La mia storia

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » mar apr 14, 2020 12:19 pm

Evidentemente con il rapporto solleciti alcuni nervi che si infiammano, mentre magari per i muscoli va bene perchè funge da massaggio, ma in questo ultimo caso vale solo se si è molto predisposti al rapporto, molto lubrificati e molto rilassati altrimenti rischi di provocare una sorta di sfregamento sulle mucose che è senz'altro controproducente.

Re: La mia storia

Messaggioda Pitta89 » mer apr 15, 2020 5:15 pm

Ok.. e quindi visto che in questo momento non sto facendo sedute di manipolazioni non dovrei avere rapporti? :( oppure provarci sono in condizioni di estrema tranquillità con lubrificante e tutti gli accorgimenti? Ora sono in ovulazione perciò via di nuovo a stimolo e bruciore :( il benessere è durato pochi gg ma ho capito che è così...non posso pretendere la normalità devo abituarmi ad alti e Bassi.. :( sto per finire gag repair, avevo preso anche puro defend per i periodi di dolore mestruale, potrei usarlo per questo bruciore delle mucose piu stimolo? Il gag lo ricomprerei..per quanto posso andare avanti? Ne ho gia fatte 2 scatole.. grazie dei consigli mi sento meno sola in questo momento difficile :(

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » gio apr 16, 2020 12:26 am

Pitta89 ha scritto:visto che in questo momento non sto facendo sedute di manipolazioni non dovrei avere rapporti? :(

E perché no? L'importante è non forzarsi, usare il lubrificante, arrivare pronte alla penetrazione e rilassare dopo.
Pitta89 ha scritto:potrei usarlo per questo bruciore delle mucose piu stimolo?

Puoi fare un tentativo, che integratori stai prendendo?
Pitta89 ha scritto:devo abituarmi ad alti e Bassi..

Ora è così ma vedrai che poi ci saranno più alti che bassi e poi solo alti.
Che cosa fai nel quotidiano per rilassare il tuo pavimento pelvico?

Re: La mia storia

Messaggioda Pitta89 » ven apr 17, 2020 12:09 pm

Laulaura ha scritto:E perché no? L'importante è non forzarsi, usare il lubrificante, arrivare pronte alla penetrazione e rilassare dopo.

Perché l'ultima volta sono stata malissimo e non vorrei irritare il maledetto pudendo..cmq adesso sono di nuovo in un momento super no perciò non credo riproverò fino a che non mi sento meglio!
Laulaura ha scritto:Puoi fare un tentativo, che integratori stai prendendo?

Allora prendo: mannosio x prevenzione anche se ho avuto un unica e maledetta cistite (senza bruciore alla pipi), gag repair ho gia fatto 2 scatole che son durate poco perche ho seguito le indicazioni della confezione quindi x 10gg ne ho prese 6 al gg e ora 4 al gg lo riprendo direi no? Appena mi rispondete procedo con nuovo ordine! Poi fibro24 sono a metà scatola.. che dici anche quello devo riprenderlo? E poi ora ho il puro defend e visto che sono in ovulazione proverei a prenderlo? Che dici?
Laulaura ha scritto:
Pitta89 ha scritto:visto che in questo momento non sto facendo sedute di manipolazioni non dovrei avere rapporti? :(

E perché no? L'importante è non forzarsi, usare il lubrificante, arrivare pronte alla penetrazione e rilassare dopo.
Pitta89 ha scritto:potrei usarlo per questo bruciore delle mucose piu stimolo?

Puoi fare un tentativo, che integratori stai prendendo?
Pitta89 ha scritto:devo abituarmi ad alti e Bassi..

Ora è così ma vedrai che poi ci saranno più alti che bassi e poi solo alti.
Che cosa fai nel quotidiano per rilassare il tuo pavimento pelvico?

