Anche alla mia veneranda età....

Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda Lalla44 » dom mar 21, 2010 4:53 pm

Cara Rosanna,
questa mia è solo per dirti un GRAZIE grande come l’universo.
Anche alla mia veneranda età (tra poco saranno 66 anni) ho potuto guarire dalle cistiti batteriche recidivanti solo grazie a te e a questo forum che tu hai voluto libero e consultabile da tutte.
Non sono molto ferrata nell’uso del pc, perché ho iniziato da poco a imparare tramite dei corsi per anziani e sto facendo del mio meglio. Infatti ormai da metà novembre vi seguo tutti i giorni. Dapprima con molti punti interrogativi poi, pian piano a furia di leggere, ho capito bene cosa dovevo fare e sperare nella mia guarigione.
Grazie al cielo, le mie cistiti non sono state così complicate e dolorose come quelle descritte da tante ragazze, alle quali auguro una perfetta guarigione e magari al più presto, perché le trovo tutte molto generose, disponibili, intelligenti, preparate, educate, colte, mature, solerti, documentate, simpatiche, buffe, ironiche; in poche parole: tue degne, dirette discepole. Sentire ragazze come voi scalda il cuore e fa riconciliare con le brutture del mondo. Vi ammiro molto, a cominciare da te e dal tuo compagno che, generosamente, ti da una mano a tenere in ordine il forum.
Le mie semplici cistiti sono cominciate nel maggio 2008, dopo un viaggio vacanza. Devo premettere che da tanti anni ho lo stomaco e l’intestino in disordine (colon irritabile) e nonostante gastroscopie e colonscopie, nessun medico è mai stato in grado di suggerire una terapia che mi facesse stare meglio. Naturalmente ho trovato tutto nel tuo forum: dai fermenti lattici giusti (sono intollerante al lattosio da almeno 50 anni) ad un aiuto per lo stomaco (recentemente con i prodotti mastiha in OT, grazie!).
Dunque, subito al ritorno dal viaggio arriva la cistite con dolori al basso ventre e bruciori alla minzione, insopportabili; la mia dott.ssa di base mi dà Ciproxin. Naturalmente tutto passa nel giro di pochi giorni (ma niente esame urine o urinocoltura, e io non sapevo neanche che esistesse!).
L’anno scorso, 2009, tre viaggi e tre cistiti al ritorno, niente urino cultura, ancora Ciproxin o simili. Solo che l’ultima volta non funziona e, dopo un mese, anche se dolori e bruciori sono attenuati, mi rimane un peso vescicale in sopportabile e l’impossibilità di camminare causa un fortissimo dolore alla vescica ad ogni passo. Un internista amico mi consiglia un’ecografia addominale e (finalmente!) un’urinocoltura. Ecografia a posto, urino coltura: 1.000.000 escherichia coli e antibiogramma con un sacco di resistenze ad antibiotici. Mi rivolgo ad un luminare urinoginecologo che in 10 minuti mi visita (150 €) e studia i possibili antibiotici tra i sensibili. Prescrive Bactrim, due al giorno per una settimana e Furedan per tre mesi, più Acidif al mattino per acidificare e Cistalgan al bisogno. In chiusura mi dice: “Non si preoccupi, alla prossima cistite troveremo altri antibiotici”. Stavo prendendo antibiotici da un mese, non stavo bene, me ne venivano prescritti altri e altri ancora in previsione! Ma i medici non predicano sempre di prendere questi medicinali il meno possibile?!
Qualcosa nel mio cervello si è messo in moto. Mi sono detta “Perché non cercare di saperne di più su internet?”. Ho iniziato alle 8 di sera, vi ho trovate quasi subito, e ho letto fino a mezzanotte. Poi il giorno dopo per ore e poi ancora. Ho letto la tua storia di anni di sofferenza, le tue spiegazioni scientifiche, le tue ricerche, la tua determinazione, la costanza, dei Sigg. De Angelis che ti hanno ascoltata, ho trovato D-Mannosio, le tisane di malva ed equiseto, il bds. Ho letto le storie delle altre ragazze e ho capito quanta sofferenza è nascosta nelle loro/vostre parole di incoraggiamento per chi approda qui.
Ho ordinato l’D-Mannosio, ma non l’ho preso subito, ho continuato con gli antibiotici del luminare. Ho pensato che dopotutto voi giovani avevate facilità a guarire perché ancora con tutti gli ormoni a posto, io non ho più questi aiuti (?) o problemi (?) da anni. Però dopo un altro mesetto di dolori e bruciori mi sono detta: “Essendo uno zucchero, al massimo non mi fa niente”. Ho iniziato con 5 dosi al giorno per 5 giorni (e sono guarita subito!!), ho continuato un’altra settimana con 4, poi 3 al giorno per 15 giorni, poi 2, ma stavo già benissimo. L’urinocoltura evidenziava tutto negativo! Ancora adesso prendo una dose al giorno (forse sarebbe meglio due, come preventivo) e bevo sempre le tisane oltre ad una dose di noni che ho ordinato a gennaio. Ho superato raffreddori e una sinusite cronica senza antibiotico. Amici e familiari si sono presi tutti il virus del vomito e diarrea ed io no! Mia figlia, che non ha tempo di leggervi, ha seguito i vostri suggerimenti, tramite me, per la sua cronica candida. Ora sta bene e vi ringrazia.
Ora mi resta la prova del 9! Il ritorno dal prossimo viaggio; ma tanto c’è D-Mannosio!
Rinnovo i miei ringraziamenti ed auguri a tutte le forumine. Continuerò a leggervi per tenermi aggiornata. Da voi imparo qualcosa ogni giorno! Vorrei dare un abbraccio particolare a StregaNoite (cos’è Noite?). Da lei ho imparato un sacco su prodotti bio-eco, seguendo e trovando altri links al riguardo. Strega sei simpaticissima con i tuoi OT; senza nulla togliere alle altre!
Rosanna, se tu non avessi fatto tutto questo lavoro, anche io sarei disperata. Hai un cuore e un cervello impareggiabili. La tua bambina (già bellissima!) è anche fortunatissima ad avere una mamma così.
Ancora grazie, ti sarò per sempre riconoscente.
Scusate la lungaggine!!!

