Sono guarita anche io

Sono guarita anche io

Messaggioda Fra78 » mar feb 02, 2010 10:31 am

Ho quasi paura a scriverlo... ma mi sembra giusto dare la mia testimonianza....
Da Settembre non ho più cistiti, sto bene, anche continuando a vivere la mia vita normalmente... Continuo ad avere i miei rapporti sessuali, mangio di tutto, evito solo il pepe...
Ovviamente bevo sempre almeno 2 o 3 litri di acqua al giorno... ma ho anche smesso di prendere il mannosio da un mesetto e per ora sembra tutto ok.... Ovviamente la scorta c'è sempre in casa... non si sa mai..

L'ho consigliato anche a mio soucero che da anni soffre di cistiti da E.coli... anche se era un pò scettico... credo che ora apprezzi... è un paio di mesi che non prende antibiotici....

Solo una cosa... grazie di cuore a Rosanna e a tutte quante!!!!!!!!!! :friend:

Re: Sono guarita anche io

Messaggioda marrone » mar feb 02, 2010 10:52 am

veramente un grazie di cuore a Rosanna perche senza di lei non avremmo avuto nessuna conoscenza sui ns. problemi come me che per anni mi hanno imbottito di antimicotici distuggendo l'intestino. grazie veramente di cuore. :): :):

Re: Sono guarita anche io

Messaggioda Rosanna » mar feb 02, 2010 11:08 am

:yahoo:
Bene, bene, bene, bene!!!
Puoi riassumere brevemente la tua storia in modo che chi non ti conosce può farsi un'idea del tuo calvario precedente?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Sono guarita anche io

Messaggioda Fra78 » gio feb 11, 2010 12:30 pm

Allora... ho parlato presto???? boh... fatto sta che da martedì sto riprendendo le dosi perchè ho avuto un pò di infiammazione, più he altro ieri, che ho avuto dei bei bruciori ad urinare e pesantezza alla vescica fino alla sera... e ho preso 4 dosi... oggi va gia molto meglio.. quindi spero sia stato solo un momento di abbassamento di difese immunitarie, sto passando da un raffreddore ad una tosse... e mi sento un pò più scarica fisicamente ultimamente... cmq oggi va gia bene, non voglio cantar vittoria e proseguo con il mannosio per un pò di giorni almeno, ma non ho più le urgenze ad andare al bagno...

Cmq Rosanna, riassumo la mia storia, simile a quella di tante altre... dal 2003 iniziano le cistiti, la prima verso ottobre, forse non curata bene... e inizia il calvario per 2 anni tutti i mesi con la cistite emorragica, e sono finita 2 volte in pronto soccorso.... i medici che non facevano altro che aumentare le dosi di antibiotico che alla fine mi hanno distrutto, fisicamente e moralmente, quindi ho iniziato a fare per conto mio, sono stata da un'iridologa che mi ha aiutato con cure erboristiche a depurarmi e un omeopata, che alla fine ha trovato la soluzione, dopo vari tentativi,con il chantaris non tanto come cura definitiva ma come sostituto degli antibiotici.... e quindi uscire dal circolo vizioso. Piano piano il mio sistema immunitario si rinforzava e le cistiti diminuivano per frequenza e per intensità… Dal 2008 ho avuto un altro periodo grigio… cistiti di nuovo più frequenti e dolorose, ho dovuto riprendere un paio di volte gli antibiotici, poi a agosto ho iniziato l’D-Mannosio e a settembre l’ultima cistite curata appunto con l’D-Mannosio.
Cmq anche se ogni tanto c’è qualche piccola ricaduta, il riuscire a fare a meno degli antibiotici e soprattutto avere qualche episodio sporadico e di lieve entità non mi preoccupa… so cosa fare adesso…
Ma il mio stile di vita è cambiato negli ultimi anni, ogni tanto qualche stravizio me lo concedo, ma generalmente ormai la mia vita, a partire dalle vacanze, o dall’andar via anche solo un paio di giorni, o da cosa mangiare o meno e da quanto bere è condizionata dalla cistite… e forse lo sarà ancora per molto tempo…

Re: Sono guarita anche io

Messaggioda Rosanna » gio feb 11, 2010 1:04 pm

E' inevitabile che ne sia ancora condizionata e come dici tu lo sarà ancora per un po', ma sempre meno e pian pianino riacquisterai soprattutto la fiducia nel rifare tutto ciò che facevi prima.
Ogni tanto i sintomi di recidiva ci possono essere. Ci sono stati anche per me nel corso del primo anno. Poi più niente!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214