Automassaggi a gg alterni (pero per poco tempo non so forse dovrei aumentare?) Stretching e tens ai nervi tibiali! E calore tutte le sere!
Aspetto tuoi consigli per fare nuovo ordine..
Grazie! Sono di nuovo gg no:(

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » ven apr 17, 2020 2:28 pm

Io ora andrei di fibro24 per almeno due mesi per vedere se noti qualche miglioramento e va bene purodefend come prova ora che sei in ovulazione. Di mannosio puro prenderei solo una dose la sera prima di andare a letto e lo lascerei per il protocollo post-rapporto. Devi puntare di più sul rilassamento: calore costante, stretching, massaggio dei piriformi con la pallina da tennis, respirazione diaframmatica e kegel reverse, oltre ai massaggi a giorni alterni.
Che sintomi avverti?

Re: La mia storia

Messaggioda Pitta89 » ven apr 17, 2020 3:52 pm

Ok! Invece gag lo prendo ancora? Io direi di si..qualcosa mi aveva fatto..ora di nuovo sto male ma ci proverei ancora!
Il massaggio dei piriformi qual è? Trovo qualche video?
Per il calore costante ok prendo i cerotti allora..perche col lo scaldino è difficile tutto il gg! La respirazione per quanto? I kegel non so se li faccio corretti :?
I miei attuali sintomi sono : peso vescicale, stimolo e bruciore labbra della vagina e vicino al ano. :hurted:

Re: La mia storia

Messaggioda Pitta89 » ven apr 17, 2020 3:54 pm

Dimenticavo.., ho anche dolore/peso uretrale :hurted:

Re: La mia storia

Messaggioda 1PIMPI1 » ven apr 17, 2020 6:06 pm

Pitta89 ha scritto:Il massaggio dei piriformi qual è? Trovo qualche video?

Ti metti vicino al muro o coricata e la pallina da tennis tra la chiappa e il muro/pavimento e cerchi di massaggiare la zona. Mi raccomando prima di porre una domanda usa sempre la funzione cerca, non c'è un video ma viene spiegato diverse volte.

Pitta89 ha scritto:La respirazione per quanto? I kegel non so se li faccio corretti
La respirazione deve diventare un'abitudine di sempre, non solo per un limite di tempo. All'inizio farai fatica ma poi vedrai che ti verrà naturale.
Leggi questo interessante articolo sui kegel reverse. Poi per essere sicura tu li faccia bene inizialmente, puoi provare inserendo il pollice in vagina. Contrai un secondo e sentirai stringere il dito, in seguito rilascia, mimando di fare la pipi, sentirai il muscolo abbassarsi, mantieni per più secondi. Ecco i kegel reverse, aiutati sempre con la respirazione.

:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Pitta89 » lun apr 20, 2020 2:12 pm

Ciao! Sto seguendo tutto, per ora no grossi miglioramenti! Però scrivo per chiedere un info, è 2 volte che mi trovo dei pezzettini bianchi nel urina... ho letto qui nel forum che può essere il.mannosio che quando fai pipi porta fuori i batteri, o cmq sintomo di infezione/infiammazione. Voi che ne pensate nel.mio caso? Nel mio ultimo stick non risultava infezione ma li ho lasciati dal mio.ragazzo e ci andrò a fine settimana per poterlo rifare... help :hurted:

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » lun apr 20, 2020 5:35 pm

Io direi di non farti troppi film e di non preoccuparti, quando riavrai gli stick controllerai. A sintomi come stai?

Re: La mia storia

Messaggioda Pitta89 » lun apr 20, 2020 7:00 pm

Va bene! Sintomi non grande miglioramento: dolore tipo morsa al uretra costante, bruciore/calore grandi labbra e dolore appena la vescica si riempe:( e sensazione costante di dover fare pipì...sto vivendo un incubo :( ero migliorata.. cmq grazie..

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » mar apr 21, 2020 4:12 pm

Hai provato a fare la manovra del dito? Calore lo stai applicando?

