fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


coppia


Il preservativo femminile è in commercio dal 1992 (Femidom), ma solo da pochi anni è arrivato sul mercato italiano.
Si tratta di una specie di largo sacchetto in silicone, poliuretano o altri materiali anallergici. E’ lungo 17 cm e va applicato in vagina prima del rapporto sessuale.

coppia

In commercio esistono preservativi femminili e preservativi maschili. Il preservativo maschile (o profilattico o condom) è un dispositivo medico utilizzato durante i rapporti sessuali per prevenire una malattia sessualmente trasmissibile o una gravidanza indesiderata.

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.