ATTENZIONE! Schema riassuntivo (stipsi)

ATTENZIONE! Schema riassuntivo (stipsi)

Messaggioda Natina » ven feb 15, 2013 3:22 pm

Quando frutta e verdura non bastano:

- Bere molto (1,5 -2 l al dì)
- Seguire un'alimentazione ricca di fibre, frutta e verdura e aggiungere sempre un bicchiere d'acqua dopo averle introdotte per evitare che queste fibre formino un tappo anziché agevolare la fuoriuscita delle feci.
- Consigliati i kiwi o le prugne, meglio assumerle la mattina a stomaco vuoto, accompagnate da un bicchierone d'acqua. Efficace sembra lasciare in ammollo qualche prugna in acqua calda alla sera e mangiarle al mattino bevendone anche l'acqua d'ammollo.
- Uso di fermenti lattici orali (Nutriflor, vls3 o X-flor); importante è variarne la tipologia.
- Uso di Noni o bacche di goji.
- Assumere ossido di magnesio, mattina e sera.
- Assumere Biobi a cicli.
- Non tenere le feci nell’ampolla rettale per più di due giorni, altrimenti aiutarsi con il clistere con acqua tiepida e olio.
- I lassativi, anche se naturali, irritano l’intestino, quindi sono sconsigliati.
- Automassaggio intestinale di Laura69 (http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=107&t=4432)
- Massaggio al colon di RobertaX (http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=107&t=4265)
- Il movimento è fondamentale, dieci minuti di corsa al giorno sbloccano anche il più reticente intestino.
- Importante assumere la giusta posizione per defecare (con sgabello sotto i piedi).
- in caso tutto ciò non fosse sufficiente assumere della mannite.

Questi sono i vari rimedi per la stitichezza, ma è molto soggettivo, quindi sta a voi trovare la combinazione magica!

Re: ATTENZIONE! Schema riassuntivo (stipsi)

Messaggioda MARTINA » mar mar 19, 2013 12:22 pm

Magari tutto ciò bastasse...purtroppo per me no, uffi!!!!
Bevo circa 1,5 L al giorno, mangio kiwi e a volte le prugne secche lasciate in ammollo nell'acqua, la differenza è però che i kiwi solitamente li mangio o dopo pranzo o dopo cena e le prugne le lascio in ammollo 15/20 minuti...da oggi kiwi prima di pranzo o cena.
Per quanto riguarda i fermenti lattici ultimamente sto provando lo yovis regola perchè in teoria, essendoci dentro le fibbre, dovrebbe aiutare maggiormente, ma purtroppo per me non è così. Ho notato che l'unico effetto che mi da è quello di farmi venire mal di pancia e farmi fare aria. Al prossimo ordine che farò alla ditta vorrei provare i nuovi fermenti, anche perchè leggendo la composizione mi sembra proprio un ottimo prodotto.
Secondo te Naty, invece credi che i femelle potrebbero aiutare maggiormente?
Per il noni sto prendendo il nonidea, purtroppo il succo non riesco proprio a berlo, mi vengono le conate di vomito;
assumo invece il magnesio supremo, ma vorrei provare il magnesio quando avrò finito il barattolo, magari è più efficace.
Mangio frutta e verdura abbastanza regolarmente e uso già i clisteri, purtroppo però non sempre tutto ciò basta e a quel punto mi vedo costretta a prendere i lassativi, anche se so perfettamente che irritano l'intestino, ma devo scegliere il male minore: non scaricarmi per una settimana di fila o prendere un lassativo naturale?

Re: ATTENZIONE! Schema riassuntivo (stipsi)

Messaggioda Natina » mar mar 19, 2013 1:36 pm

Più dei femelle ti posso consigliare X-flor è più completo e contiene anche altri elementi benefici.
Per quanto riguarda il magnesio molte ragazze si sono trovate molto meglio con il magnesio ossido rispetto agli altri.
Come lassativo naturale mi pare ci sia la magnesia, ma su questo non verrei dirti una cavolata, mi pare che Cles di tanto in tanto la usi, aspettiamo lei. ;)

Re: ATTENZIONE! Schema riassuntivo (stipsi)

Messaggioda Cles » mar mar 19, 2013 9:43 pm

Si io la uso in caso di emergenza quando non mi scarico per un paio di giorni, e il risultato è assicurato, ne basta un cucchiaino.

Re: ATTENZIONE! Schema riassuntivo (stipsi)

Messaggioda QuellaValelà » dom apr 21, 2013 1:29 am

naty ha scritto:Più dei femelle ti posso consigliare X-flor è più completo e contiene anche altri elementi benefici.


con me X-flor ha fatto miracoli, lo consiglio vivamente!

