Umorsan: antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Umorsan: antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda Rosanna » sab apr 02, 2016 7:11 pm

A causa della mia laringite cronica, dopo aver tentato ogni strada possibile senza risultati apprezzabili, ora ho deciso di tentare la strada della neuromodulazione per valutare se si tratti di neuropatia causata dalle infiammazioni continue. Prima di approdare ai farmaci di sintesi però ho voluto tentatre la strada naturale. Sto provando da soli 3 giorni l'iperico e ovviamente non ho ancora risultati (dovrò aspettare almeno 2-3 settimane prima di poter vedere qualche effetto).
Però mi sono detta che potrebbe essere interessante valutare questo percorso anche per le neuropatie pelviche. Così ho trovato un'azienda che è disposta a far provare gratuitamente a 5 persone per due mesi il loro prodotto a base di iperico ed altri importanti neuromodulatori antidepressivi naturali.

Questa la descrizione del prodotto

Umorsan
Integratore alimentare a base di estratti vegetali da sempre noti per i loro benefici effetti, può essere utile per il mantenimento del tono dell'umore e per favorire il rilassamento.

Ingredienti
Grifonia simplicifolia semi estratto secco* titolato 95 % 5HTP; cellulosa microcristallina; rhodiola rosea radice estratto secco tittolato 3 % rosavina; passiflora incarnata erba estratto secco*; iperico (Hypericum perforatum) sommità fiorite estratto secco* titolato 0,3 % ipericina; antiagglomeranti: magnesio stearato; silicio biossido (* estratto secco supportati su maltodestrine).

Io e le moderatrici abbiamo pensato a 5 persone che avrebbero tutti i requisiti per poter testare questo prodotto (probabile neuropatia pelvica, non in terapia con neuromodulatori di sintesi). Queste utenti sono: Silviet, Chiarablu5, Sofiaaaa, Macri, Rosa80 e Suedem. Dovreste farmi sapere al più presto se accettate di rientrare in questo studio in modo da organizzare la spedizione dei prodotti a casa vostra.
Se qualcun'altra con gli stessi requisiti volesse offrirsi può farlo e valuteremo il da farsi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda chiarablu5 » dom apr 03, 2016 10:42 pm

Ciao Rosanna! E grazie ancora per questo mondo che hai creato e che fa da ancora di salvezza a tante disperate come me! :thanks: m
Personalmente sono favorevole e sarei ben lieta di testare questo integratore per verificare eventuali riscontri positivi sulla mia situazione!
Resto in attesa di aggiornamenti e a disposizione per qualsiasi cosa! Un abbraccio! :ciao: :ciao: :ciao:

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda Rosa80 » lun apr 04, 2016 8:31 am

Rosanna buongiorno ci ho pensato bene e quindi vorrei prendere Umorsan iperico,ho provato piú antidepressevi triciclici collaterali,so giá ke pesce mi dará qualke altro farmaco antidepressivi.Quindi perchè non provare un prodotto nuovo e piú naturale.Volevo sapere come funziona,cioè la dose,il costo.Poi c'e giá qualcuno ke l'ha usato per neuropatia?Non ti ringrazio abbastanza per quello ke fai e per il grande aiuto che ci dai. :love1: Rosanna allora aspetto tue novitá sul prodotto

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda macri » lun apr 04, 2016 9:54 am

Ciao Rosanna
Io ci sto, ho la visita da porru a maggio quindi ho ancora un po' di tempo per provare anche questa terapia. rimango a disposizione, ditemi quello che devo fare e lo farò

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda Daenerys » lun apr 04, 2016 10:27 am

Molto interessante. Ma l'iperico può causare fotosensibilità o ricordo male? Anche per assunzioni a livello orale o solamente locale?

Nel caso in cui qualcuna non dovesse dare la propria disponibilità alla prova, io eventualmente sarei disponibile, sempre che le iniezioni di dobetin che sto facendo non rientrino tra i neuromodulatori di sintesi di cui parli. C'è da dire che la mia neuropatia è di livello piuttosto lieve, forse non è un riferimento adeguato per testare l'efficacia di un prodotto come questo.

