mia madre ha preso la bronchite già 4 volte - e giù di bombe al cortisone e antibiotici (e io giù di terapia d'urto anticandida come mi ha insegnato Ros).
cmq da un pò di tempo, poveretta non campa più... le prendono le crisi d'ansia, non riesce nemmeno a fare un passo - è persino andata da una psicologa, che l'ha liquidata con un "ha capito da sola cosa ha, continui pure le gocce se le servono".
il nostro medico di base le ha dato delle gocce da prendere: XANAX, quando proprio non ce la fa. a volte funzionano a volte no. l'ultima bronchite presa, questa, il dottore le ha fatto comprare l'aereosol, e anche quello a volte funziona e a volte no.
non riesce a fare due passi che le prende il fiatone, quando iniziano questi attacchi, non riesce a stare ferma in un posto e inizia a piangere. oggi va a fare una RX al torace (è una forte fumatrice) e a febbraio ha la spirometria (credo si chiami così).
nel frattempo io non so come aiutarla. giovedì arrivò a lavoro per miracolo, la signora per cui fa le pulizie voleva addirittura chiamare il 118 per le condizioni in cui stava. ieri mattina, l'ho addirittura accompagnata alla fermata dell'autobus che pende per andare a lavoro.
insomma, siamo un pochino in ansia... qualcuno può illuminarmi un pochino?
vi ringrazio