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda Rosanna » dom mar 21, 2010 5:40 pm

Oddio lalla!
Piango! Ti giuro che sto piangendo!! Mi hai commossa. Per tutto! Per le tue parole, per la gioia di saperti guarita, per l'ammirazione che mi hanno suscitato le tue frasi.
Sei una donna incredibile! Ammirevole!
Mi affanno quotidianamente con giovanissime donne che pur sapendo usare internet e pur avendo a disposizione gli strumenti che ho creato apposta per loro, non si sforzano di essere attive nel loro processo di apprendimento su come uscire da un problema annichilente.
E tu invece arrivi qui in una tranquilla domenica uggiosa e lasci la tua testimonianza di guarigione avvenuta consultando silenziosamente ed attivamente questo strumento in tutte le sue parti. In barba a tutte quelle giovani pigre pretenziose tu ti sei fatta il corso di informatica, hai ricercato una soluzione on line, hai studiato, appreso ed attuato i consigli qui suggeriti senza mai chiedere nulla, non hai mai dimenticato che dall'altra parte del tuo monitor c'erano persone reali in carne ed ossa con sentimenti umani, hai imparato perfino a conoscere il nostro lato slegato dalla malattia attraverso gli off topic ed infine ti sei iscritta semplicemente per lasciare la tua testimonianza positiva e ringraziare.
Questo tuo messaggio mi ripaga di tanti bocconi amari che quotidianamente devo deglutire (e sebbene questa attività sia virtuale, quei bocconi sono realmente amarissimi!).

