La mia cistite perenne
Ciao a tutte,mi chiamo Mara e le mie cistiti sono iniziate da quando ero ragazzina,ora ho 35 anni. Sono sempre state non dolorose e le ho sempre curate con monuril e sempre passate subito. la scorsa estate la mia prima cistite dolorosa,a casa Di bustine al mirtillo prese perché non volevo prendere l'antibiotico,che ho dovuto prendere perché stavo impazzendo. Stranamente questa volta non è passata subito ma solo dopo un paio di giorni dopo monuril. Tutto bene per un paio di mesi poi a dicembre eccola di nuovo,dolore vescicale,bruciore,minzione continua. Prendo monuril ma niente,allora il mio medico mi prescrive ciproxin,per non rischiare un infezione al rene,perchè ho una malformazione al rene sinistro e ho avuto una recidiva recente. Senza urinocoltura. Dopo 6 giorni di ciproxin la sintomatologia peggiora così lo interrompo ed esasperata mi metto alla ricerca di un rimedio alternativo ai farmaci. scopro cistite.info e corro in farmacia a ordinare mannosio,dopo 4/5 giorni i sintomi spariscono!! Felicissima continuo a prenderlo fino ad arrivare a una bustina al giorno. Poi ai primi di maggio dopo un rapporto sbagliato con il mio compagno (causa una sua disattenzione grave) di nuovo..bruciore dolore minzione continua,bruciore vaginale. Parto col mannosio e ovuli vaginali. Niente,non passa. Inizio a lavorare a metà maggio continuando sempre ad assumere mannosio,mi sale la febbre a 38 così sempre senza urinocoltura mi prescrivono levoxacin e poi cefixoral perché la febbre non passa. Cefixoral lo interrompo prima della fine perché finisco all ospedale dove viene fuori il citomegalovirus coconseguente valori del fegato sballati,e quando mi sembra che la vescica stia un po'meglio mi fanno interrompere il mannosio per via del fegato. Inizio una dieta strettissima,e faccio più di un mese di malattia. Il fastidio vescicale sembra quasi sparito ma non del tutto. Torno al lavoro ( poi si scopre troppo presto) 10/11 ore al giorno sempre in piedi a correre..e dopo una settimana i sintomi si riacutizzano. Ricomincio col mannosio ma niente,prendo mannosio puro ,flogo e dagli da natura diretta,ma niente. Continuo a lavorare per un po'finché non riesco più a camminare e in lacrime me ne vado.di nuovo malattia fino ad oggi. È passato più di un mese e il dolore vescicale e la minzione continua sono sempre con me,ho fatto tre urinocoltura tutte negative. Tamponi per candida,clamidia ,neisseria,trichomonas,micoplasma,germi comuni,tutto negativo. Eppure mi sento la vagina infuocata ed è secca come il deserto. Ho avuto un solo rapporto è son stata da cani. Il gimprospetta una laparoscopia e una cistoscopia. Dall' ecografia non si vede nulla di anomalo. Io inizio a pensare alla C.I. e sono disperata e stanca..qualcuna può darmi una mano? Grazie infinite Mara

Mara! Maddalena ti ha detto praticamente tutto. Vedrai che mettendo in pratica gli accorgimenti ti renderai presto conto della differenza. 
ho dimenticato di specificare che non ho bruciore mentre urinocoltura,ma bruciore vescicale quando ho bisogno di urinare,cioe dopo che urino sto meglio per un minuto poi il dolore si rifà subito costante e quando sento di nuovo di dover urinare il dolore vescicale inizia a diventare anche bruciore..
il lubrificante che ho preso è di greenatural a base acquosa alla calendula e aloe,l'ho preso per via dell'inci molto naturale..spero vada bene. Ok vi aggiorno sugli esercizi.. 
la cura prevede mannosio magnesio,punture di vitamina b12 ,pelvilen forte e in granuli,utistop,il dispositivo allay,e laroxil a basso dosaggio. Però mi ha detto per ora di fare la cura non fare gli esercizi. Cosa ne pensate? Vi ringrazio per i vostri consigli che mi sono stati utili..ah il lubrificante poi non l'ho usato perché rapporti non sono riuscita ad averne. Comunque lui mi ha detto niente rapporti,ci rivediamo tra un mese.. comunque come mi ha toccato sono saltata dal lettino..un dolore!! Poi mi sono guardata,e ho scoperto che quello che io percepisco come vibrazione e spasmi vaginali sono in realtà all'altezza del perineo,si solleva in continuazione spasmodicamente,ed è visibile tantissimo a occhio nudo!! Il mio ginecologo non se n'è mai accorto,e mi ha sempre curato per vaginiti. Tra l'altro è una cosa che mi è sempre successa periodicamente e poi passava però è non creava tutti questi problemi. Non essendo mai stata riconosciuta è degenerata parecchio negli anni ed eccomi qua.
Nieddu mi ha detto che ora dovrei migliorare. Ma c'è guarigione completa da questa patologia? Dice che è di grado severo. Grazie!!!!!!!!
L'altra volta non si vedeva sicuramente perché era tutta gonfia,quindi si è sgonfiata,turto bene insomma a parte il dolore che persiste..ragazze cosa ne pensate?
Grazie ragazze!!!!!
ho iniziato anche con la vitamina D ..ce l'avevo bassissima..spero mi aiuti..a qualcuna di voi è capitato di avere carenza? Lui dice che dovrebbe aiutare anche per il dolore.. e niente.. e grazieeeeeeeee
