mi sento positiva n.° 2

mi sento positiva...

Messaggioda francy73 » dom dic 12, 2010 7:47 pm

Forse negli altri tentativi ero un po' troppo prolissa... Vedo di sintetizzare, o di inviare più di un messaggio. Vorrei innanzitutto ringraziarvi di cuore, sopratutto Rosanna, per questo bellissimo forum, che mi ha consentito di intraprendere una strada che credo sia quella giusta per la guarigione!!! Grazie a tutte voi per le vostre testimonianze :love1: Nel mio piccolo, anch'io cerco ora di diffondere la conoscenza del D- mannosio, perchè parlando con alcune mie colleghe ho scoperto che il problema cistite è veramente molto diffuso ma estremamente sottovalutato, o peggio, banalizzato, e trattato sempre con antibiotici e acidificanti urinari :evil:

Re: mi sento positiva...

Messaggioda Rosanna » dom dic 12, 2010 7:56 pm

Ciao e benvenuta.
Mentre aspettiamo il seguito della tua storia ti avviso che questa è la sezione dedicata alle testimonianze di guarigione, pertanto in questa sezione vanno inseriti solo i casi di persone guarite. Tutte le altre storie in fase di "transizione" preferiamo che siano inserite in "Storie personali".
Spero cmq che la tua sia proprio una testimonianza di guarigione!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

mi sento positiva n.° 2

Messaggioda francy73 » dom dic 12, 2010 8:02 pm

La mia storia è la seguente, molto più semplice della vostra, ma che stava rischiando pericolosamente di complicarsi... Avevo un brutto presentimento :( ...
I primi attacchi di cistite erano comparsi qualche anno fa, risolti con il monuril, senza fare nessuna urinocoltura. Negli ultimi due anni si erano ravvicinati molto,ogni tre-quattro mesi, erano cistiti emorragiche e molto dolorose e condizionanti psicologicamente ( erano sempre post-coitali quindi vi lascio immaginare che gioia... :evil: ).
Le urinocolture erano sempre negative ma io a volte sentivo un odore acre dell'urina. A novembre ho fatto una visita da un'urologa, consigliatami da due colleghe che soffrono di cistite da anni e sono seguite da lei. Mi ha ordinato moxicillina per 7 giorni più un acidificante urinario da prendere per 2 settimane ( da continuare per tre mesi): ero risultata positiva allo staphylococcus saprophyticus. Non ero convinta della terapia e non l'ho presa, e ho iniziato ad assumere il mannosio, perchè mi ero informata su internet e sono arrivata a voi. Il 2 Dicembre le urinocolture erano perfette, e anche il chomico-fisico!!! Non c'è più segno di infezione e infiammazione!!! :cup:
Penso che la strada sia quella giusta, e io mi sento molto meglio anche sul piano relazionale... Pensate che una volta mi sono anche fatta la pipì addosso perchè non sono arrivata in tempo al bagno,e un'altra volta ero già in bagno ma non sono arrivata in tempo al water, ed ero sempre al lavoro entrambe le volte :cry: :cry: :cry: !!!
Un bacione a tutte voi!!! :love1: :love1: :love1: Vi terrò informate...

Re: mi sento positiva n.° 2

Messaggioda Rosanna » dom dic 12, 2010 8:10 pm

:yahoo:
Ti ringrazio per questa testimonianza preziosissima!!
:thanks:


:please:
Ti chiedo solo di non aprire altri nuovi argomenti però... ;)
:thanks:
:flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214