Da Sola,ma GRAZIE a voi,mi sento guarita!

Da Sola,ma GRAZIE a voi,mi sento guarita!

Messaggioda Conny » dom lug 29, 2012 5:11 pm

Eccomi qui,sapevo che prima o poi avrei scritto in questa sezione,me lo ero ripromessa,il problema era…………quando mai ci riuscirò?
Non è facile decidere quando arriva il momento giusto,si ha la sensazione(paura più che altro)di star male ancora e ancora,il chè ovviamente non è escluso non c’è nessuna garanzia che la cistite e tutti i problemi correlati non ritornino a dare il tormento,ma il segreto sta nel sapere affrontare il tutto con una consapevolezza completamente nuova e questo l’ho raggiunto Grazie a Rosanna a Cistite.info e alle sue moderatrici,che con tanta pazienza,ottimismo e attenzione hanno saputo instradarmi verso la vera guarigione. :love1:
Il Sito è una vera fonte di conoscenza,non si finisce mai di apprendere,se penso a quante cose ho appreso che sconoscevo completamente e quante cose ancora avrò modo di imparare,sono davvero contenta di averlo trovato,sono approdata nella spiaggia giusta,una di quelle notti disperate che molte di noi si trovano o si sono trovate a passare davanti al pc,proprio perché non si sa dove sbattere la testa,proprio perché capiamo che le cure antibiotiche,antimicotiche ecc che ci vengono proposte non stanno funzionando o se lo fanno (apparentemente :-no ) e solo per un breve lasso di tempo per poi riapparire più forti ed intensi di prima e questo perché siamo deboli,le nostre difese immunitarie sono fortemente compromesse così anche la nostra flora batterica intestinale e vaginale……la cistite non può che avere la meglio!
Qui ho imparato che l’approccio che bisogna avere è un altro,ci vuole tempo e pazienza per ripristinare ciò che andato distrutto,raggiungere un equilibrio sano non è così facile,io l’ho capito dopo tempo,ero impaziente,nervosa,ansiosa e certo anche scettica,Rosanna che ci crede fino alla morte è riuscita a infondermi quella sicurezza che mi mancava per andare avanti,la fiducia e poi la certezza che era la strada giusta che stavo perseguendo,ed io ho avuto la fortuna di riuscirci da Sola,Rosanna e le Moderatrici sono state le uniche a seguirmi passo passo,talmente ero scoraggiata che ho rifiutato persino di girare ginecologi,urologi & co,convintissima che avrei perso ancora tempo e denaro che non potevo decisamente permettermi(ma in questo non vado presa ad esempio è stato probabilmente un mio limite).La tranquillità la trovai con D-Mannosio che iniziai 6 mesi prima di iscrivermi su Cistite.info e che tutt’ora continuo(ma spesso me ne dimentico,perché non sto più male come prima!)la prima dose che ingerì lo feci fra le lacrime,se non andava bene neanche quello cosa avrei dovuto provare? Dove mai sarei dovuta andare a curarmi?chi avrebbe capito ciò che mi accadeva? pregavo,piangevo e deglutivo le mie preziosissime dosi con una speranza infinita. Certo anche psicologicamente ero a terra,infatti sono davvero tanti gli aspetti coinvolti in questa patologia ne abbiamo parlato spesso. Sono in Sicilia,un po’ lontanuccia da tutte voi,ma non avete idea di quanto vorrei fermarmi a parlare con voi pomeriggi interi,per ringraziarvi tutte,ognuno di voi mi ha aiutato in qualcosa,per quello che mi avete detto o che avete detto ad altre…..colgo anche quest’occasione per scusarmi con molte di voi con cui non ho mai avuto il piacere di chiacchierare,di scambiare idee,di crescere…..Ceychan,Antonietta,Giò,Patrina,Naty,Frens,Giulietta,Frizzina ecc…ma come molte di voi già sanno,non mi riesce ultimamente di passare il tempo che vorrei al pc,questo però non mi impedirà di seguirvi ancora,di scrivervi e di gioire insieme magari per altri traguardi raggiunti,possibilmente senza cistite,ma se dovesse arrivare…...ora ho tutte quello che serve per spazzarla via!!!! Come si dice ….comunque vada sarà un successo. :love1: :love1: :love1: :love1: GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE………. :love1: :love1: :love1: :love1: :love1:
Finalmente sto una Meravigliaaaaaaaaaaaa!

