Pagina 1 di 1

a 26 anni è ARRIVATA..

MessaggioInviato: lun ago 17, 2009 6:53 pm
da crimao
grazie mille rosanna per avermi dato la dritta di questo sito...e ora racconto la mia esperienza....
ho avuto il primo attacco in viaggioi di nozze un anno fa.
avevo 26 anni ed ero arrivata vergine al matrimonio...inutile dire che non ero affatta preparata.. ho avuto 3 giorni di panico(perchè non sapevo che cosa avessi e ho addirittura pensato di aver avuto un aborto.. tsè..solo perchè nel momento in cui facevo pipì usciva del sangue.. ovviamente era collegato alla rottura dell'imene.. :oops: ) e invece di godermi il viaggio in grecia sono rimasta per ben 1 ora e mezza nel bagno pubblico degli scavi archeologici di Olimpia... con mio marito poverino... preoccupato.
Tornata dal viaggio mia madre mi ha dato delle pillole di uva ursina,e la cistite è passata... ma forse perchè aveva ormai fatto il suo corso.
poi ho avuto altri momenti di "DISTURBO"... il medico inizialmente mi ha prescritto 1 sett antibiotica di CIPROXIN, poi ancora un altra,esame delle urine(non riscontrando nulla) e infine ha concluso con l'uticran,che fortse qualcosina ha fatto... ma ancora la cistite si presenta..forse però con tempi più lontani rispetto all'inizio.
ora quando inizio a sentirmi STRANA prendo 40 gocce di uva ursina diluita... mha... non so dire se effettivamente faccia qualcosa.. o se è solo un fattore psicologico.
i miei sintomi:
avviene molto spesso dopo i rapporti sessuali, dopo 1 giorno o 2,sento come un piccolo bruciore sulla vagina,il che mi fa andare subito in bagno, a fare le solite goccine con il brividino finale che mi fa venire la pelle d'oca su tutto il corpo(ho passato più di una notte sul wc... con il cuscino sulle gambe... svegliandomi al suono della goccia che cadeva... :cry: )
non credo di avere dei sintomi particolarmente dolorosi,come le altre donne in questo forum... ma credo proprio che si possa lo stesso parlare di cistite... :hurted:

un CONSIGLIO: :idea:
di recente ho scoperto che ,per attenuare il senso di bruciore e fastidio delle grandi labbra,mi basta mettere della carta igienica ripiegata più volte in modo da formare un rettangolo spesso che le separi... equivale al benessere che provo quando sono seduta sul wc..e mi fa andare di meno in bagno... :baci:

Re: a 26 anni è ARRIVATA..

MessaggioInviato: lun ago 17, 2009 6:59 pm
da Rosanna
Ciao, benvenuta fra noi!
Innanzitutto ti invito a leggere l'articolo che ho scritto nel sito riguardo alla vestibolite vulvare e la vulvodinia:
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia
Mi farebbe piacere se lo leggessi e mi dicessi se ti riconosci nei sintomi.
Ti aspetto qui!

Re: a 26 anni è ARRIVATA..

MessaggioInviato: lun ago 17, 2009 7:03 pm
da Rosanna
Dimenticavo: ma ho letto un cognome familiare nella mail di iscrizione. Di dove sei?

Re: a 26 anni è ARRIVATA..

MessaggioInviato: mar ago 18, 2009 1:14 pm
da crimao
ciao rosanna.. ho letto quello che mi hai consigliato... ma non mi sembra di avere quei sintomi,non mi danno fastidio i vestiti o slip..cmq ora salvo il documento e lo rileggo con più calma.
io sono di verona,e i miei genitori hanno origini altoatesine...il cognome è tipico delle tue parti..cmq ho dei parenti a bolzano :)

Re: a 26 anni è ARRIVATA..

MessaggioInviato: mar ago 18, 2009 1:44 pm
da Rosanna
Mi pareva, infatti!
I sintomi che ho descritto sono quelli che subentrano in fase avanzata di VV. All'inizio ce ne sono solo alcuni e via via la sintomatologia peggiora. Ho pensato alla VV perchè hai avuto il problema già dal primo rapporto, hai avuto urinocolture negative, hai dolore alle ultime gocce di urina, come se il problema fosse uretrale più che vescicale, hai beneficio tenendo separate le grandi labbra con la carta igienica. Insomma, sono tutti sintomi che mi fanno pensare proprio ad una iniziale VV, che spesso viene scatenata col primo rapporto sessuale.
Ti consiglio quindi una visita quanto prima da un ginecologo per vedere se hai infezioni vaginali (anche queste possono dare una sintomatologia simile alla cistite e alla VV), poi io eviterei l'uticran, che ti provoca acidità urinaria che al passaggio sulla vulva infiammata ti peggiora il bruciore. Proverei a fare qualche bidet col bicarbonato di sodio per far diminuire il fastidio. Eviterei gli antibiotici il più possibile. Proverei a prendere D-Mannosio subito dopo i rapporti sessuali ed il giorno dopo. Utilizzerei un lubrificante vaginale (Lubrygin) durante i rapporti sessuali (per evitare i traumi sia vaginali, chesulla vescica) e almeno una volta al giorno per una settimana per ricostituire lo strato protettivo vaginale. Infine fermenti lattici per ripristinare la flora batterica rovinata dagli antibiotici.
Ma importantissima una visita ginecologica.

Re: a 26 anni è ARRIVATA..

MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 9:28 pm
da crimao
bhe... sei veramente molto gentile... la mia dottoressa alla fine mi ha lasciata a me stessa... :cry:
allora farò quanto prima una visita!!!grazie mille ancora... :D