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda adamina » lun apr 04, 2016 11:22 am

Buongiorno a Rosanna ed a tutti.
Io, proprio in questi giorni, stavo pensando di ricorrere ad un antidepressivo naturale, per altre ragioni rispetto alla neuropatia... Peraltro, da qualche tempo rifletto sul fatto che, a parte il dobetin, che ho usato per poco tempo e che anche a me risultava fosse un neuro modulatore alla dose di 5000, io continuo a manifestare uretralgia post rapporto, anche senza fastidio al rapporto, e senza più contrattura..Il che sappiamo essere normale, ma comunque fastidioso ed indice di possibile neuropatia residua ( a parte la quota dovuta all'acidità dell'urina, nel mio caso) o mi sbaglio? Anche per questo, ho autonomamente reintrodotto la b12 per via orale, da qualche tempo, ma il dosaggio è basso, chiaramente... Ora, questo messaggio di Rosanna mi fa riflettere se forse possa essere utile provare appunto con un neuromodulatore naturale, nonostante nel mio caso, finora, i fastidi uretrali siano stati controllabili e non ci siano più stati attacchi acuti di cistite, nè batterica nè abatterica... Però ho delle perplessità perchè la mia terapia attuale è già piuttosto nutrita...Non so...
Nel caso possa essere utile, potrei procurarmi da sola questo integratore o è necessario che la spedizione sia gestita da Rosanna?
Grazie, saluti e baci
Adamina

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda Keira » lun apr 04, 2016 12:33 pm

Questa dell'iperico è veramente una cosa interessante! Grazie Rosanna x quello che stai facendo x tutte noi, il tuo impegno è veramente impagabile :t
Seguierò con interessa la sperimentazione!
Daenerys ha scritto:Ma l'iperico può causare fotosensibilità o ricordo male?

Io anche sapevo questa cosa...

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda Rosanna » lun apr 04, 2016 12:47 pm

Daenerys ha scritto:Ma l'iperico può causare fotosensibilità o ricordo male?

Sì, può dare fotosensibilità, ma riporto quanto scritto nel sito sulla farmacovigilanza:
L’iperico può causare manifestazioni di fototossicità in seguito alla somministrazione orale. Questo effetto è stato ben documentato negli animali, mentre risulta essere piuttosto raro negli esseri umani. Fotosensibilizzazione con gravi lesioni cutanee è stata riportata in particolari situazioni quali terapia PUVA, trattamenti al laser ed uso di mezzi diagnostici fotosensibilizzanti. In alcuni casi di fotosensibilizzazione l’iperico è stato utilizzato per uso topico.
Direi quindi che non ci sono problemi da questo punto di vista. Ad ogni modo se anche si manifestassero fotosensibilizzazioni basterà o interrompere la terapia per far sparire i problema o non esporsi al sole nelle ore di maggior incidenza dei raggi solari (cosa che comunque andrebbe fatta per evitare il rischio di melanomi, che sono ben più gravi di un episodio di fotosensibilizzazione). A parte questo se io vedessi che l'iperico mi riduce la neuropatia preferirei sicuramente l'assenza di dolore alla tintarella. ;)

Rosa80 ha scritto:Poi c'e giá qualcuno ke l'ha usato per neuropatia?

Nessuna di noi. Io lo sto usando per la mia ipotetica laringite neuropatica, ma ho appena iniziato e per di più non so neppure se la diagnosi che mi sono fatta è corretta.
Lo testiamo noi per la prima volta (come abbiamo fatto con il mannosio anni fa) e speriamo di far centro un'altra volta.
Visti i suoi scarsi effetti collaterali rispetto ai neuromodulatori di sintesi direi che ne vale proprio la pena di provare.
Riporto dal sito della farmacovigilanza alcuni punti significativi:

