Muco vaginale nelle urine

L'influenza delle fasi mestruali sulle nostre patologie

Muco vaginale nelle urine

Messaggioda ELY84 » mer lug 22, 2009 5:03 pm

Rosanna ha scritto:Ely: facci sapere gli esiti!


ho ritirato le analisi :) non ho mai visto analisi piu' pulite di queste

glucosio assente, proteine assenti, pigmenti ematici assenti, bilirubina assente, urobilinogeno normale, reazione nitriti negativa, corpi chetonici assenti, peso specifico 1025, deposito assente, cilindri assenti, emazie assenti, leucociti ASSENTI (MAI capitato! :D ) cellule di sfaldamento RARE (dovrebbero essere assenti.. nn so cosa siano dovrei informarmi) cristalli assenti, filamenti di muco RARI (anche questi dovrebbero essere assenti, anche questi non so cosa significhino) e flora batterica assente. Urinocultura negativa


che ficata :yahoo:

pero' volevo assicurarmi di non avere nulla perchè continuo ad avere almeno per 2 volte al giorno questi fastidiucci tipo infiammazione vulvare. Quasi sempre in vicinanza dello stimolo a defecare... e qui rientriamo nel discorso con viv dell'utero retroverso... a questo punto credo sia solo quello. E se avessi candida o infiammazioni vaginali si vedrebbe qualcosa dalle urine? avrei questi sintomi? temo di no eh ? :roll:

Re: sara' suggestione????

Messaggioda Rosanna » mer lug 22, 2009 7:07 pm

No, dalle urine non si vedono le infezioni vaginali. Il muco presente potrebbe essere quello proveniente dalla vagina, eri forse in periodo ovulatorio, in cui le secrezioni aumentano?
Le cellule di sfaldamento spesso sono presenti e alcuni laboratori considerano normale la loro presenza nelle urine. Le cellule della vescica si rinnovano in continuazione staccandosi e riproducendosi (questo è anche un mezzo di difesa della vescica, che in questo modo riesce anche ad eliminare i batteri attaccati all'urotelio. L'urotelio, proprio per questo continuo ricambio cellulare si chiama "transizionale".
Quindi direi che è un ottimo risultato!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: sara' suggestione????

Messaggioda ELY84 » gio lug 23, 2009 1:34 am

fico ;) mi piace sapere che "cambio pelle" dentro la vescica! cosi' stacco anche eventuali stronzetti appesi :D
si si brava rosanna! Proprio dieci giorni fa ho avuto il ciclo, e si vede molto muco in vagina, quindi ;)...
strano pero' che si veda dalle urine... :) giustamente un po di contatto ci capita :)
grazie dell'analisi rosy! :) speriamo di mantenerci cosi' belle pulite
:baci:

Re: sara' suggestione????

Messaggioda ELY84 » ven lug 31, 2009 12:35 am

... :S oggi sono andata alla ginecologa di mamma... perchè ho avuto un po di sanguinamento del mio ectropion. Ha detto che va tolto, con il laser, giustamente se sanguina non va bene... la cosa piu' strana è che lei mi ha fatto una visita interna e mi ha detto che il mio utero è antiverso!! :D io sapevo dall'altro ginecologo che era retroverso! poi mi ha spiegato che puo' succedere che cambi spontaneamente posizione.... speriamo mi passino pure i dolori mestruali e la stitichezza grazie a questo movimento spontaneo :P

Re: sara' suggestione????

Messaggioda Rosanna » ven lug 31, 2009 4:04 pm

Anche a me si è spostato. Nel mio caso è stata la gravidanza. Ora non è ne anti, ne' retro. E' proprio dritto!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Ciclo mestruale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214