Mi aggiungo alla lista...
Ciao A tutte! è da poco che ho trovato questo forum e sono davvero felice perchè finalmente nn mi sento più sola!! Ho 29 ani e da una decina soffro di cistite.. all'inizio erano solo episodi sporadici curati con antibiotico.. poi ho dovuto iniziare a cambiare antibiotico fino ad arrivare alla Levoxacina..negli ltimi due anni ho avuto tanti episodi di cistite tutti trattati con antibiotico e urinocultura a volte positiva a e.coli, altre negativa.. l'ultimo episodio (10gg fa curato con levoxacin500) è stato terribile perchè ho perso tanto sangue.. come se avessi le mestruazioni.. grazie al vostro forum sto iniziando a capire di più sulle cause.. infatti spesso le mie cistiti arrivano dopo un rapporto sessuale (in media dopo 48 ore) ed effettivamente quando provo dolore durante il rapporto.. mi spiego meglio.. da quando prendo la pillola ho notato una maggiore secchezza e se nn so un lubrificante provo davvero spesso dolore... da 6 mesi ho smesso con gli anticoncezionali e nei primi mesi le cose andavano davvero bene perchè il ciclo arrivava regolare e la lubrificazione era ok.. poi da febbraio niente più ciclo e lì ho iniziato a sentire tanta secchezza e dolore durante i rapporti.. (ho le ovaie micropolicistiche e per farmi venire le mestruazioni-ricomparse 2 gg fa- ho usato dufaston). Mi rendo conto che le mie cistiti partono con un grande dolore alla vagina che poi si propaga all'uretra.. prima nn avevo mai associato le due cose.. e sicuramente il mio squilibrio ormonale nn facilita il tutto.. la ginecologa nn ha trovato niente di anomalo durante le visite (a parte l'ovaio) e mi ha dato come integratore il cistiflux.. leggendo un po' nel forum ho capito molto di più su come funziono e mi sono sentita davvero meno sola... ora farò una ecografia alla vescica mercoledì per controllare, e tampone vaginale il 22 ... penso che inizierò anche io con lo yogurt e con un lubrificante adatto a me... è un inizio.. ma trovare finalmente un punto di riferimento con persone che ti capiscono mi sembra davvero un ottimo inizio!!! Grazie per tutto il lavoro che fate! Mi sento già meglio...
anche io sono iscritta da poco ,ma già i riflessi positivi si sono fatti sentire. I I problemi purtro ppo ancora ci sono ( sono passati solo 15 giorni e si sa, ci vuole tempo ), ma affronto con più serenità sapendo di avere dei punti di riferimento che mi sento di definire veramenti affettuosi oltre che competenti.
.


? Io pensavo di darmi qualche mese per vedere se interrompendo la pillola, eliminando detergenti intimi, migliorando la lubrificazione e mettendo lattobacilli e cosa più importante senza antibiotici magari la situazione migliora... cmq mi fido molto dei vostri consigli perchè per ora siete le persone che pur non conoscnedomi, pur non avendomi mai vista avete capito di più di mille dottori!!!!