Re: La mia storia

Messaggioda Pitta89 » ven apr 24, 2020 5:59 pm

Ciao..si avevo provato una volta ma subito dopo mi era partito un bruciore tremendo e avevo abbandonato..
Ho preso i cerotti termal care quelli che si scaldano ne ho tenuto uno tutta la notte sembra lievemente meglio, per quanto devi applicarlo il calore? Per i massaggi interni non so se sbaglio i tempi, quando li faccio sento subito beneficio per circa mezz ora mi sento quasi sbloccata li sotto.. io oltre allo stimolo ho sempre male al perineo (punto tra ano e vagina ) come ad avere una morsa :( i massaggi li devo fare più prolungati? Perché dura poco il beneficio...
Grazie cmq, quando vedo una vostra risposta mi sento gia piu positiva! :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » ven apr 24, 2020 8:24 pm

Pitta89 ha scritto:io oltre allo stimolo ho sempre male al perineo (punto tra ano e vagina ) come ad avere una morsa :( i massaggi li devo fare più prolungati?

Conosco bene questa sensazione, a me aiutano molto i massaggi esterni proprio in quel punto, faccio un massaggio circolare e poi delle pressioni, uso un olio per evitare l'attrito ma si può fare anche senza.
Il calore va applicato fino a che non senti dei miglioramenti o fino a che lo tolleri.

Re: La mia storia

Messaggioda Pitta89 » lun mag 18, 2020 3:20 pm

Ciao!
Non ho più scritto perché mi sono trasferita a vivere col mio ragazzo finalmente :yahoo: la quarantena ci aveva bloccati!
Allora fino al 4 maggio sono stata malino..poi ho avuto delle giornate buone.. quasi a posto! Però dopo 3/4 gg di nuovo mi è tornato stimolo lieve e quella sensazione di morsa tra ano e vagina..e mi è tornato anche un problema che avevo prima dei trattamenti di Garofalo ovvero al mattino quando mi alzo con vescica piena vado in bagno e mi esce un filo di pipì... poi dopo che respiro va meglio, però non svuoto completamente...dopo colazione faccio l altra pipi! Avevo letto che può essere la contrattura.. :(
Poi nel mentre sono andata da una nuova fisioterapista però mi avevano detto che facesse manipolazioni ma a me non le ha fatte nella prima seduta..( che sono quelle che mi fanno star meglio, gli automassaggi che a volte mi faccio fare dal mio ragazzo mi aiutano un sacco) mi ha di nuovo insegnato a contrarre e rilassare .. e dato dei consigli posturali (dato che tengo sempre chiappe contratte) buh speriamo che poi mi farà qualche manipolazione.. :(
Poi invece per quanto riguarda i rapporti niente per ora non riesco..e la cosa mi demotiva molto :( avete consigli?
Grazie a chi mi risponderà!
Ps vorrei condividere una cosa bella, ieri è arrivata la mia cagnolina dal Sud che ho adotatto! :::::

Re: La mia storia

Messaggioda giuliap » lun mag 18, 2020 3:41 pm

Pitta89 ha scritto: mi sono trasferita a vivere col mio ragazzo finalmente

yeeee!! Auguroni Pitta!! ::::: :::::

Pitta89 ha scritto:mi avevano detto che facesse manipolazioni ma a me non le ha fatte nella prima seduta..

come mai?
dove l hai trovata questa nuova fisio?
Pitta89 ha scritto:per quanto riguarda i rapporti niente per ora non riesco..e la cosa mi demotiva molto :( avete consigli?

quando ti senti meno contratta, provare e riprovare piano piano...utilizzare tanto lubrificante e non demotivarti se non si riesce subito.
Ricordati poi di mettere in atto tutti gli accorgimenti post rapporto, ovvero:
1) urinare sotto il getto dell'acqua calda nelle prime minzioni post rapporto.
2) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte);
3) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis;
4) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare);
5) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina;
6) kegel reverse come se non ci fosse un domani.
7) respirazione diaframmatica
8) leggero massaggio esterno

:ciao: :ciao:


Precedente

Torna a Altre storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214