Claudia, per rendere più facile la risposta e la lettura, ho copiato le tue risposte al questionario. La prossima volta fallo da te, se scrivi su un documento word basta fare copia/incolla e poi inviare. Se invece scrivi direttamente sulla tua storia salva una bozza prima di inviare, oppure seleziona tutto e fai copia, in questo caso, se pure dovessi perdere quanto scritto, puoi o caricare la bozza o incollare ed inviare. Grazie.
Ed ora a noi due, ti faccio alcune domande prima.
Claudia1965 ha scritto:Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
Presenza di Escherichia Coli e Klebsiella.
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? Sì
Cosa riportano gli stick? Leucociti/nitriti cosa dicono? E' specificata la carica batterica sull'esito dell'urinocoltura? Te lo chiedo perchè tutti i sintomi che descrivi:
Claudia1965 ha scritto:Dolori mentre faccio pipì, anche dopo, soprattutto nel basso ventre, dolore all’uretra e brividi.
Claudia1965 ha scritto:mi sembra di non svuotare bene la vescica.
Claudia1965 ha scritto:Il calore ti aiuta? Molto, la sera vado a dormire con la boule.
Claudia1965 ha scritto:Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Sempre un po' di dolore nel basso ventre e nell'uretra.
Mi fanno pensare ad una
componente contratturale e se hai già notato che il calore ti aiuta potresti applicarlo in maniera costante con i cerotti per esempio. Per i fastidi uretrali invece ti lascio
questo link, se hai dubbi e domande non esitare.
Inoltre:
Claudia1965 ha scritto: sono entrata in menopausa forzata con la chemioterapia.
Anche questo porta a grandi cambianti nell'equilibrio vaginale di una donna, ti consiglio di leggere
questo articolo e tutti gli approfondimenti e magari di eseguire un tampone che riporti lattobacilli e pH per capire quale sia ora la tua attuale situazione.
Inoltre:
Claudia1965 ha scritto:dopo aver fatto 6 mesi di chemioterapia, una mastectomia e radioterapia
Forse potrebbe essere utile confrontarti con
questa storia, non so se il tuo percorso terapeutico sia stato lo stesso, ma credo che valga la pena darci un'occhiata attenta.
Claudia1965 ha scritto:Che sport pratichi? Adesso nessuno, sono ancora troppo debole per le cure praticate, cerco di camminare tutti i giorni.

camminare fa comunque benissimo, sia a livello fisico che psicologico.
Ecco, per ora ti ho dato un pò da leggere, ma questo servirà anche a chiarirti un pò le idee, in ogni caso noi siamo qui per tutti i dubbi. A presto