Re: Da Sola,ma GRAZIE a voi,mi sento guarita!

Messaggioda Rosanna » dom lug 29, 2012 6:46 pm

:-::::
Commossa!!
Io ti ringrazio davvero col cuore per questa testimonianza, per le parole che hai scritto su FB e per la maturità con cui hai dato giustamente poco peso allo screzio che abbiamo avuto tempo fa.
Ti auguro una salute senza nessun'altra cistite per tutta la vita e un grosso in bocca al lupo per il piccolo Gabriele.
:flower:

PS: e per chi volesse leggere la storia di Conny dal primo giorno in cui è approdata nel forum:
viewtopic.php?t=2663#p102874
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Da Sola,ma GRAZIE a voi,mi sento guarita!

Messaggioda Stefania 69 » lun lug 30, 2012 2:18 pm

Questa guarigione te la sei meritata proprio tuta, Conny :flower:

Grazie infinite per questa testimonianza

Re: Da Sola,ma GRAZIE a voi,mi sento guarita!

Messaggioda sweetlady80 » lun lug 30, 2012 4:34 pm

Grazie Conny per la bellissima testimonianza che hai scritto,grazie anche per il pensiero e le parole che avevi per ognuna di noi :love1:
Sono davvero tanto felice per te :cup:
Un abbraccio e un bacione!

Re: Da Sola,ma GRAZIE a voi,mi sento guarita!

Messaggioda Conny » lun lug 30, 2012 10:51 pm

Rosanna ha scritto::-::::
Commossa!!

Si Rosanna anch'io mi sono commossa leggendo il tuo post,grazie!
era qualcosa che ti dovevo(come minimo),un riconoscimento doveroso,la Salute è la cosa più preziosa e tu mi hai aiutata a riconquistarla,non potevo sorvolare su questo.
E' un riconoscimento a me stessa,dovevo dare un senso al cammino intrapreso qui con voi,un riconoscimento a tutte le moderatrici e utenti che ci credono ed un segno di speranza a tutte le donne che leggeranno questa sezione,non potevo esimermi e poi una Vittoria va sempre festeggiata e condivisa con gioia,giusto? :cup: :wow:
Finalmente sto una Meravigliaaaaaaaaaaaa!

Re: Da Sola,ma GRAZIE a voi,mi sento guarita!

Messaggioda SofiaF » gio ago 09, 2012 9:37 am

Testimonianza commovente Conny, questo genere di post mi fa venire sempre la pelle d'oca e infonde ottimismo e speranza a tutte noi. Grazie!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Da Sola,ma GRAZIE a voi,mi sento guarita!

Messaggioda Natina » dom ago 12, 2012 3:39 pm

Sono davvero felice per te!
E grazie per la testimonianza Conny! :thanks:

Re: Da Sola,ma GRAZIE a voi,mi sento guarita!

Messaggioda Conny » dom ago 19, 2012 11:40 am

Grazie ragazze a tutte per i vostri pensieri,vi scrivo anche per dirvi che al momento il benessere continua....a presto! :love1: :love1: :love1: :love1:
Finalmente sto una Meravigliaaaaaaaaaaaa!

Re: Da Sola,ma GRAZIE a voi,mi sento guarita!

Messaggioda patrina » dom ago 19, 2012 12:32 pm

Arrivo anche io a ringraziarti per la testimonianza lasciata. Parole come le tue sono il più importante segno per quante hanno ancora qualche remora o dubbio ad affidarsi ad D-Mannosio e al suo mix di componenti 'miracolosi' per sconfiggere definitivamente la cistite :-)
Un enorme in bocca al lupo per la tua vita :):
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: Da Sola,ma GRAZIE a voi,mi sento guarita!

Messaggioda Conny » dom set 02, 2012 9:58 pm

:thanks: :love1: a tutte!
Finalmente sto una Meravigliaaaaaaaaaaaa!



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214