma mi sento veramente bene. Ci tengo anche a precisare che il mio benessere è aumentato in maniera così evidente soprattutto da quando ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale, perciò mi sembra giusto ribadire un concetto importante sopratutto a chi approda su questo sito e vorrà leggere la mia testimonianza: è sicuramente più semplice e meno faticoso comandare il corpo a nostro piacimento, ma alla lunga questo atteggiamento non porta a nulla di buono... All'inizio vi sembrerà difficilissimo ma provate invece ad ascoltarlo e cercare piano piano a comprendere tutti i cambiamenti che avvengono in voi e vi assicuro che otterrete un miglioramento considerevole della vostra qualità della vita.

Detto ciò non posso far altro che dire GRAZIE. Rosanna, De Angelis e tutte voi del forum siete riusciti a rendere la mia vita migliore.
:flower:
Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.

Re: Grazie a VOI che mi avete insegnato tanto

Messaggioda Laura69 » lun ago 20, 2012 11:49 pm

Auguri Giadina!!!
Oggi ci voleva proprio una testimonianza di guarigione... ti rimette in pace con il mondo e ti dà la carica per proseguire e metterci sempre più impegno!
:flower: :flower: :love1: :love1: :thanks: :thanks:

Re: Grazie a VOI che mi avete insegnato tanto

Messaggioda SofiaF » mar ago 21, 2012 11:34 am

Arrivo in ritardo per gli auguri, buon compleanno Giada!!! :flower:
Grazie mille per la tua testimonianza, aiuta tutte noi ad essere sempre combattive ed ottimiste!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Grazie a VOI che mi avete insegnato tanto

Messaggioda Natina » mar ago 21, 2012 12:50 pm

Buon compleanno anche da parte mia!! :beer:
E un grazie infinito per questa testimonianza!.. ogni volta che leggo questi aggiornamenti mi sento sempre meglio!.. :thanks:

Re: Grazie a VOI che mi avete insegnato tanto

Messaggioda Rosanna » mar ago 21, 2012 2:55 pm

Grazie Giada! Ci voleva davvero una bella testimonianza di guarigione in questo momento!
Concordo assolutamente con te che non può esserci guarigione con il farmaco o l'integratore magico, ma solo acquisendo gradualmente la conoscenza delle esigenze del nostro corpo perchè non è un involucro che possiamo togliere, lucidare e appendere al muro finchè non ci serve, ma fa parte di noi, E' noi e così come assecondiamo le necessità della mente, così dobbiamo assecondare i bisogni del corpo integrando le due entità, fisica e mentale, in quell'armonia globale chiamata salute.
Buon compleanno Giada! E grazie per questa testimonianza!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Grazie a VOI che mi avete insegnato tanto

Messaggioda Stefania 69 » mer ago 29, 2012 11:17 am

Grazie Giada, e buon compleanno :flower:

Re: Grazie a VOI che mi avete insegnato tanto

Messaggioda Ceychan » mer ago 29, 2012 12:44 pm

In ritardo auguri ::::: Congratulazioni ::::: E grazie per la tua testimonianza =) Fanno proprio bene al cuore =)



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214