TOSSE

Tutte le malattie riguardanti altri distretti corporei non urologici e non ginecologici

TOSSE

Messaggioda betty » gio dic 17, 2009 5:34 pm

E' quasi un mese che ho una fastidiosa tosse e non riesco a farla andare via, è incominciata con una tracheite curata con aerosol di fluibron e clenil ma la tosse permane, ho questo prurito in trache che passa quando a furia di tossire si stacca un po' di muco, ma ormai è passato tanto.... il medico mi ha poi dato fluimucil compresse, niente, bisolvon compresse niente, uno sciroppo senza trovare soluzione ora ho paura che debba darmi l'antibiotico.... e la parola antibiotico un po' mi da fastidio, non lo prendo da tanto e non vorrei causasse i soliti inconvenienti che ormai conosciamo tutte, candida vaginite etc. c'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione? vi ringrazio, a presto! ;)
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: TOSSE

Messaggioda StregaNoite » gio dic 17, 2009 5:45 pm

Hai fatto la famosa influenza? Mi sa che è successo a molti! Anche io e le bimbe ce la siamo portate avanti per una ventina di giorni, ma se stai attenta a coprirti bene e stai al caldo passa.. non prendere l'antibiotico per la tosse :please:

Re: TOSSE

Messaggioda Viv. » gio dic 17, 2009 5:53 pm

Con la premessa che assolutamente non sono all'altezza di dare consigli in proposito, i buon vecchio vix vaporub da spalmare sul bronchi collo e schiena, coprire con sciarpone caldo e dormire. La mia dottoressa mi ha sempre sconsigliato gli sciroppi anti-tosse. Per l'antibiotico, se proprio è indispensabile...
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: TOSSE

Messaggioda bollicinax » gio dic 17, 2009 6:33 pm

Ciao Betty anch'io come te ho lo stesso problema sono un mese con sto schifo di tosse, un po è migliorata in seguito all'aerosol clenil+ fisiologica+ sciroppo bisolvon, ma la tosse ugualmente persiste soprattutto la sera che palla. Il mio medico mi ha prescritto Cefodox ma la ricetta è ancora lì e ci starà, a meno che non mi venga qualche dolore ai bronchi o polmoni quando tossisco seguito da febbre. Comunque nonostante stia facendo questa terapia il muco che espello e proprio poco.

Re: TOSSE

Messaggioda Rosanna » gio dic 17, 2009 9:10 pm

Anche a me ha impiegato un mese e mezzo almeno a passare. Di giorno in giorno, leggermente leggermente migliorava, ma proprio in maniera quasi impercettibile. L'importante è che non peggiora. Se anche di poco sta migliorando lascia stare l'antibiotico.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: TOSSE

Messaggioda bollicinax » lun dic 21, 2009 4:14 pm

Sono un paio di giorni che sto molto meglio ho mollato l'aerosol e sto usando un unguento che uso per Cri quando ha la tosse e molto mocetto si chiama GRINDpectoral è della ABOCA contiene oli essenziali di Eucalipto, mirto,niaouly e limone, estratto di Grindelia robusta. Sembra che mi stia facendo effetto, in più quando mi viene quel po di solletico alla gola che mi fa venire la tosse mangio le caramelle Golia blu senza zucchero. A proposito se preferite le tisane all'unguento le trovate sia in parafarmacia erboristeria oppure farmacia.



Torna a Patologie e disturbi non uro-genitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214