da Silvia73 » gio gen 28, 2010 2:10 pm
Ciao Rosy e ciao tutte!
Volevo inviarvi il messaggio che ho inoltrato a Mirabella per la trasmissione Elisir.
Immagino che non ci sara'mai un riscontro....anyway....
Vorrei che lo leggeste, perche'mentre lo scrivevo non sapevo bene cosa dire e cosa non dire...
Gentile Dott. Mirabella,
Sono a scriverle in riferimento alla puntata di “Elisir” da lei condotta domenica 10 Gennaio 2010, al fine di condividere la mia opinione in merito all’argomento trattato.
L’argomento in questione e’ argomento delicato in quanto e’ causa di forti disagi che possono trasformarsi per molte donne in veri e propri handicap con tutti I risvolti psicologici drammatici che ne conseguono.
Io sono una di quelle donne.
Voglio solo riferirle che una malata di cistite cronica ha sentito ripetere certe raccomandazioni miliardi di volte e che spesso conosce le regole di un’igene intima perfetta e quant’altro ma questo non basta.
Ogni volta che approda da un nuovo urologo le viene fatta una serie di raccomandazioni sull’igene, sui litri di acqua da introdurre, sui vestiti che deve o meno indossare come se questo potesse curare la sua malattia.
E’ un modo per dire a questa donna che le soluzioni ci sono, e che se non riesce ad uscirne e’ perche’ probabilmente conduce uno stile di vita poco corretto.
Ho sofferto di cistiti per anni.
Per piu’ di dieci anni.
Ho avuto problemi al lavoro.
Non sono riscita a volte ad occuparnmi di mio figlio piccolo.
Ho dovuto interrompere una gravidanza arrivata in un momento in cui le mie forze non mi consentivano di affontarla.
Ho quasi distrutto il mio rapporto di coppia.
Poi ho scoperto qualcosa che nessun urologo, o medico mi aveva mai detto.
Ho scoperto che esiste qualcosa che DAVVERO puo’ aiutare molte donne ad uscire da questo tunnel.
Nella mia vita ho fatto centinaia di antibiotici, di qualsiasi genere, urografie, cistoscopie, flussimetrie, folgorazioni dei tessuti vescicali, dilatazioni uretrali e questo non ha fatto altro che spingermi nel tunnel….sempre piu’ giu.
Poi ho scoperto qualcosa e qualcuno che ha cambiato la mia vita e non sono l’unica donna ed essere depositaria di questo grande “segreto”.
Vorrei tanto che le donne che vivono cio’ che ho vissuto io possano trovarsi di fronte ad un medico che non ha paura di consigliare la cura per guarire da questo male.
Ma I medici non ascoltano….non credono….non vogliono credere….sono programmati (o peggio assoldati per non credere)….e quindi noi ci ritroviamo ancora una volta ad ascoltare una trasmissione che dovrebbe aiutare molte donne e che invece ci rinchiude di nuovo in una categoria di malate che hanno le teparie antibiotiche come unica possibilita’ di salvezza (terapie che molto spesso non guariscono…ma distruggono corpo e testa).
Credo che si dovrebbe seriamente valutare la possibilita’ di riproporre l’argomento con approfondimenti che riguardano cure alternative ( e per cure alternative non intendo guaritori, santoni o prodotti dall’identita sconosciuta, ma semplici integratori naturali).
Per quanto riguarda la mia esperienza decennale di antibiotici, integratori, ansiolitici posso dire che la cura a cui faccio riferimento ha migliorato il mio stile di vita dalla prima somministrazione (e sento che mi sta conducendo ad una lenta ma sicura guarigione)
Questo davvero potrebbe aiutare persone in seria difficolta che sono in attesa di qualcosa che possa salvare la loro vita.
Riguardo al materiale da proporre ai telespettatori sono sicura che in redazione sono gia disponibili la maggior parte delle informazioni necessarie.
Se cosi non fosse voglia gentilmente considerarmi un punto di rirerimento per poterla mettere in contatto con persone che sanno molto sulle cure alternative di cui parlo e sulla malattia in genere dato che l’hanno come me sperimentata sulla propria pelle per anni.
La ringrazio per il tempo che ha vuoluto dedicarmi leggendo questa mia mail, le assicuro che un suo intervento potrebbe dare un contributo notevole al miglioramento delle condizioni di vita di chi e’ “affetto” da questa “malattia”, di conseguenza sono sicura che vorra’ mettersi in contatto con me per raccogliere informazioni e strumenti per poter riprogrammare una nuova puntata sull’argomento.
La salute cordialmente,
Silvia Restante