microcircolo venoso

microcircolo venoso

Messaggioda francy73 » gio ago 18, 2011 6:29 pm

Ciao a tutte!
In giugno e adesso, in agosto, ho avuto 2 attacchi di cistite strapesi, pur prendendo D-Mannosio. Siccome ho iniziato ad assumere flavoven capsule per sostenere la circolazione venosa, ho pensato che sia poco indicato per chi soffre di cistite. Qualcuna di voi ha notizie? Contiene vitis vinifera, polifenoli, cumarine, rutina, esperidina.
Avete informazioni su queste erbe? Io non sono riuscita a trovare grfanchè. Ho scritto anche a De Angelis, e lui mi ha scritto che è un prodotto non adatto a chi soffre di cistite...ma non ho capito qual'è il componente incriminato.
Grazie a tutte voi! :love1:

Re: microcircolo venoso

Messaggioda Frens » gio ago 18, 2011 8:22 pm

guarda io li assumo ciclicamente per via del mio lavoro..
non proprio il prodotto da te citato ma altri prodotti (venosid, venoruton, arvenum) non ho mai avuto problemi
unica cosa...se c'è il mirtillo non vanno bene quello si...ma credo che questi antiossidanti purificati non siano dannosi e non dovrebbero acidificare..almeno appunto su di me non hanno mai dato problemi. e sono ormai 4 mesi che li prendo ininterrottamente.

Re: microcircolo venoso

Messaggioda Viv. » gio ago 18, 2011 9:55 pm

Concordo con Frens, però se devi ordinare dalla ditta ti consiglio di provare la teofrastina (ce ne sono in due versioni). Io mi ci trovo benissimo. Ho consigliato alla mia ex coinquilina prendeva la versione più leggera quando ha cominciato ad avere problemi per via del lavoro sempre in piedi. Ma lei è giovanissima e non ha mai avuto di questi problemi. Per me che sto sempre seduta e che ho sempre avuto una circolazione ciofeca ho preso la versione forte. Ad ogni modo lei dopo 4-5 giorni già avvertiva i primi benefici.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: microcircolo venoso

Messaggioda francy73 » ven ago 19, 2011 11:29 pm

Grazie dei suggerimenti ragazze, nel prossimo ordine includerò la teofrastina forte, e ho cmq già sospeso il flavoven.
Userò l'Ausiluim crema perchè le mie sono quasi esclusivamente cistiti post coitali. Vi terrò informate sui miei progressi.
Ciao, un bacione! :baci:



Torna a altre terapie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214