Re: ATTENZIONE! Schema riassuntivo (stipsi)

Messaggioda Edi » mer feb 05, 2014 8:25 pm

ciao a tutte!
sono una neo iscritta al forum e.... bè avrei preferito iniziare in un altro modo su questo forum, ma purtroppo al momento questo è il problema principale da risolvere: la stitichezza. Tremenda stitichezza!! (che argomento di m... :lol: )

Appena potrò mi presento nella sezione dedicata. Vi dico solo che, dopo il quarto episodio di cistite, ho deciso di iniziare a seguire le indicazioni di questo meraviglioso forum ;)

Ho iniziato ad assumere il d-mannosio Waterfall in polvere (assoluto) dal 25 gennaio e da allora, aimè, è iniziata la stipsi :-:::: del tipo che dal 25 gennaio sarò andata in bagno 3 volte. E come la maggiorparte di voi ho un palloncino nella pancia, anzi io dico che ho una mongolfiera sotto la maglia! :fifi:

Non sono mai stata stitica in vita mia. Col d.mannosio mi sto trovando bene tranne che per questo problema, tra l'altro mica da poco quando ci sono in ballo cistiti & co.

Mangio tutti i giorni pere o kiwi e verdure.... tisane calde.... mi mancano solo le prugne, la cura del limone e i cliseri... cose che quì, ho letto, consigliate molto. Ma ho ancora dei dubbi:

Ho il timore che il succo di limoni vada ad acidificare e quindi che sia controproducente per il d-mannosio che ha bisogno di ambienti non acidi. E allo stesso modo ho paura a prendere le prugne, che sono piene di zuccheri, visto che dalla visita dalla mia gincologa di oggi è risultato che ho una candida (lieve, mi ha fatto il tampone, staremo a vedere i risultati, ma a occhio si vedeva) e non voglio certo alimentarla mangiando dolci e zuccheri.

Avevo già eliminato gli zuccheri. Ma ora che so che ho una candida è certo che di zuccheri al momento non ne assumerò (monosaccaride mannosio a perte, s'intende).

C'è qualcosa che posso mangiare/bere che non vada in contrasto con la cura di d.mannosio in corso e che non sia a base di zuccheri?

Grazie tante! aspetto fiduciosa i vostri commenti.

Re: ATTENZIONE! Schema riassuntivo (stipsi)

Messaggioda frizzina » mer feb 05, 2014 8:41 pm

Ciao Edi.
Intanto, per non sovraccaricare questa sezione, ti consiglio caldamente di aprire la tua storia nella sezione apposita.
Edi ha scritto:il succo di limoni vada ad acidificare

veramente no..è alcalinizzante!
Edi ha scritto:staremo a vedere i risultati, ma a occhio si vedeva

non fidarti mai degli occhi per diagnosticare,ma solo del tampone.
Edi ha scritto:una candida è certo che di zuccheri al momento non ne assumerò

Noi siamo contro le diete drastiche. Come ha già detto Rosanna più volte, la candida non si nutre di zuccheri, o almeno,non solo. Ha bisogno di molto altro. Mantieni una dieta sana ed equilibrata e non preoccupartene. Una volta confermato il tampone, potrai agire con il nostro schema d'attacco "Miriam". Per la stipsi, hai letto bene la sezione?
hai provato ad eliminare i latticini,magari? e hai provato il X-flor che consigliamo in questi casi?
Hai provato a ridurre magari il mannosio per vedere se la situazione è dovuta a questo e magari migliora?
Mi raccomando scrivi ora la tua storia. Risponderemo lì, altrimenti se risponderai in questa sezione i tuoi messaggi non verranno approvati.

Re: ATTENZIONE! Schema riassuntivo (stipsi)

Messaggioda Aliruna » mer ago 05, 2015 5:23 pm

Segnalo anche i due automassaggi:

- Automassaggio intestinale di Laura69 (http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=107&t=4432)
- Massaggio al colon di RobertaX (http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=107&t=4265)

Re: ATTENZIONE! Schema riassuntivo (stipsi)

Messaggioda macri » sab gen 30, 2016 5:13 pm

Ragazze grazie per i video sui massaggi, molto utili e interessanti, grazie ai noni, al magnesio a frutta e verdura vado in bagno tutti i giorni, mi aiuta bere al mattino qualche cosa di caldo, forse mi rilassa l intestino. A volte passa un giorno in cui non vado, poi il giorno dopo riprendo alla grande.
Da quando faccio respirazione diaframmatica va molto meglio, perche faccio un massaggio interno. Consiglio di leggere l'intestino felice, mi ha dato un bel po di dritte per conoscere meglio l' intestino, le sue funzioni importantissime e la cacca. l'autrice e una giovane ricercatrice tedesca. Sopratutto la cosa che mi aiuta di più ad andare in bagno è il non pensarci, perche se continuo a pensare che non riesco, mi incavolo, vado in paranoia con il loop, stipsi = cistite, invece respiro e mi concentro su altro e la magia si compie.

Re: ATTENZIONE! Schema riassuntivo (stipsi)

Messaggioda Natina » sab dic 30, 2017 3:52 pm

Voglio testimoniare a favore dei kiwi. Sono tre mattine che ne mangio uno appena mi alzo, bevo un bel bicchiere d'acqua e dopo faccio colazione.
Beh devo dire che funziona benissimo, stamattina sono dovuta correre in bagno con ottimi risultati! :wc: :coool:
Ps: è l'unico rimedio che ha funzionato anche con mia madre che non ha trovato giovamento con nulla, nemmeno col magnesio ne con l olio di ricino :O.O: già un giorno ha provato a purgarsi.... senza risultato.



Torna a Stipsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti

CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214