Olio di enotera

Olio di enotera

Messaggioda batuffolo » dom feb 27, 2011 12:06 am

Ho comprato (in quel sito tedesco di cui parlavo in un post) ampolline di olio di enotera. Perchè ho letto che fa bene nella sindrome premestruale e nella menopausa. (nonchè per le dermatiti)

http://www.fitoterapia.in/piante_offici ... otera.html

Voi ne avete fatto uso? Lo conoscete?
Altra domanda: ma farà male prendere un tot di erbe ed integratori? Non sono certissima al 100% che non ci siano controindicazioni o interazioni.
Riferendomi a questo genere di prodotti
Io prendo: magnesio (e mi fa un gran bene perchè come lo sospendo inziano crampi dolorosissimi ai piedi e caviglie e mi da molto sollievo per i dolori mestruali)
poi prendo biancospino per il batticuore/extrasistole (fa quel che fa) o biancospino-valeriana-passifora
poi terra silicea (non costantemente ma al bisogno) per il bruciore di stomaco e per digerire
poi i fermenti (ciclicamente)
poi naturalmente il mannosio
:humm: avrò dimenticato qualcosa?

Re: Olio di enotera

Messaggioda StregaNoite » dom feb 27, 2011 12:33 am

Io proprio non lo conosco! :roll:

Fai da cavia e ci riporti le sensazioni? :mrgreen:

Re: Olio di enotera

Messaggioda batuffolo » dom feb 27, 2011 12:56 am

ehehehhe streghetta furbetta. Certo che la provo e Vi dico, ma se qualcuna l'ha già provata ottenendo qualche risultato, ingoierò quelle palline con più entusiasmo :fifi:

Re: Olio di enotera

Messaggioda clio77 » dom feb 27, 2011 11:36 pm

:schifezze:

Re: Olio di enotera

Messaggioda Stefania 69 » lun feb 28, 2011 4:04 pm

Io l'ho usato anni fa , ma era nella crema da sole :D
Non sapevo si mangiasse. :mangio:

Re: Olio di enotera

Messaggioda Frens » gio apr 28, 2011 11:50 am

parrebbe che possa essere usato oltre che nella sindrome premestruale anche come coadiuvante nell'ovaio policistico. sembra che gli omega 6 contenuti abbiano un'azione positiva più sull'insulino resistenza e poi come conseguenza sull'ovaio policistico, sopratutto in persone che hanno la PCOS.
quindi più che la pianta in sè sono gli omega 6 e 3 che fanno a quanto ho capito

Re: Olio di enotera

Messaggioda batuffolo » gio apr 28, 2011 12:08 pm

Sì, infatti Frens credo sia come dici tu. Comunque... l'avevo provato qlc giorno ma poi ho avuto la caghetta e l'ho mollato. Ma a me tutto da la cagarella, qualunque cosa provo a prendere. Infatti devo provare una cosa per volta e vedere l'effetto che fa. Poi sistematicamente mi ritrovo seduta sul :wc:
che palle però.
(il noni ad esempio, che è il prodotto che più vorrei assumere. Ho tentato e ritentato. Stomaco vuoto, poi pieno, poi mangiando. niente. Il mio colon oltre ad essere incazzato è proprio nu strunzu)



Torna a altre terapie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214