disturbi causati dalle vaccinazioni???

Tutte le malattie riguardanti altri distretti corporei non urologici e non ginecologici

disturbi causati dalle vaccinazioni???

Messaggioda clio77 » gio ott 14, 2010 11:16 pm

Come accennavo ne "L'aspetto psicologico", temo che i vaccini moderni, nonché i loro conservanti, possano forse innescare una qualche reazione avversa in molte persone, spesso in modo subdolo. Ma cosa è il vaccino?[tabs][tabs: ]La vaccinazione
Jenner introdusse le vaccinazioni vaiolose utilizzando il vaiolo vaccino (da qui il nome del procedimento preventivo) invece del vaiolo umano, assai rischioso. Era infatti pratica comune in Inghilterra ricorrere all'inoculazione del vaiolo, procedura attraverso la quale si aspergeva una piccola ferita appositamente create nel soggetto da immunizzare con il materiale proveniente da pustole di individui malati.
In questo modo il soggetto sviluppava una forma lieve di vaiolo, con bassa percentuale di mortalità, che lo lasciava immune alla malattia vera e propria. Questa pratica aveva però due grossi svantaggi: era pericolosa per la salute del paziente e, fino alla guarigione del soggetto, questi era portatore del vaiolo, mettendo a rischio la salute di familiari e conoscenti che non fossero già immuni.
Esisteva invece una tradizione popolare tra i mungitori, che suggeriva che l'infezione da parte della forma bovina di vaiolo potesse proteggere dalla forma umana. Il vaiolo bovino è effettivamente correlato con la forma umana della malattia, e Jenner comprese che la tradizione popolare, se fosse stata vera, avrebbe portato notevoli vantaggi nella pratica dell'inoculazione.
Il 14 maggio del 1796 egli verificò sperimentalmente la sua teoria: praticò una inoculazione in un bambino di 8 anni, James Pipps, usando materiale da una pustola di vaiolo bovino anziché umano. Il ragazzo contrasse effettivamente il vaiolo bovino e si rimise completamente dopo sei settimane di convalescenza. Jenner procedette dunque ad una seconda inoculazione, usando questa volta il siero di pustole umane; il ragazzo non mostrò nessun sintomo della malattia, dimostrando che l'immunizzazione con vaiolo bovino conferisce immunità anche verso il vaiolo umano.
Osteggiato nel suo lavoro dalla comunità scientifica, pubblicò a sue spese i risultati dei propri esperimenti, nel 1798, sotto il titolo di An Inquiry into the Causes and Effects of the Variolae Vaccinae, a Disease Known by the Name of Cow Pox (Indagine sulle cause e gli effetti del Variolae Vaccinae, malattia meglio conosciuta come vaiolo bovino). In questo lavoro venne per la prima volta introdotto il termine virus. Nella pubblicazione originale al contrario Jenner non usò mai il termine vaccinazione, il quale fu coniato solo in seguito per indicare il trattamento jenneriano. Il significato del termine si estende oggi a tutte le pratiche di immunizzazione artificiale attiva.
La pratica da lui introdotta si diffuse comunque in modo molto rapido in tutto il mondo occidentale. Jenner aveva compreso le implicazioni a lungo termine della vaccinazione, e predisse un giorno in cui il vaiolo non sarebbe stato più una minaccia in alcun luogo della terra. Il suo sogno si avverò nel 1980, quando il vaiolo è stata la prima malattia considerata ufficialmente estinta.[/tabs]
[Wikipedia]
ho raccolto un po' di roba
http://www.beppegrillo.it/2010/06/di_va ... orire.html
http://www.procaduceo.org/it_schema/far ... azioni.htm
i famosi penta ed esavalenti (fatti)
http://www.mednat.org/vaccini/pentavaccini.htm
di quest'ultimo link vorrei sottolineare:
[tabs][tabs: ]Tra le controindicazioni vi sono varie forme di allergie ai vari componenti del vaccino (per questo è importante possedere in mano propria il bugiardino), oltre a stati di immunodepressione dovuti ad uso di cortisonici o corticosteroidi, ecc.
Una parte della letteratura scientifica afferma che le vaccinazioni possono causare o aggravare forme allergiche.
Ma la circolare ministeriale n. 9 del 26/03/1991 firmata da De Lorenzo (Italia) inserisce le allergie e l'asma tra le false controindicazioni.
Med Line:http://www.nlm.nih.gov/
Commento NdR: Tra gli effetti collaterali invece, sui foglietti più recenti, di solito si trovano: febbre, gonfiore, nausea, anoressia, disturbi del sonno e solo in alcuni si accenna a possibili disturbi neurologici. Vale sempre comunque la riflessione secondo cui più un farmaco è recente e quindi usato da meno tempo, più i dati sulla somministrazione di massa sono carenti.
vedi: Contenuto dei Vaccini[/tabs]
[tabs][tabs: ]Parlando di rosolia; mentre la malattia, che è innocua, lascia una immunità permanente, il vaccino darebbe solo immunità solo temporanea.
Perché allora questa vaccinazione viene fatta in massa nelle scuole ?[/tabs]
fatta anche questa, ma ogni volta il gine mi ha rifatto fare il rubeo test e io non capivo perché..ora forse sì..
[tabs][tabs: ]Il vaiolo è stato dichiarato malattia completamente debellata nell'80 e l'Oms ha addirittura dichiarato pericoloso il vaccino. Ma in Italia la pratica è stata resa non obbligatoria e poi mano a mano sempre meno frequente solo a scorte di vaccino ultimate. Come lo si spiega ?[/tabs]
[tabs][tabs: ]Alcuni vaccini vengono stabilizzati con sostanze tossiche come la formaldeide e contengono, come eccipienti o adiuvanti, idrossido di alluminio e un derivato del mercurio, il Thimerosal (mercurio).
Queste due sostanze hanno una comprovata azione neurotossica e allergizzante; quello della polio contiene albumina, allergizzante; quello del morbillo contiene gelatina, allergizzante.[/tabs]
dai patch test ho un trilpo + per il thiomersal. In pratica un bollone rosso fuoco con un prurito impressionante.
Non vi impressionate troppo per le info del link.