Non ho veramente parole e mi inchino davanti ai tuoi tanti pregi!!
:t

GRAZIE, donna fantastica!!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda clio77 » dom mar 21, 2010 5:41 pm

Mamma mia ma è fantastico!!!!!!!!!! Lalla sei super!!!!!!!!!!! Sono strafelice che tutto si sia risolto grazie a Rosanna, è vero ha un cuore e un cervello incredibili! Ed è formidabile che tu abbia fatto tutto x filo e x segno, e non solo x la cistite e anche x tua figlia con la candida!!! Hai usato lo strumento forum in maniera impeccabile e hai subito scritto della tua vittoria!
Grazie x le tue parole a nome di tutte, ci riempiono di gioia allargano il cuore! Tra poco Rosanna e le altre raga ti riponderanno, ora puoi goderti tutto fino in fondo, viaggi e quan'altro senza + cistiti tra le scatole!!!
Grazie x la tua preziosissima testimonianza, un vero esempio!


Ed è già giunta Ros mentre scrivevo!!!!!!!!!! Auguri x tutto!!!!!! :cup:

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda Viv. » dom mar 21, 2010 10:26 pm

Ciao Lalla,
non so che aggiungere a quello che hanno detto rosanna e clio a parte che anche tu mi sembri una donna davvero fantastica! Ti faccio i miei complimenti ma più di tutto ti ringrazio per quello che hai scritto e per come l'hai scritto: una dolcezza e una forza inequiparabili!Un abbraccio,

Viv.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda Rosanna » dom mar 21, 2010 11:33 pm

Sto leggendo e rileggendo il tuo messaggio ed ogni volta scopro sfumature nuove.
Lalla, ti adoro!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda StregaNoite » dom mar 21, 2010 11:52 pm

Wooooowwwww Lalla sei fantastica!!!! :love1: :love1: :love1:

Sono così felice! Anche per esserti stata utile con i prodotti eco-bio: mi rendo sempre più conto che anche se non ci sono grandi risposte nei topic, vengono letti :): quindi è un buon lavoro!
E grazie per i complimenti, credo di essere diventata bordeaux :lol:

Che bello, che bello!

"Noite" .... Non vorrei guastarmi tutta l'aura misteriosa del mio nickname... :cavoli:
..Ma non vuol dire nulla :mrgreen: una volta mi firmavo "streghetta", ma ce n'erano migliaia di streghette... Mi piaceva come suonava letto alla francese, anche se poi lo leggo in italiano il più delle volte (pensate al telefono con un'operatore... "mi mandi pure tutto al mio indirizzo email, streganuat... sì, scusi, le faccio lo spelling!")

In realtà il vero nome da Strega è il mio vero nome, Viviana: la strega Viviana aveva fatto innamorare Merlino, nel ciclo arturiano, prima discepola e poi amante, con un incantesimo lo aveva rinchiuso in un albero in cui (si dice!) dorma ancora oggi :):

Ricambio l'abbraccione! :D

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda polli69 » dom mar 21, 2010 11:58 pm

:thanks: :cup: :clap: :beer:
Ciao lalla!!!

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda TANIA » lun mar 22, 2010 9:38 am

:t :t .... e buoni viaggi!! Grande!

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda Lalla44 » mar mar 23, 2010 6:54 pm

Cara Rosanna, grazie per le tue risposte. Mi dispiace per i bocconi amari che dici di dover ingoiare. Non te lo meriti certo! Ho letto tutte le pagine di "Storie personali" e sono tante le donne che ti devono ringraziare oltre a me. La salute è un bene prezioso! Credo di capire a cosa ti riferisci: purtroppo nel regno animale esistono anche i serpenti, esseri viscidi e striscianti che vivono al buio, nascosti, senza amici, non hanno empatia, non danno gioia e speranza, chiusi begli anfratti contorti della loro grettezza. Tu devi essere fiera e orgogliosa di quello che hai fatto e continui a fare.
Care forumine: grazie anche a voi, siete molto gentili.
Amiche e conoscenti con qualche problema di cistite, saputo della mia guarigione, mi chiedono consigli al riguardo e io snocciolo tutto quello di cui vi ho raccontato più sopra e che bel forum sia questo. :): Tante vogliono approfondire e io dò loro tutte le vostre dritte.
Grazie Strega: scusa se ti ho chiesto del nome, non volevo ficcanasare e non eri tenuta a rispondere :n
Non conoscevo la storia di Viviana e Merlino. L'ho detto che qui ogni giorno imparo qualcosa di nuovo :D Le tue ricerche e storie sui prodotti eco-bio e cosmetici con buon INCI sono molto interessanti e importanti. Qui c'è molta ignoranza al riguardo. Io li consiglio in giro, ma a volte vengo presa per una vecchia stramba :x
Grazie di nuovo e tanti auguri a tutte :flower: :flower:

