Vampate di calore per menopausa

Tutte le malattie riguardanti altri distretti corporei non urologici e non ginecologici

Vampate di calore per menopausa

Messaggioda Cles » ven set 14, 2012 11:36 am

Mia madre ha problemi di fortissime vampate di calore da quando è in menopausa.
Nella sezione apposita ho letto molti rimedi per la patata ma nulla riguardo agli altri effetti della menopausa.
Al momento sta assumendo il promensil ma non le fa nulla, per caso avete consigli su qualcosa di più efficace?
Inoltre mi ha detto che ha sentito parlare di un prodotto per la menopausa (non so se farmaco o integratore) contenente mannosio per prevenire le cistiti, mi sembrava interessante ma non ricorda il nome e cercando su internet non sono riuscita a trovare nulla.

Re: Vampate di calore per menopausa

Messaggioda Rosanna » ven set 14, 2012 1:28 pm

Non ho la più pallida idea di quale possa essere questo prodotto.
E se provasse l'adolci?
Secondo me la cimicifuga potrebbe farle più effetto del trifoglio rosso.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vampate di calore per menopausa

Messaggioda Cles » dom set 16, 2012 3:23 pm

Al prossimo ordine ditta ordino anche quello e glielo faccio provare allora!



Torna a Patologie e disturbi non uro-genitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214