Re: disturbi causati dalle vaccinazioni???

Messaggioda Frens » ven ott 15, 2010 11:54 am

da quanto so, non tutti i vaccini contengono il thiomersal
io cmq ho fatto diverse vaccinazioni (influenza, richiamo tetano, varicella), disturbi non ne ho avuti, nemmeno da piccola con gli obbligatori, ma quest'anno passo la mano..non ho abbastanza info riguardo i pericoli dei vaccini, però sinceramente dopo tutti quelli che ho fatto quest'anno, adesso per un pò faccio basta.

Re: disturbi causati dalle vaccinazioni???

Messaggioda Viv. » ven ott 15, 2010 8:30 pm

Idem come Frens. Non ho però mai fatto vaccini antiinfluenzali perchè li ritengo inutili e buoni solo come manovra commerciale.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: disturbi causati dalle vaccinazioni???

Messaggioda silvana » ven ott 15, 2010 11:06 pm

Anch'io come Frens. Mai problemi. Ho fatto il vaccino dell'influenza una quindicina di anni fa e poi non l'ho più fatto.
Invece penso proprio che continuerò a fare il richiamo dell'antitetanica.
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Re: disturbi causati dalle vaccinazioni???

Messaggioda StregaNoite » sab ott 16, 2010 12:10 am

Io tutti gli anni che ho fatto il vaccino antinfluenzale (lavorando in gelateria era obbligatorio) ho preso le peggiori tonsilliti della mia vita. I miei negli anni hanno continuato a farlo, LORO ogni anno si ammalano, IO che non lo faccio, no ;)

Re: disturbi causati dalle vaccinazioni???

