Rieccomi dopo tanto tempo!!!!! Ho pensato di scrivere qui e non nella mia storia personale perché quanto vi devo dire credo sia di aiuto a molte.
Avevo sentito parlare di una epidemia di escherichia coli molto aggressivo e resistente, ma non credevo potesse riguardarmi. Sapevo anche che ogni tanto poteva capitare una recidiva (così mi avete spiegato), ma che palle!!!!!
A fine ottobre, in procinto per un viaggio in Germania e Francia, ecco che arriva una maledetta cistite. Dovendo stare a lungo per strada, sul pullman, in gruppo non potevo permettermi il solito "nostro" approccio e malincuore sono partita con l'antibiotico (ciproxin 500). Diciamo che durante i primi 3 gg di viaggio (concomitanti con l'assunzione del ciproxin) sono stata discretamente, ma il secondo giorno dopo aver finito il medicinale di nuovo sono tornati prepotenti i sintomi........quindi.......ricomincio un'altra confezione

oramai con il sospetto che escherichia sia diventato resistente. Tornata a casa mi fiondo a fare l'urocultura, sospendo l'antibiotico e comincio con D-Mannosio e il protocollo d'attacco!!!!
Ho quasi uno svenimento quando ritiro l'esame e leggo 5.000.000....milioni!!!!! Con ovviamente resistente la molecola usata. Non solo, ma sono sensibili solo pochissime molecole e tutte una più tossica dell'altra!!!! Dopo 12 giorni di dosi massicce di D-Mannosio soprattutto Forte la successiva urlo cultura decreta 1.000.000
Risultato pazzesco che lascia a bocca aperta anche il mio medico.
Persevero con D-Mannosio, manovra del dito, tisana, lavanda, ovuli di lactobacilli, e fermenti anche per via orale ecc.
Non sono ancora "a posto" perché sento bruciori soprattutto la sera. Penso anche che con questa carica anche l'ambiente vaginale sia compromesso e bisognoso di cure specifiche. In ogni caso sono certa che riuscirò a negativizzare tutto!
Sarete ovviamente informate
Grazie di tutto.