Sono felice di scrivere su questa preziosissima sezione che sono ben 14 mesi ovvero 62 settimane che corrispondono a 441 giorni che non prendo antibiotici di nessun tipo!!!!!
L'ultimo antibiotico preso per la cistite risale al 31 Dicembre 2010.
Successivamente ho scoperto questo forum che mi ha rivelato l'esistenza di D-Mannosio che prendo tuttora ma saltuariamente e che mi ha aiutato a tenere a bada la brutta bestia ovvero la cistite! Per tutta la mia vita,ovvero 23 anni su questa terra, ricordo di aver preso antibiotici almeno due volte l'anno a causa soprattutto delle placche in gola e poi dall'adolescenza anche per la cistite ed altro ...bene ora è un anno che curo le placche o il mal di gola( per il quale spesso viene prescritto l'antibiotico anche se non necessario) con sprai al propoli o ancor meglio sciacqui con tea tree oil (TTO) e non ho la cistite da quel faamoso 31 dicembre ( lo ricorderò per sempre... notte in valtellina passata sul

mi sono detta "Silvia: preferisci tentare questo rimedio e correre il rischio di tenerti il mal di gola un pò in più o prendere l'antibiotico che al 99% ti scatenerà un attacco di candida? " beh ho scelto la prima ipotesi e ora sto molto meglio!
Anche psicologicamnte sto ricostruendo tutto ciò che era stato distrutto dal continuo stare male senza trovare una cura....

Vi ringrazierò per sempre per tutti i vostri consigli e la vostra pazienza e comprensione...
Non mi sento ancora pronta per scrivere la testimonianza di guarigione da Vulvodinia ma arriverà anche quella!
Un in bocca al lupo a tutte le donne che ancora stanno lottando e un forte abbraccio!
Ps: nella mia storia personale troverete tutto il percorso descritto dettagliatamente!!!