La prima volta in vita mia SENZA

La prima volta in vita mia SENZA

Messaggioda Cat87 » mer set 21, 2011 10:49 pm

Ciao,

mi chiamo Catherine e ho 24 anni. La faccio breve. Ho avuto il mio primo rapporto a 15 anni e fin da subito ho avuto la cistite. Sono ormai passati 9 lunghi anni e non ho mai avuto rapporti (dico MAI) senza aver avuto dopo ca. 48 ore la cistite. Pensavo fosse normale e che ci avrei dovuto convivere per sempre. Sono stata come tutte voi 1000 volte da 1000 dottori diversi che, poveri/e stronzi/e (permettetemi la parola), mi hanno dato tutti la stessa risposta: "mi dispiace signorina, purtroppo ci sono donne che soffrono di questo problema e ci dovrà convivere", bla bla bla bla blaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Ho trovato questo sito e ho provato subito il mannosio. Ho fatto sesso sfrenato tutta la notte del sabato sera, preso subito una pillola dopo il rapporto e 3 il giorno dopo. Nulla, non mi è arrivato NULLA. NULLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il come starei di solito a quest'ora senza il mannosio lo sapete anche tutte voi, quindi non voglio togliervi il vostro prezioso tempo a leggere le storie sulle mie vecchie sofferenze. Ecco, volevo solo scrivere la mia testimonianza.
Ladies, fate l'amore quanto volete, ma mi raccomando il mannosio in borsa, sempre! Per me è importante come i preservativi ormai!

Ciao a tutte!
Catherine

P.S.: Rosanna, ich liebe dich.

Re: La prima volta in vita mia SENZA

Messaggioda thesisterofmercy » gio set 22, 2011 1:53 pm

Che bello sentire storie a lieto fine... Goditi tutti i momenti belli con tranquillità. Complimenti! Chiara.

Re: La prima volta in vita mia SENZA

Messaggioda Frens » gio set 22, 2011 2:00 pm

Catherine!! ma grazie per questa testimonianza!!
ci racconti la tua storia nel dettaglio quando puoi? le terapie che ti hanno consigliato? le strategie che hai attuato?
grazie!

Re: La prima volta in vita mia SENZA

Messaggioda Viv. » gio set 22, 2011 2:30 pm

Ciao Cat, e grazie per la testimonianza! Potresti dirci qualcosa di più?
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: La prima volta in vita mia SENZA

Messaggioda patrina » gio set 22, 2011 2:42 pm

fantastica testimonianza! :coool:
vale tantissimo!
però concedici qualche domanda (anche a puri fini statistici) da quanto tempo stai bene? quando l'ultima cistite?
Prendi il mannosio solo all'occorrenza (sesso) oppure?

grazie per le risposte...
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: La prima volta in vita mia SENZA

Messaggioda Rosanna » ven set 23, 2011 11:08 am

Grazie Cat per esserti iscritta proprio per lasciare la tua testimonianza di guarigione!
:t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La prima volta in vita mia SENZA

Messaggioda sweetlady80 » ven set 23, 2011 2:52 pm

Grazie Cat!e complimenti per la guarigione :clap:
Quando hai voglia aspettiamo volentieri la tua storia :flower:

Re: La prima volta in vita mia SENZA

Messaggioda StregaNoite » ven set 23, 2011 3:27 pm

Fantastico ::::: Sono felice per te, e GRAZIE per la tua testimonianza!

Re: La prima volta in vita mia SENZA

Messaggioda Greta » dom set 25, 2011 5:30 pm

:thanks: per la tua testimonianza e goditi la tua guarigione!!!

Re: La prima volta in vita mia SENZA

Messaggioda Cat87 » mar set 27, 2011 3:05 pm

Si, vi rispondo volentieri, è un po’ lunga però. :)
Soffro in generale di cistite, con o senza rapporti (la prima l'ho avuta a 4 anni!!), ma quando mi viene a causa dei piedi freddi o jeans stretti, è gestibilissima: basta che scaldo i piedi o tolgo gli indumenti stretti e mi passa subito. Per quanto riguarda i rapporti invece, come ben sanno la maggior parte di voi, mi viene in modo esagerato con tracce di sangue nelle urine. Di solito per toglierla del tutto ci metto ca. 5 mesi (quindi senza dover fare sesso), ovviamente le prime 3-4 settimane è grave e poi va via strada facendo e bevendo come un cane. Letteralmente da IMPAZZIRE.

Ho avuto un rapporto il 23 di luglio (quindi esattamente 2 mesi fa) e mi era venuta di nuovo molto forte, così forte da dover mancare 2 gg dal lavoro, facendo già la figura della "non c'ho voglia di lavorare", il ché mi ha dato parecchio fastidio, dato che ci lavoro da soli 4 mesi e mi piace molto come posto di lavoro! Quindi la cistite non solo è fastidiosa, ma ti mette anche i bastoni tra le ruote, quando finalmente hai qualcosa di positivo nella vita (lavoro, relazione, vita sociale, ecc...)