Effetti avversi apparentemente rari
Poche segnalazioni spontanee di effetti avversi sono state registrate dai centri di farmacovigilanza. Durante i trial clinici, l'1-3% dei pazienti ha riportato effetti avversi (5).
Alcune meta analisi e recenti trial clinici hanno dimostrato che gli estratti di iperico non hanno causato un numero di eventi avversi maggiore di quelli del placebo
Trial di confronto con antidepressivi classici hanno mostrato che l’uso dell’iperico è associato ad una minore incidenza di eventi avversi. Tra gli effetti avversi, sono stati riportati affaticamento o sedazione (4.3% per l’iperico contro 20.4% per l’antidepressivo di controllo) e secchezza delle fauci (4% contro 19.8%) (7,8).
Una review contenente dati pubblicati (fino al 1997), notifiche registrate in Germania e nel Regno Unito e segnalazioni provenienti dall’International World Healt Organisation pharmacovigilance collaborating centre, indicano la rarità e la natura solitamente lieve degli effetti avversi (lievi sintomi gastrointestinali, reazioni allergiche minori e affaticamento). Gli stessi risultati sono stati osservati in uno studio di coorte con 3250 pazienti (7,9).


adamina ha scritto:è necessario che la spedizione sia gestita da Rosanna?

Appena ho tutti i nominativi delle 5 persone vi do conferma e vi contatto per spiegarvi come vi arriverà il pacco dei prodotti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda Rosa80 » lun apr 04, 2016 1:41 pm

Io sono d'accordissimo nel provare L'iperico.Può darsi ke si ha 1svolta e ke funzioni.Lo spero col cuore

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda Daenerys » lun apr 04, 2016 1:52 pm

Rosanna ha scritto:Sì, può dare fotosensibilità, ma riporto quanto scritto nel sito sulla farmacovigilanza:
L’iperico può causare manifestazioni di fototossicità in seguito alla somministrazione orale. Questo effetto è stato ben documentato negli animali, mentre risulta essere piuttosto raro negli esseri umani. Fotosensibilizzazione con gravi lesioni cutanee è stata riportata in particolari situazioni quali terapia PUVA, trattamenti al laser ed uso di mezzi diagnostici fotosensibilizzanti. In alcuni casi di fotosensibilizzazione l’iperico è stato utilizzato per uso topico.
Direi quindi che non ci sono problemi da questo punto di vista. Ad ogni modo se anche si manifestassero fotosensibilizzazioni basterà o interrompere la terapia per far sparire i problema o non esporsi al sole nelle ore di maggior incidenza dei raggi solari (cosa che comunque andrebbe fatta per evitare il rischio di melanomi, che sono ben più gravi di un episodio di fotosensibilizzazione). A parte questo se io vedessi che l'iperico mi riduce la neuropatia sceglierei sicuramente l'assenza di dolore alla tintarella. ;)


Senza dubbio vale il piccolo sacrificio. Ma chi ha la pelle particolarmente sensibile alle scottature a volte se le prende anche senza necessariamente rotolarsi in spiaggia, poi ci sono altri farmaci fotosensibilizzanti, quindi pensavo anche all'effetto cumulativo. In più ha il problema di non poter essere assunto da chi utilizza contraccettivi ormonali.
Sono solo considerazioni mie, chiaramente il confronto è con farmaci che hanno potenti effetti collaterali se confrontati con questi e quindi vale lo scambio, ma probabilmente per alcuni soggetti potrebbe non essere la soluzione ideale.

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda Rosanna » lun apr 04, 2016 3:19 pm

Daenerys ha scritto:Ma chi ha la pelle particolarmente sensibile alle scottature a volte se le prende anche senza necessariamente rotolarsi in spiaggia

Comunque dovrebbe stare all'ombra, quindi non c'è alcun problema.
Daenerys ha scritto:poi ci sono altri farmaci fotosensibilizzanti, quindi pensavo anche all'effetto cumulativo

Anche in questo caso comunque non potrebbero esporsi al sole, quindi non vedo il problema.
Daenerys ha scritto:In più ha il problema di non poter essere assunto da chi utilizza contraccettivi ormonali.

Non lo farei provare a chi prende la pillola perché prima di proporle l'iperico la esorterei a sospendere i contraccettivi e già questo le darebbe grossi miglioramenti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda SILVIET » lun apr 04, 2016 4:47 pm

Giorno a tutti,
grazie Rosanna per aver pensato anche al mio caso.
Io sarei d'accordo per testare questo iperico.
Un dubbio. Ho la pelle del viso molto delicata, con un inizio di rosacea suppongo. Metto sempre la protezione 30/50, sia in inverno, che estate.
Pero' ho sicuramente uno stato d'ansia costante dovuto al mio attuale disagio ... quindi qualcosa di naturale che possa alleviare questa tensione sarebbe molto interessante

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda Aliruna » lun apr 04, 2016 5:19 pm

Io comunque vorrei sottolineare che una prova eventuale deve tenere conto degli effetti positivi e negativi a 360 gradi, però questa prova vorrebbe in particolare testare gli effetti sulle neuropatie dell'area pelvica.

