Ciao tesoro
Allora....
Dany87 ha scritto:principali?Bruciore, frequenza minzione, dolore durante i rapporti, prurito, secchezza vaginale.
questi sono chiari sintomi dovuti alla contrattura! Le mucose sono in sofferenza a causa dei muscoli che stringono vasi e nervi in una morsa d'acciaio, con conseguente minor apporto di sangue e quindi di ossigeno alle mucose stesse. Ti consiglio di andare a spulciare nel sito, dove troverai un bel capitolo dedicato alla contrattura del pavimento pelvico e poi dicci se ti ritrovi nei sintomi. Assieme a questo troverai anche numerosi consigli e pratiche da seguire, in aggiunta a quelli che già segui.
Assumi magnesio per caso? È un ottimo mio rilassante naturale per i muscoli... Ti consiglio anche l'integratore Purodefend Urto.. Se vai sul sito Farmacia Ditt. Tili, troverai la sezione apposita dedicata a noi iscritte all'Associazione.. Abbiamo pure il 20%di sconto

con esso io proverei anche il Purodefend Repair, visto che comunque ti porti dietro da molto tempo queste rogne...
Per la secchezza ti consiglio Vitamina E spray, sempre disponibile nella farmacia di cui ti ho parlato, è una vera manna
Funge da lenitivo, riepitelizzante, rinforza le mucose e le rende più morbide e sane
Per quanto riguarda i rapporti, ti cosiglio lo schema da seguire per renderli più piacevoli e meno traumatici.. Trovi tutto sul forum cara
Infine puoi provare la pomata all arnica per prurito e bruciore(a mio avviso di tipo neuropatico, ma potremo confermarlo solo dopo aver effettuato un tampone che rilevi pH e lattobacilli(sempre nel forum trovi una sezione apposita che ti dà l'elenco completo dei laboratori che rilevano questi due dati assolutamente fondamentali).
Durante i rapporti usi lubrificante? Vai a vederti quelli più tollerati da noi donne (sezione apposita sempre nel forum)
Dany87 ha scritto:bevo poco proprio perché urino spesso e anche di notte nelle fasi acute.
Cerca di bere un pò di più, circa 2lt al giorno e vai ad urinare quando senti di averne il bisogno.. Cerca di smettere circa un'ora prima di andare a nanna.. Vediamo se riesci ad andare meno volte durante la notte..
Dany87 ha scritto:? A volte stentato e doppio a volte abbondante dipende da quanto ho bevuto e se sono in fase acuta o meno.
tipico della contrattura.. Hai mai provato la manovra del dito? (Sezione apposita nel sito, qui nel forum puoi provare a usare il tasto cerca in alto a destra)
Dany87 ha scritto:In fase acuta un po' devo spingere ma in linea di massima esce spontaneamente.
Tesoro, non spingere MAI! È assolutamente deleterio per la nostra vescica, col tempo la sfianchi e rischi l'incontinenza nei casi peggiori.. Se non esce subito, cerca di fare bei respiri di pancia, lascia andare il perineo e rilassalo finché non esce da sola..
Dany87 ha scritto:È proprio questo il mio problema, soffro di stipsi e
hai provato a buttare un occhio nella sezione apposita dedicata alla stipsi qui sul forum?ci sono tante belle idee.
Assumi fermenti? Bisogna cercare di regolarizzare la cacca, perché il ristagno delle feci nell'ampolla rettale va a peggiorare i sintomi, in quanto parallelamente al retto scorre il nervo pudendo, il quale se irritato e schiacciato dà sintomi vulvari fastidiosi.. Inoltre trattenere implica contrarre
Ti ho dato un milione di compiti per casa, forse sono stata troppo prolissa, ma credimi, il sito e il forum sono una vera miniera di informazioni super dettagliate e anche io a suo tempo mi sono andata a studiare tutto
Mi raccomando, vai a farti un bel giro, vedrai che troverai un sacco di cose che ti potranno aiutare alla grande!
Vai di respirazione diaframmatica, kegel reverse come se non ci fosse un domani, tanto calore(scaldino elettrico, boule dell'acqua calda, bagni caldi, cerotti thermacare, ecc ecc), esercizi di stretching (video di frizzina, lo trovi sempre nel sito), auto massaggio (sempre nel sito trovi un bel video che lo spiega).
Ti sei affidata ad un fisioterapista esperto nella riabilitazione del pavimento pelvico? È molto importante.
Ok, credo di aver finito

.
Facci sapere cara, studia e quando e se avrai voglia di dirci come va, attendiamo aggiornamenti!
A presto