Il 25 di luglio, come tutte le volte, dopo 48 ore mi viene di nuovo la cistite; incazzata nera mi rimetto al pc (come da tanti anni ormai), illusa di trovare qualche rimedio ma con un minimo di speranza, pensando che magari nel frattempo la medicina si è evoluta, un po’ come le scimmie. Ho visto delle ragazze che parlavano di sto mannosio che esiste solo in USA e UK. Ho pensato che ormai, dopo essermi impasticcata di antibiotici e caramelle per bambini (acidif, monuril, cranberry, ecc…), non avrei perso nulla se avessi provato l'ennesima pozione magica, il mannosio. Trovo il sito di Rosanna e comincio a leggere tutto. Chiamo mia madre e le dico: portami d'urgenza alla farmacia legnani che devo comprare il miracoloso mannosio! Vado, compro il mannosio, mi impasticco subito e GIURO che ca. 30-45 min dopo stavo meglio! Le mie urine dopo la prima assunzione di mannosio avevano uno sgradevole odore, ma questa era la mia speranza; sgradevole odore = batteri se ne vanno dritti dritti nella fogna. Contenta della mia gita in bagno, ritorno a letto con i miei bruciorini. Il giorno dopo rifaccio pipì, brucia un pò, ma meglio del solito. La prima settimana, durante il periodo acuto, prendevo 6 pastiglie di mannosio al giorno e andavo normalmente al lavoro, cosa che sarebbe stata impensabile per come minimo 1 settimana senza mannosio. Pian piano sono andata giù a tre, 2 e infine una.

Sabato appunto, come avevo già scritto, ho avuto rapporti e ho ingerito subito dopo, la mia pasticcona di mannosio. Il giorno dopo ne ho prese tre. Ho avuto un leggerissimo bruciorino sfigatissimo di mattina, che però non mi ha fatto paura. Io ho continuato ad impasticcarmi. Stavo aspettando con ansia le fatidiche 48 ore, ma non mi era venuto nulla!! Pure il burciorino sfigato se n'è andato! e non è che bevo quantità industriali di acqua o tisane!

Se penso alle stronzate che mi hanno detto tutti i ginecologi bastardi, come appunto: “signorina, ci dovrà convivere” o “deve avere una vaginite, prenda il Meclon” e ancora “si chiama cistite da luna di miele, a volte succede”, mi viene da vomitare.

Ho sofferto per tutti questi anni e nessuno è mai riuscito a darmi una risposta. Pensate che ho dovuto conoscere donne disperate come me, per poter trovare una soluzione. Non ci posso credere e vorrei non volerci credere, ma purtroppo è così. E mi viene tanta rabbia a pensarci, per tutti i soldi e il tempo che ho perso andando da gente incompetente che sa solo prescriverti veleni. Dimenticavo che una volta mi è venuta una forte allergia agli occhi a causa di un antibiotico, si erano gonfiati e mi prudevano. Un’altra volta, durante l’assunzione mi sono venuti forti attacchi di panico, con i quali tuttora (dopo quasi 3 anni) purtroppo ci devo convivere tutti i giorni.

Io spero che il mannosio sfondi, che i dottori comincino a prescriverlo, che un giorno costerà meno e che le donne non debbano più spendere soldi per altre cagate inutili. Lo spero davvero tanto, vorrei urlarlo al mondo!!! Sono sicura che una recidiva la riavrò, ma fa niente. Non è una recidiva o due che mi fanno paura. Per me, averlo fatto senza aver avuto cistiti, è come un miracolo. Quindi ci credo tantissimo nel mannosio, soprattutto perché non sono l’unica a testimoniarlo (e in più è naturale!!).

Spero non vi abbia rotto le balle con le mie storie (che bene o male sono tutte simili). Anche io ne ho lette davvero tante vostre e mi ha consolato parecchio sapere di non essere sola. Ci diamo forza e consigli a vicenda!!

Un bacione grande a tutte e non mollate!

Catherine

P.S.: Rosanna, ripeto, IO TI AMO! Senza di te, noi povere italiane saremmo ancora qua a disperarci! Grazie!
:::::

Re: La prima volta in vita mia SENZA

Messaggioda Rosanna » mer set 28, 2011 10:27 pm

:oops: :flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La prima volta in vita mia SENZA

Messaggioda Greta » gio set 29, 2011 10:21 am

Complimentoni per la tua guarigione! Con tanto di dichiarazione d'amore Ros.. :wow:

Re: La prima volta in vita mia SENZA

Messaggioda true » gio gen 05, 2012 7:31 pm

:yahoo: ho la pelle d'oca...mi viene da piangere!
sto leggendo più guarigioni possibili per aiutarmi a convincermi che ho speranza anch'io....
un Grazie con il cuore in mano.

Re: La prima volta in vita mia SENZA

Messaggioda monicacorti » sab gen 07, 2012 3:21 pm

..si questo è un'altro aiuto per noi tapine che ancora non hanno messo fine al loro problema..anch'io leggo queste testimonianze per continuare a :pugile: e vincere..grazie a tutte voi :flower:



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214