ho ritirato le analisi del sangue che mi ha segnato la dott.ssa nuova.. antefatto... a ottobre faccio le analisi col vecchio medico di base, AST e ALT sono un pò oltre..lui dice che è per tutti gli antibiotici che ho preso e di ripetere le analisi tra qualche mese.. la dott.ssa nuova me le fa ripetere, assieme alla bilirubina totale e diretta, fosfatasi alcalina, altri valori del fegato, alfa, beta, gamma globuline che erano alterate ad ottobre, e ferro, folati e B12 visto che avevo i globuli rossi leggermente piccoli.
ALT e AST, e altri valori del fegato sono perfetti ora...folati e B12 anche..le beta globuline e le alfa sono sballate di poco..ma lo sono sempre state..invece la bilirubina diretta è 0,26 con valore limite 0,20..la totale va benissimo... ma quello che mi ha lasciata così
è il ferro: 242 contro il massimo di 150!! e forse è correlato alla bilirubina un pò fuori..non so...premetto che nn mangio spesso carne..e quando ne mangio, ne mangio poca..si la sera prima ho mangiato 2 fettine d tacchino..prendo ogni tanto regobasic..alcuni giorni 2 cucchiaini, altri giorni1, altri 0..per esempio è 2 gg che nn lo prendo.. a colazione mangio i cereali speciak con il latte..quelli sono arricchiti..mangio la pasta all'uovo 2-3 volte a settimana i legumi 2-3 volte a settimana..ma boh..non mi sembra che un valore così alto sia giustificabile visto che nn mi sembra di esagerare con l'alimentazione e gli integratori..ma se nn viene dall'alimentazione..da dove può venire?
forse qualche farmaco può falsare il risultato?
e quelle globuline che il mio medico di prima lasciava perdere del tutto? mercoledì vedo la dott.ssa, ma se intanto potete aiutarmi, ne sarei contenta