Propolis ed Echinacea

Propolis ed Echinacea

Messaggioda Feli82 » mar mag 19, 2009 11:21 am

Voi che ne pensate?
La propolis mi fu consigliata come "antibiotico naturale". Mi fa comodo anche per i miei frequenti mal di gola. va detto però che, essendo di solito in tintura alcolica, mi distrugge lo stomaco subito (vi risparmio gli inconvenienti causatimi, ma potete immaginare qualcosa...) Dovrei cercare quello per i bambini, forse.
L'echinacea dovrebbe (!) rinforzare le difese immunitarie.

Non so se acidifichino o meno, su questo dovrebbero intervenire le "scienziate naturalistiche" ;)

Re: Propolis ed Echinacea

Messaggioda Rosanna » mar mag 19, 2009 1:44 pm

Per quanto riguarda la propoli sembra molto efficace per la candida. Quindi presumo anche per le altre infezioni. Viene infatti inserita in molte creme vaginali.
L'echinacea, dice la fitovigilanza italiana, è piuttosto efficace in caso di infezioni delle vie respiratorie, ma non è stata riconosciuta nessuna efficacia a livello urinario e vaginale.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Propolis ed Echinacea

Messaggioda ilaria0 » mer mag 20, 2009 10:21 pm

quoto rosanna! la propoli è indicata x il trattamento della candida,ma l'echinacea anche se riforza le difese immunitarie purtoppo nn è adatta in caso di candida!
la propoli ha proprietà funghicide contro la candida,saccaromiceti,microspori che provocano le varie micosi.
in + ha proprietà immunostimolanti.
saluti ila



Torna a altre terapie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214