La quiete dopo la tempesta!

La quiete dopo la tempesta!

Messaggioda Princy » mer dic 23, 2009 10:05 pm

Ciao ragazze,
Sono passati più di 5 mesi dal mio ultimo episodio di cistite, e finalmente ho ritrovato la serenità. :)
Non abbasso mai il livello di guardia, però ora sto molto bene e so che la cistite non è una malattia con cui convivere ma può anche essere sconfitta, ed ho imparato come. :cup:
Non è stato difficile grazie ai consigli di Rosanna (se solo avessi scoperto prima....avrei evitato 3 anni di inferno).
Sto continuando a curare la stipsi con la cura "Colonix", sul mio corpo la trovo efficacissima, e ho ritrovato la regolarità intestinale (anche se non prendo la "pappona" per qualche giorno sono comunque regolare), continuo a evitare quasiasi tipo di detergente intimo (uso il bicarbonato di sodio e a volte il tea tree oil), e bevo molte tisane e molta acqua.
Prendo ancora D-Mannosio (1 o 2 dosi), dopo rapporti sessuali particolarmente "focosi" (la mia era una cistite post rapporto), a titolo cautelativo.
Non so se possa avere influito, ma ho usato anche la cannella (in polvere, sulle mele cotte ad esempio, e attraverso infuso da bere), mi piace molto e mi ha fatto stare bene (mi ha curato anche la candida).
Che dire di più?
Spero che la mia testimonianza possa essere un piccolo incoraggiamento per tutte le ragazze e donne che sono ancora nel buio, e ora posso finalmente urlare
Cistite Addio!!! :yahoo:

Re: La quiete dopo la tempesta!

Messaggioda Viv. » mer dic 23, 2009 10:06 pm

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: La quiete dopo la tempesta!

Messaggioda Rosanna » mer dic 23, 2009 10:23 pm

:thanks:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La quiete dopo la tempesta!

Messaggioda StregaNoite » mer dic 23, 2009 10:35 pm

FE-LI-CIS-SI-MA!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214