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda Rosanna » lun apr 04, 2016 5:45 pm

Come scritto prima se già usi una protezione adeguata non hai problemi di fotosensibilizzazione. Tieni poi presente che se proprio vuoi stare al sole nelle ore più cocenti puoi sempre sospendere l'assunzione prima delle vacanze. L'effetto fotosensibilizzante (che ripeto raro!) rientra nel giro di pochi giorni. Non dimentichiamoci che i neuromodulatori che vengono assunti dalla maggiorparte delle donne in questo forum hanno azione molto più fotosensibilizzante (ma non mi sembra che nessuno se ne preoccupi). Idem per molti antinfiammatori che prendiamo senza mai porci questo problema.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda Daenerys » lun apr 04, 2016 6:20 pm

Quando la guardia medica prescrivendomi il ciproxin 1000 in vacanza mi ha messa in guardia contro la fotosensibilizzazione, me ne sono molto preoccupata (con tutti i problemi del caso, dato che stavo al mare). Peccato che non mi abbia menzionato il potere deleterio sulla mia salute ginecologica e urinaria, dato che proprio dal ciproxin sono partiti i miei problemi di contrattura e neuropatia :roll:
Tutte le tue osservazioni sono giuste Rosanna, mi pongo queste domande solo perchè ho già avuto qualche contatto con i prodotti a bese di iperico, mio padre fa un ottimo oleolito che aiuta molto per i problemi dermatologici, chiaramente ad uso locale. Io tra l'altro ho assunto la pillola per anni e inizialmente non avevo idea che potesse interagire.

Per curiosità il prodotto è già facilmente reperibile in farmacia?

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda Rosanna » lun apr 04, 2016 6:45 pm

Assolutamente sì.
Si può acquistare sia in farmacia che on-line.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda Sofiaaa » mar apr 05, 2016 10:07 pm

Ciao Rosanna e ciao a tutte :ciao:
Mi spiace poter rispondere solo ora ma non essendo iscritta posso scrivere solo il mercoledì, domani mattina cmq conto di passare alla banca così mi iscrivo finalmente :): Volevo ringraziarvi moltissimo per aver pensato a me, mi piacerebbe molto provare questo nuovo prodotto!! :): Ho solo un dubbio: ho letto che tra i requisiti c'è el fatto di non assumere neuromodulatori sintetici, io non so cosa si intenda, io assumo laroxyl e lirica, va bene lo stesso? Grazie mille per aver pensato a me :): :):

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda adamina » mer apr 06, 2016 8:48 am

Giorno a tutti. Dato che il prodotto è reperibile tranquillamente, penso che me lo prenderò autonomamente. Vorrei chiedere a Nieddu cosa ne pensa. Io comunque sono orientata a provare, in quanto mi interessa testare sia i reali effetti sull'umore, che sulla neuropatia.
Poco meno di tre anni fa avevo già assunto l'ansiolev , a base di griffonia ed altro,ma senza iperico. Questo prima di conoscervi ed iniziare una terapia seria per la pelvi. Quindi sull' umore direi che funzionava abbastanza, mentre sulla contrattura ed infiammazione/infezione/neuropatia conseguente non aveva effetto.
Un abbraccio
Adamina

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda Aliruna » mer apr 06, 2016 1:29 pm

Care tutte, Rosanna è assente oggi è domani. Riceverete quindi presto risposta tra un paio di giorni.

Re: Antidepressivi naturali. Ci proviamo?

Messaggioda Eri2014 » mer apr 06, 2016 9:47 pm

Proverò anch'io, molto interessante. Sapevo della griffonia della Erbamea che però non ha iperico o altro. Vi farò sapere i risultati. Grazie dell'impegno e dedizione per salvarci!


Prossimo

Torna a Integratori neurotropi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214