mi chiamo Laura e mi sono iscritta a questo forum proprio per potervi raccontare la storia della mia malattia e soprattutto quella della mia GUARIGIONE!!!!
Dopo innumerevoli visite ginecologiche negli ultimi 10 anni, cistiti con ematuria sempre più intense e sempre più frequenti (a marzo 2012 ero arrivata alla media di 1 episodio acuto alla settimana) e terapie praticamente infinite di antibiotici che diventavano sempre più inutili... ho conosciuto attraverso voi il mannosio ed ora sono trascorsi ben 6 mesi dall'ultimo episodio.
Non più un solo fastidio dalla prima assunzione, niente bruciori, niente notti infernali, niente di niente!
Devo ringraziarvi di cuore per tutto, prima di iniziare la terapia ero una donna distrutta, debilitata dagli antibiotici e stremata da notti insonni e dolori lancinanti.
Sono anche una cardiopatica per cui la mia situazione era aggravata dai tanti farmaci che prendo per tenere a bada il cuore, ma adesso quelle magiche dosi mi hanno salvata :)
L'urinocoltura non ha più evidenziato nessuna carica batterica d e.coli già a partire da un mese dopo l'assunzione regolare delil mannosio, che io accompagno sia con con la crema in dosi che con le lavande una volta a settimana... ora sto continuando su questa linea, ma vi giuro che aver vissuto questi primi 6 mesi di vita, dopo tanto tempo, senza quel maledetto incubo, mi ha resa piena di fiducia e di ottimismo!
Ho passato tante di quelle cattive esperienze e vi giuro che nessun problema di salute, nonostante io ne abbia avuti di più gravi dal punto di vista clinico, mi ha mai fatto soffrire quanto la cistite.
Ho imparato, grazie a voi e soprattutto a Rosanna "la pioniera", che non bisogna mai arrendersi: pensavo che non si potesse guarire, credevo di averle provate tutte e che sarei stata destinata ad una vita infestata da escherichia e dolori continui...
Ebbene: GUARIRE SI PUO'!
E dopo dieci anni di calvario, forse, ho scritto definitivamente la parola FINE sotto ad uno dei capitoli peggiori della mia vita!!!
Grazie a tutte!!! Di cuore!