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda Rosanna » mar mar 23, 2010 7:35 pm

:love1:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda Licia » mar mar 23, 2010 7:36 pm

:flower: Complimenti Lalla! Sei davvero speciale ;) E' stato proprio emozionante leggere le tue parole.
Condivido la tua riconoscenza nei confronti di Rosanna: ci ha salvato! :friend:
Ti abbraccio

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda Licia » mar mar 23, 2010 7:38 pm

......ma noto solo ora che sei anche tu di Brescia! :o
allora doppio abbraccio :lol:

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda StregaNoite » mar mar 23, 2010 7:55 pm

Tranquilla Lalla! Anche a me dicevano che ero fissata, e pazza a stare ore con l'hennè in testa per colorarmi i capelli.... Ma oggi sono io ad essere soddisfatta, i miei capelli sono davvero belli (2 anni fa erano terribili) e quelle amiche ora mi fanno i complimenti, e si lamentano di dover accorciare sempre più i loro capelli superpiastrati ;)

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda Lalla44 » mar mar 23, 2010 9:14 pm

Licia ha scritto:......ma noto solo ora che sei anche tu di Brescia! :o
allora doppio abbraccio :lol:

Grazie Licia. Contraccambio. :flower: :flower:

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda Laura » gio mar 25, 2010 3:03 pm

ho letto la tua storia tutta d un fiato e adesso anche io piango .......
è meraviglioso ................è proprio vero che ROSANNA HA FATTO E CONTINUA A FARE QUALCOSA CHE NON SI PUò SPIEGARE ..............neanche le 564 iscritte possono trovare le parole giuste per ringraziarla .. :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: .............
le parole ormai non bastano più ......................

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda Rosanna » gio mar 25, 2010 3:54 pm

:love1:
A volte dimentico che oltre alle iscritte c'è tutto un mondo silenzioso che ci segue. Testimonianze come questa mi fanno rendere conto dell'importanza di quanto tutte (e ripeto TUTTE) insieme stiamo facendo. Senza i vostri post ed i confronti che ne derivano questo forum non esisterebbe. Tutte voi lo alimentate quotidianamente e allo stesso tempo le vostre esperienze mi permettono di accumulare conoscenza su questo argomento.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda Lalla44 » gio mar 25, 2010 4:59 pm

Cara Rosanna e care forumine, ormai siete il mio appuntamento quotidiano e mi spiace molto leggere che tante di voi soffrono ancora. :cry: Io l'ho provata per poche volte e sentire che a voi succede da anni mi rende triste. Nello stesso tempo, visto che a Rosanna è andata bene, come a tante altre, spero proprio che presto sia il vostro turno.
E' vero, ho fatto qualche proselite, ho detto in giro del forum e sono sicura che qualcun'altra vi sta leggendo e sperando.
Siete sempre le meglio. Ciao :baci: :baci:

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda Astrid78 » mar mag 04, 2010 8:31 pm

ti scrivo qui perchè non ho trovato la tua storia...
Ti ringrazio per i complimenti, ma credimi, io ho molta stade da fare e un sacco di cose nuove da impare ogni giorno. Avrò infinito di imparare quando smetterò di respirare e avrò smesso di vivere quando no saprò più emozionarmi.
Spero di poterti leggere presto.
Lau...

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda clio77 » mar mag 04, 2010 11:18 pm

:love1: :love1: :love1:

Re: Anche alla mia veneranda età....

Messaggioda Lalla44 » gio mag 06, 2010 2:00 pm

Grazie Clio, ciclonita, indomita, temprata guerriera. :love1: :love1: :love1: :love1: anche da parte mia. Ciao


Prossimo

Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214