Messaggioda Viv. » sab ott 16, 2010 12:42 am

Beh l'antitenica è importantissima! Un amico si è ferito al lavoro su di una mano e non è andato al PS pur sapendo di essere scoperto. Beh, ci ha messo due mesi a guarire e la sua mano è raddoppiata, per il pus che conteneva. Ha rischiato grosso!

Io quando lavoravo in pizzeria avevo solo l'obbligo dell'antitifica che poi è stata tolta: era un tantino anacronistica...
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: disturbi causati dalle vaccinazioni???

Messaggioda clio77 » sab ott 16, 2010 1:38 am

io resto vs i vaccini, anche se in molti casi salvano. Tt i danni occulti che possono esser stai fatti restano appunto occulti, e il tarlo che in qulache modo o il principio inattivato o i connservanti abbiano scatenato guai mi resta. Il thiomersal è vero non è in tt i vaccini ( e meno male)! ma chissà gli altri conservanti! Per non parlare della disinformazione sui rischi! Mi..chissà quanta speculazione anche sui cosiddetti obbligatori, quanta merda ci iniettano. In fondo è dagli inizi dell'800 che si usano i vaccini, poi, con le modifiche apportate, non si sa quali problemi possano scatenare....boh io rimango dubbiosa, anche sull'antitetanica

Re: disturbi causati dalle vaccinazioni???

Messaggioda Frens » sab ott 16, 2010 7:14 pm

no beh su quelli salvavita non dico niente.
io invece da quando ho iniziato a fare gli antiinfluenzali sto meglio..però almeno per quest'anno evito

Re: disturbi causati dalle vaccinazioni???

Messaggioda Stefania 69 » lun ott 18, 2010 12:47 pm

Io sono del parere che abbia senso fare un vaccino solo quando il fatto di contrarre la malattia comporta reali rischi, per se' o per chi ci sta vicino, Ovviamente il rischio di ammalarsi dovrebbe essere reale e non una remotissima possibilita' di. Altrimenti fra un po' ci vacciniamo anche contro la peste.

Fortunatamente ai miei tempi non c'erano i vaccini combinati ne' ci si vaccinava contro le esantematiche (ce le facevamo e bon) e quindi ho fatto solo quelli della vecchia guardia, anzi per una serie di circostanze ho pure saltato l'antivaiolosa che quando ero piccola ero superobbligatoria.

C'e' anche tutto un movimento di opinione di genitori che rifiutano le vaccinazioni omnicomprensive per i propri bambini e fatto salvo l'informarsi per bene e discriminare sulle diverse situazioni senza fare di tutta l'erba un fascio, sono propensa a dar loro piu' ragione che torto. Ci sono anche diverse sentenze in merito.

Antinfluenzale mai fatto...

Re: disturbi causati dalle vaccinazioni???

Messaggioda clio77 » mer ott 20, 2010 12:12 am

:coool: d'accordissimo.
Ci vuole + info su effetti collaterali, conservanti e tipo di reale efficacia nel tempo.
Le esantematiche poi..bisogna farsele naturalmente...altrimenti si rischia di diventare amebe..il SI non si rafforzerà mai, anzi aumenteranno le reazioni autoimmuni secondo me (parlo x intuito, ovviamente)

Re: disturbi causati dalle vaccinazioni???

Messaggioda Rosanna » mer ott 20, 2010 8:14 pm

Io non farò neanche le esantematiche a Morgana.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: disturbi causati dalle vaccinazioni???

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 20, 2010 9:24 pm

:clap:

Re: disturbi causati dalle vaccinazioni???

Messaggioda clio77 » mar ott 26, 2010 9:58 am

:shock: al pensiero che fanno anche questi vaccini!!!!!!!!!!! :help: :wc:

Re: disturbi causati dalle vaccinazioni???

Messaggioda clio77 » sab mar 05, 2011 2:44 am


Re: disturbi causati dalle vaccinazioni???

Messaggioda swiva » gio nov 24, 2011 9:44 pm

Io sono contraria ai vaccini mia mamma da piccola me li ha fatti fare ma poi raggiunta la maggior età mai piu' fatti!



Torna a Patologie e disturbi non uro-genitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214