cuoio capelluto e antibiotici

Non hai trovato una sezione idonea dove inserire il tuo messaggio relativo alle nostre patologie? Scrivilo qui

cuoio capelluto e antibiotici

Messaggioda sabrina » dom ott 18, 2009 4:09 pm

Volevo chiedervi...
Da qualche mese ho notato che il mio cuoio capelluto si è modificato. Ho parecchia pelle secca tipo forfora e quando vado dalla parrucchiera ormai devo sempre fare l'igienizzante.
Lei mi disse che poteva dipendere da qualche stress particolare. Le risposi che facevo terapie antibiotiche continue. Così rispose che molto probabilmente era quella la causa.
Secondo voi può esserci correlazione tra cistite/antibiotici e secchezza del cuoio capelluto?può essere un effetto collaterale comportato dagli antibiotici?
Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza!Immagine

Re: cuoio capelluto e antibiotici

Messaggioda dudu » dom ott 18, 2009 5:44 pm

Io, da profana, credo proprio di sì, anche perchè gli antibiotici rovinano la flora batterica intestinale, questo influisce sicuramente su capelli e pelle.

Re: cuoio capelluto e antibiotici

Messaggioda tizy81 » dom nov 29, 2009 1:13 pm

Sicuramente centrano.. però io mi chiedo come mai, non prendendo antibiotici da maggio, le mie unghie e i miei capelli sono peggiorati. Prendo sempre fermenti, yogurt e compagnia bella.. ma mi sto accorgendo che mi ammalo più di quando non stavo attenta all'alimentazione e al mio intestino.. :?

Re: cuoio capelluto e antibiotici

Messaggioda silvana » lun nov 30, 2009 10:39 am

Hai provato a prendere il succo di noni? Ancora è presto per dirlo, vi darò conferma fra un mesetto, ma prendendo il noni, ho notato un miglioramento della pelle e le unghie sono più forti. Io ho una dermatite al viso, che in estate non si vede, ma in autunno ed inverno, mi fa squamare la pelle e non ci sono creme che tengano. Quest'autunno la mia pelle non si sta squamando. Dipenderà dal noni o dal fatto che ancora non ha fatto realmente freddo? Lo saprò per Natale.

tizy81 ha scritto:Sicuramente centrano.. però io mi chiedo come mai, non prendendo antibiotici da maggio, le mie unghie e i miei capelli sono peggiorati. Prendo sempre fermenti, yogurt e compagnia bella.. ma mi sto accorgendo che mi ammalo più di quando non stavo attenta all'alimentazione e al mio intestino.. :?


Il fatto che ti ammali più spesso può dipendere dal fatto che il corpo deve riabituarsi a produrre gli anticorpi, mentre prima era aiutato dagli antibiotici.
Vedrai che il tuo organismo diventerà sempre più forte e ti ammalerai sempre meno. :potpot: :potpot: :potpot:
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Re: cuoio capelluto e antibiotici

Messaggioda tizy81 » gio dic 03, 2009 10:07 am

Guarda Silvana posso dirti che alla fine io di antibiotici (che poi ho usato solo il ciproxin) ne ho ingeriti pochi.. le cistiti mi sono venute sempre a distanza di un pò di tempo l'una dall'altra.. a parte in questi ultimi due anni. La mia salute quindi è stata sempre più che ottima. Mi capitava solo un mal di gola, un raffreddore o soltanto una influenza intestinale. Invece come dicevo nel post precedente è da questa estate invece che mi ammalo più frequentemente e quindi rimango un pò in dubbio.. Forse dipende dagli ultimi ciproxin di aprile - maggio non so... però posso dire che il mio intestino sta meglio e non è più irritabile come una volta! :D Un bacio :baci:

Re: cuoio capelluto e antibiotici

Messaggioda Viv. » mer dic 16, 2009 5:10 pm

Io stranamente da quando non prendo gli antibiotici (5 mesi) ho visto un miglioramento sensibile delle unghie. I capelli invece fanno schifo come sempre e il cuio capelluto è divenuto più grasso.. :humm:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: cuoio capelluto e antibiotici

Messaggioda Stefania 69 » gio dic 17, 2009 2:16 am

Cavolo, le unghie, anche io! :cavoli:
Stanno ritornando forti come le avevo sempre avute e ho realizato da pochissimo che deve essere perche' da 6 mesi non prendo antibiotici.

Re: cuoio capelluto e antibiotici

Messaggioda sabrina » sab gen 02, 2010 1:28 pm

COnfermo l'efficacia del succo di noni e delil mannosio anche per i capelli.
Quest'anno non h operso un capello nel cosiddetto "periodo delle castagne".
Vi ricordate cosa scrissi a proposito del mio cuoio capelluto qualche tempo fa? ho aperto questa discussione.
Ecco, ora è totalmente cambiato. Non ho quasi + pelle secca e i capelli sono rinati. le unghie non saprei perchè non ho mai avuto problemi. la pelle è meno secca e le mie difese sono sicuramente aumentate perchè mi ammalo di meno.
Oggi è un mese che prendo noni e tra un po 4 mesi di D-Mannosio.
Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza!Immagine



Torna a Off topic uro-genitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214