Il ciclo dopo l'assunzione di Ausilium per la prima volta

L'influenza delle fasi mestruali sulle nostre patologie

Il ciclo dopo l'assunzione di D-Mannosio per la prima volta

Messaggioda MARIVIOLA » mer gen 13, 2016 9:35 pm

Ciao a tutte,
scusate ma sto male perciò sarò breve.
Innanzitutto complimenti per la Onlus :t

Vorrei aggiornarvi sul primo e il secondo ciclo mestruale dopo aver cominciato ad assumere D-Mannosio e magnesio di ditta.

Ho aspettato il secondo per vedere un pò come andava prima di scrivere e capire se c'erano cose che si riverificavano oppure no.

Comincio col dire che il mio periodo tra un ciclo e l'altro era già cortino 25 gg circa e ora siamo a 23. cioè il 23esimo gg sono già dal mattino presto in ciclo.
Il ciclo è sempre stato abbondante dopo aver smesso anticoncezionale (ormai circa 3 anni e mezzo).
Adesso mi pare abbondantissimo.

Ho letto che anche a voi è successo ma i dolori, di contro, non se ne vanno.
Non voglio dire che si amplificano mi sembrano gli stessi. terribili.
Da contorcersi il primo gg.
Non potevo stare, ero pure a lavoro. Ho dovuto prendere oki.

Ho rateizzato la dose in una giornata e ce l ho fatta, stringendo i denti.
Ieri sera ho preso Adolci e ho dormito tantissimo.

Oggi, secondo giorno, devo cambiare assorbente ogni due-tre ore massimo 8ma lo trovo al limite.

Ah, ho inziato a prendere D-Mannosio poco prima che arrivasse un ciclo a novembre come sapete.
Ho notato che:
si, rapporti prima del ciclo assolutamente cistite a rischissimo. Questa volta l'avevo dimenticato e sono intervenuta con D-Mannosio e crema D-Mannosio anche internamente, relax e acqua calda. due manovre.
dopo due gg è arrivato il ciclo.

In questi due (ormai sono ad D-Mannosio mattina e sera e ce la sto facendo a non avere recidive pare), ho avuto gli stessi sintomi che ho annotato:
- premestruali: ( no desiderio e no orgasmi (zero) , mal di testa due gg prima ininterrotto (anche li bisogno di prendere Almogran x emicrania, o oki necessario- ps. non si è mai capito che tipo di mal di testa io abbia- leggendo e informandomi ho capito che è sia cefalea che emicrania insieme, di che tipo non mi sbilancerei nel dirlo....- ; gonfiore spropositato del ventre, sensazione di fastidio, diarrea spropositata migliorata leggermente con i fermenti lattici e diminuendo il magnesio- ma non so se è una coincidenza)
- mestruali: ciclo abbondantissimo ma persistono i dolori forti il primo e il secondo gg; diarrea da fuggire al bagno se tento di espellere aria, sensazione di pienezza sia fecale che urinaria (non mi svuoto bene quando ho il ciclo e per questo, leggendovi, ho sospeso la coppetta purtroppo :cry: - si uso gli assorbenti solo in cotone)
- al 3 gg mi sento molto meglio di solito (vediamo stavolta) ma la volta scorsa (che sarebbe l'ufficiale dopo un mese e mezzo di D-Mannosio) il mio ciclo è durato 4 gg.

Era già corto prima (max 5 gg fine inclusa) ora al 3 ero già alle perdite. :|

-postciclo: tutto bene fin'ora. dopo qualche gg, circa 5, il desiderio sessuale torna e tutto va bene con Xerem.grazie per il consiglio.

cosa dire di altro?
Mi è quasi impossibile lavorare, se continua cosi devo mettermi in malattia e per il ciclo sinceramente non voglio.
Quindi soffro in silenzio e al lavoro e....il mio umore ne risente.
Inoltre ho avuto giramenti di testa, mi sento molto debole e stamattina mi sembrava di voler dormire mille anni. Ieri mi si chiudevano gli occhi ed è , stranamente, tornato il mal di testa emicranico.
magari l'umido....
Mi sento molto debole, lo sento quando cammino e quando faccio le scale. non potrei quasi sollevare un cucchiaino. Anche se ho dormito non vedo l'ora di tornare a letto e anche se bevo 8non pià come prima a secchiate d'acqua) non vado molto a fare pipi. niente coppetta quindi. Ho anche nausea e poca fame.

Spero di sentirmi meglio domani.

Ho la ginecologa il 21, finalmente. e L'appuntamento con il centro dove va Laura PM in germania DZZB il 27 mi pare, lei mi accompagna per evitare tampone uretrale e che mi spieghi male. :love1:
dalla gine, devo dire qualcosa in particolare?

fatemi sapere che ne pensate.

Un grazie in anticipo
enorme!

M.
"Gli ostacoli non mi fermano. Ogni ostacolo si sottomette alla rigida determinazione.
Chi guarda fisso verso le stelle non cambia idea "
Leonardo Da Vinci


Torna a Ciclo mestruale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214