La visita costa 120 euro, ma devo dire che mi sembrano ben spesi, innanzitutto perché l'atteggiamento di Marcoccia è molto positivo, dolce verso la paziente e molto incoraggiante.
La visita è molto accurata e non si è limitata alla palpazione della tiroide.
Marcoccia non ama far fare esami, ecografie o altro se non necessarie.
Mi ha subito rassicurato che, nonostante valori altissimi di antitireoglobulina e antiperossidasi, la mia tiroide era morbida al tatto, non dolorante e anche i 2 noduli non erano preoccupanti.
Mi ha dato, comunque, una cura a base di prodotti naturali e omeopatici per curare la tiroidite e si è anche preoccupato di risolvere un problema di brufoli localizzati sulle guance che mi assilla da più di un anno.
Sto seguendo una cura con l'agnocasto, da prendere dal 15esimo giorno del ciclo fino al primo della comparsa delle mestruazioni e i risultati ci sono stati, anche se non del tutto risolutivi (infatti anche per questo ho iniziato a prendere il noni), ma l'agnocasto mi è sicuramente servito ad alleviare gli altri disturbi premestruali.
Sono tornata da lui l'8 luglio con le analisi del sangue appena fatte.
La mia tiroide va bene e posso finire la cura, ora ci stiamo dedicando, come dice lui, a risolvere problemi più futili, diciamo estetici, cioè quelli di ritenzione di grasso e liquidi sulle cosce
.gif)
Per la pelle mi ha prescritto l'acido linoleico coniugato, che sembra aver dato ottimi risultati dove si riscontra eccesso di sebo sulla pelle.
Inoltre mi ha prescitto un probiotico per migliorare la situazione del mio intestino, soffro, infatti, spesso di colite, ventre gonfio, ecc..
Ho appena iniziato queste cure, ma vi aggiornerò per dirvi se stanno finzionando.
A proposito di problemi intestinali mi diceva di prendere del bicarbonato la sera, a questo punto gli ho parlato e fatto vedere le dosi di D-Mannosio, spiegandogli la mia storia di cistite..
Non conosceva il mannosio, ma guardando gli ingredienti non ha potuto non confermare la validità del prodotto sia per la vescica sia per l'intestino

Mi ha incoraggiato a continuare ad usarlo.
Gli ho anche parlato (e mostrato) del succo di noni e, meraviglia delle meraviglie, non mi ha detto "che cavolo è???" ma mi ha detto che era un prodotto buonissimo e che potevo prenderlo per rinforzare il sistema immunitario e per la pelle

Devo dire che, a pochi giorni dall'inizio della sua cura e dell'assunzione del succo di noni, la pelle sta già meglio e pensare che mancano pochi giorni al ciclo e di solito è un periodaccio per i brufoli!
Volevo anche dire che lui non esclude le cure tradizionali, infatti, visitando mia sorella, le ha riscontrato una tiroide ingrossata ed affaticata, quindi, visto che lei era incinta non ha esitato a prescriverle l'eutirox e analisi mensili di controllo, fino alla fine dell'allattamento (con riduzione della dose).
Marcoccia prescrive l'eutirox quasi esclusivamente in questi casi ed è anche contrario alle operazioni alla tiroide, tende quanto più possibile a preservarla.
La visita si effettua presso il suo studio in via Vittoria Colonna 18 (piazza cavour)
tel. 0668803616 0668803741
La mia vuole essere solo una testimonianza positiva a favore di un medico, vista la rarità di questi eventi purtroppo

Inoltre le sue cure non sono, come tutte quelle omeopatiche e fitoterapiche, molto economiche ahime!