Estate con cistite più recidiva.. guarita con Ausilium!

Estate con cistite più recidiva.. guarita con D-Mannosio!

Messaggioda Sagitta » gio nov 04, 2010 4:18 pm

Ciao a tutte,
volevo raccontare la mia storia nella speranza che possa dare coraggio a quante, come me, si son trovate all'improvviso a fare i conti con la cistite.
Premetto che ho 34 anni e prima di quest'estate non avevo mai sofferto di cistite in vita mia, se non una volta e in maniera molto lieve.
In primavera ho conosciuto un uomo fantastico con cui ha letto c'è moltissima intesa ed abbiamo sperimentato anche cose un pò nuove :P
Ebbene a circa 48 ore di distanza da un we denso di emozioni e di contatti ho avuto un tremendo attacco di cistite.
Ho preso il Monuril è lì è stato l'inizio del calvario, perchè la cistite lì per lì mi è passata ma mi è venuta una candida fastidiosissima che mi ha perseguitato per giorni.
Unico sollievo numerosi bidet col bicarbonato e acqua calda.
Dopo circa due settimane ho avuto un altro attacco di cistite, molto più violento, ed ho urinato moltissimo sangue.. non potete capire lo spavento e lo sconforto... non avevo mai visto niente di simile!!!
Nel frattempo io e il mio compagno abbiamo fatto le analisi e scoperto di avre entrambi escherichia coli (non ricordo la carica, comunque medio alta)..
Il medico ci ha prescritto l'antibiotico (Tavanic) che fortunatamente non mi ha fatto venire la candida.
Durante la terapia con l'antibiotico però ero molto depressa e sopratutto mi sono accorta che cominciavo ad avere paura di avere rapporti, per il fatto che comunque la cistite mi si era scatenata a distanza di un giorno o due dal rapporto.
Insomma ero spaventata e cercavo di evitare!!!
Nel frattempo navigando su internet sono venuta a conoscenza di questo sito ed ho subito acquistato D-Mannosio. All'inizio di agosto ho iniziato la cura "canonica": tre dosi al giorno (lui una dose al giorno per una settimana). A fine agosto ho rivisto il mio compagno e seppur con molta titubanza da parte mia abbiamo avuto di nuovo rapporti.
Ebbene, dopo che lui è partito (stiamo in due città diverse) la notte mi è successa una cosa stranissima: non ho avuto un vero e proprio attacco di cistite, anche se mi sono svegliata un paio di volte la notte per fare pipì, ma ho avuto quello che spesso chiamate "senso di pesantezza e bruciore" alla vescica.. molto intenso e persistente... ho avuto tanta paura che il tutto "degenerasse" in cistite vera e propria, ma ho tenuto duro curandomi solo ed esclusivamente con D-Mannosio senza antibiotico.
Risultato: dopo qualche giorno il bruciore si è attenuato fino a scomparire, e da allora (ossia da inizi di settembre) almeno per il momento non mi è più tornata la cistite nonostante rapporti più o meno intensi e regolari... Ho sempre D-Mannosio con me dietro e ringrazio tantissimo tutte voi per i consigli.. sono straconvinta del fatto che l'ultima volta è stata la cura di D-Mannosio di un mese a non farmi tornare la cistite.. anche io ho avuto urine scure e maleodoranti e anche a me il mannosio faceva andare in bagno molto spesso...
Spero che questa mia piccola testimonianza possa essere di aiuto anche a voi.. curatevi solo con D-Mannosio!! No antibiotici!
Un abbraccio a tutte voi, e grazie Rosanna
Sagitta

Re: Estate con cistite più recidiva.. guarita con D-Mannosio!

Messaggioda Frens » gio nov 04, 2010 6:42 pm

grazie per la tua testimonianza, se puoi continua a tenerci aggiornate su eventuali sviluppi :thanks: :flower:

Re: Estate con cistite più recidiva.. guarita con D-Mannosio!

Messaggioda StregaNoite » gio nov 04, 2010 8:45 pm

:thanks: :thanks:

Re: Estate con cistite più recidiva.. guarita con D-Mannosio!

Messaggioda clio77 » gio nov 04, 2010 8:47 pm

[glow=red]grazie Sagitta![/glow] :flower:

Re: Estate con cistite più recidiva.. guarita con D-Mannosio!

Messaggioda TANIA » ven nov 05, 2010 9:49 am

grazie per la bella testimonianza!

Re: Estate con cistite più recidiva.. guarita con D-Mannosio!

Messaggioda Stefania 69 » dom nov 07, 2010 1:31 am

:thanks:

Grazie cara!

Re: Estate con cistite più recidiva.. guarita con D-Mannosio!

Messaggioda Viv. » dom nov 07, 2010 2:39 am

Cara Sagitta, benvenuta e grazie infinite per la tua testimonianza. Del forum ci sono un sacco di consigli per evitare le cistiti post rapporto: usalo come uno strumento di conoscenza e non solo di scambio (che è cmq un ottima cosa). In bocca al lupo per tutto e se serve qualche consiglio sai dove trovarci.

Grazie mille ancora, viviana
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Estate con cistite più recidiva.. guarita con D-Mannosio!

Messaggioda sere24 » dom nov 07, 2010 12:18 pm

Le testimonianze come le tue sono utili a dare speranze e coraggio a donne che arrivano qui in preda al panico:[dropshadow=blue]grazieeeeee[/dropshadow]



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214