...è finito tutto cosi !!

...è finito tutto cosi !!

Messaggioda gaia » sab mag 26, 2012 10:49 am

Ciao Rosanna, ciao a tutte.
Sono tornata per aggiornare la mia storia e non lasciare le cose a metà.Soprattutto per rispetto di chi ha letto la mia storia e si trovasse nelle mie stese condizioni. E' giusto confrontarsi e aiutarsi a vicenda. Chi entra in questo sito, come è successo a me, in preda alla disperazione capisco che sia assetata di trovare più informazioni possibili ma soprattutto informazioni vere, affidabili. Proprio per questo prima di ritornare a scrivere ho aspettato e essere sicura che il mio miglioramento non fosse temporaneo. Si! Adesso sto bene. Avrei dovuto prendere appuntamento da Pesce, ma dall’ ultima volta che ho scritto le mie condizioni sono migliorate, perciò… Posso dire che grazie a questo sito ho scoperto quello avevo e come potevo curarmi.Ho appreso che i miei problemi urinari erano dovuti a contrattura pelvica, possibilità mai menzionata da nussun medico da me consultato e neanche da nessuna rivista di salute da me acquistata.Posso dire che il mio problema principale che tuttora cerco di controllare è quello di contrarre la parte dei muscoli vaginali – pelvici. Di conseguenza come raccontato nella mia storia ho avuto un come blocco urinario. Ripensandoci è stato un periodo veramente brutto, da dimenticare !Sono migliorata grazie agli esercizi di kegel. Personalmente visto che tendevo, involontariamente, a contrarre la zona vaginale – pelvica anche nei momenti di relax, ho cercato il più possibile a rilassare proprio quella zona. Prolungare all’ infinito la fase di rilassamento.Inoltre credo che sia importante allargare, rilassare anche mente. Questa consapevolezza ha contribuito al mio migliormento. Ho detto basta alla troppa lettura, alle giornate troppe impegnative, alle troppe ore davanti al computer ( che tra l’ altro ti obbliga a stare seduta e a me personalmente a contrarre i muscoli vaginali),e via all’ aria aperta ! A parte questo cerco di non irritare la zona intima. Grazie alle vostre direttive, ho iniziato a lavarmi solo con acqua, assorbenti solo di cotone,salvaslip solo gli ultimi giorni del flusso mestruale, ma il minimo indispensabile, le mutendine le ho sempre usate di solo cotone. Se non fosse per le mestruazioni starei benissimo, infatti come capita a tutte , in questa fase si irrita tutto e anche il flusso urinario si fa più lento, ma poi passa di nuovo tutto. Inoltre aggiungo che per quanto mi è possibile cerco di svuotare la vescica appena si riempie. Facendo in questo modo non si riempie troppo e di conseguenza non ho avuto più i soliti blocchi urinari che avevo prima. Bevo solo un litro di acqua, ma ne aumento l’ assunzione solo quando mi accorgo che il flusso urinario inizia di nuovo a essere lento e sottile. Dimenticavo! Ho eliminato dalla mia alimentazione in assoluto gli insaccati. Ovviamente niente sesso! e questo, secondo me aiuta alla contrattura pelvica. Però spero che qualora iniziassi a farne non mi arrivi la cistite! Ad ogni modo sono tranquilla, perché so a chi rivolgermi. VOI !!
Grazie ! Grazie! Grazie!
Rosanna, c’è un senso in quello che fai,e la tua frase: mi sono ammalata affinchè…!! Ha valore per me e per tutte quelle che ti hanno chiesto aiuto. La mia ancora io l’ho sganciata qui. Ciao.

Re: ...è finito tutto cosi !!

Messaggioda Rosanna » sab mag 26, 2012 11:20 am

Per tutte noi esiste un "affinchè..." in ogni cosa spiacevole che ci capita. Sono esperienze che, seppur nella loro negatività, ci lasciano tanto, ci fanno crescere, ci fanno prendere coscienza di situazioni che vanno cambiate, rappresentano il punto di partenza del miglioramento della nostra vita.
Ti ringrazio per questa testimonianza e per non esserti scordata di noi. :t

E per chi volesse leggere la tua storia, eccola qui:
viewtopic.php?f=198&t=1786&start=0
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ...è finito tutto cosi !!

Messaggioda Frens » sab mag 26, 2012 4:20 pm

ciao Gaia grazie per questa tua testimonianza, sono molto felice per te :) :cup:

Re: ...è finito tutto cosi !!

Messaggioda Natina » lun mag 28, 2012 9:33 pm

ciao Gaia! che bello leggere queste testimonianze.. :thanks: e auguri per tutto!..

Re: ...è finito tutto cosi !!

Messaggioda Laura69 » lun mag 28, 2012 11:09 pm

:thanks: Gaia... spesso anch'io mi sento come hai detto tu. Contratta. Ovunque. Anche la mente.
Rilasso, rilasso, rilasso.
E spero di arrivare a scrivere, come te, in questo spazio quando avrò imparato a farlo sempre!

Re: ...è finito tutto cosi !!

Messaggioda StregaNoite » gio mag 31, 2012 10:19 am

Brava Gaia! sicuramente riuscirai ad avere col tempo anche la tua vita sessuale. Beh a meno che non ti garbi più. ;) :::::

Re: ...è finito tutto cosi !!

Messaggioda jill88 » gio mag 31, 2012 5:26 pm

grazie per la tua testimonianza!!!
credo che per ognuna di noi sia importante!! :::::

Re: ...è finito tutto cosi !!

Messaggioda Greta » ven giu 01, 2012 3:27 pm

::::: evvaiiiiiiiiiiii! Felicissima per te!

Re: ...è finito tutto cosi !!

Messaggioda Stefania 69 » ven giu 01, 2012 3:40 pm

:clap:

Grazie Gaia e congratulazioni per la guarigione :flower:

Re: ...è finito tutto cosi !!

Messaggioda gaia » sab giu 02, 2012 10:07 am

...ma grazie a voi !!!
Un grande abbraccio :flower:

Re: ...è finito tutto cosi !!

Messaggioda sweetlady80 » mar giu 05, 2012 12:37 am

Grazie Gaia per aver condiviso con noi la tua testimonianza positiva :::::
Buona vita ora!!! :cup:



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214