La mia storia

L'archivio delle storie personali

La mia storia

Messaggioda Sally » mer lug 31, 2013 7:52 pm

Tutto inizia a febbraio 2013 in seguito ad una cura antibiotica dopo raschiamento...finita la cura inizio ad avvisare bruciori vaginali...la dottoressa mi fa un pap test e prima dei risultati mi da una cura per candida: diflucan e meclon per 5 giorni. Alla fine della cura nn solo nn miglioro ma inizio ad avere un attacco di cistite e prendo monuril. Nel frattempo ho i risultati del pap test da cui risulta tutto negativo..solo flora batterica mista..che dicono sia normale.
Marzo 2013: nuovo tampone ed urinocoltura..tutto negativo...prendo acticand, lattobacilli, per circa 10 giorni ma nulla cambia...nuovo attacco di cistite e di nuovo monuril....
Aprile 2013: tampone vaginale con ph 5.5 ed e.coli e enterococco faecalis ed urinocoltura con e.coli...cura di noroxin..nessun risultato benefico....
Maggio 2013: urinocoltura negativa - tampone in ospedale e trovano candida glabrata, contemporaneamente tampone alcentro privato e trovano solo enterococco faecalis e ph 6.5....mi fido più dell'ospedale e faccio per 10 giorni cura con ovocan....altro attacco di cistite e prendo acidif plus
Giugno 2013:urinocoltura negativa - Nuovo tampone in ospedale e di nuovo candida glabrata....cura per 10 giorni di acido borico ab300...fastidi persistenti...anche stimoli ad urinare ma ormai ho capito che nn dipendono da una cistite....
Luglio 2013: subito dopo cura acido borico , il 15/7, faccio tampone in un altro ospedale e di nuovo candida , klebsiella e streptococco....non prendo nulla ed il 24/7 faccio tampone presso un entro di dermatologia e venereologia privato e nn trovano alcuna candida ma solo e.coli ed enterococco faecalis
Mi chiedo come sia possibile avere sempre tamponi così diversi ma ormai ho capito che qualunque cosa esca devo prima di tutto rinforzare la mia flora e da domani inizierò lo schema di' attacco!,
Il mio fastidio è più esterno che interno ma mi chiedo se l' enterococco può dare questi sintomi di bruciore visto che io l' ho avuto spesso nei tamponi e nn mi ha mai dato problemi!
Da circa 10 giorni ho iniziato a prendere il X-flor...continuo o è meglio prendere solo fermenti?
Grazie per l'attenzione e per il tempo dedicato a questo forum che dà davvero la forza di continuare a combattere!!!!

Re: La mia storia

Messaggioda Cles » gio ago 01, 2013 6:15 pm

Ciao e benvenuta!
Tutti questi batteri sono dovuti al fatto che ogni volta che prendevi un antibiotico o un antimicotico facevi piazza pulita di tutte le tue difese e i batteri avevano il via libera.
Il X-flor sono fermenti lattici, ma non bastano da soli a debellare l'infezione. La cosa più importante da fare ora è ricostruire la tua flora lattobacillare buona.
Quindi direi di inizare il protocollo miriam che trovi qui: viewtopic.php?f=80&t=2959
E applicare tutte le nozioni base fin da subito: viewtopic.php?f=26&t=1784

Inoltre mi pare di aver capito che tutte le varie cistiti che hai avuto non fossero provocate dai batteri...quindi sospetto che si possa trattare di una contrattura del pavimento pelvico che ti scatena gli attacchi. Leggi qui i sintomi e vedi se ti ritrovi: http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia

Re: R: La mia storia

Messaggioda Stefania 69 » ven ago 02, 2013 9:27 am

Benvenuta anche da parte mia.
Come dice Cles, si trattadi ricostruire le difese distrutte e individuare il problema principale per spezzare il circolo vizioso.
Un singolo rimedio non è di norma sufficiente da solo, occorre attuare insieme tutti gli accorgimento del caso. Ti consiglio di leggere bene l'articolo linkato da Cles ma anche tutti quelli in home page e le nozioni base in modo tale da poter inquadrare bene la situazione, che è il primo passo importantissimo

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: La mia storia

Messaggioda Rosanna » ven ago 02, 2013 6:27 pm

Ti chiedo:
- ma tutti questi tamponi ed urinocolture le facevi perché avevi sintomi o per fare un controllo?
- ci spieghi bene quali sono i tuoi sintomi, quando insorgono e dove li senti esattamente?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia

Messaggioda Sally » mar ago 06, 2013 11:18 pm

Eccomi!! :ciao: grazie per i consigli sempre molto graditi!
Per rosanna: di tamponi ne ho fatti tanti perchè nonostante io avessi fastidi non mi usciva granchè...se non e.coli ed enterococco faecalis che ho avuto spesso ma non mi hanno dato mai bruciori o altro per cui li rifacevo perchè pensavo che li avevo fatti troppo vicini ad una terapia o al ciclo che mi ripuliva tutto!! Ho perso un po' la bussola per l' ansia di guarire in fretta e c'è stato un periodo un po' delirante! C' è pero da dire che anche facendoli quasi in contemporanea in posti diversi mi hanno dato cmq esiti diversi....al punto che ancora oggi non ho capiti se ho la candida o no!!!!! Il tampone fatto il 15 luglio in ospedale è risultato positivo per candida glabrata....il tampone fatto privatamente 10 giorni dopo ha dato e.coli ed enterococco ....e la dottoressa che l' ha fatto dice che è sicurissima del risultati perchè li segue lei personalmente! Magari lo fanno in punti diversi...forse la candida ce l'ho solo a livello vulvare...ma è possibile?
Per quanto riguarda i miei sintomi...Bruciore bruciore e bruciore....e lo stimolo ad urinare direttamente proporzionale al bruciore.... Dopo 6 mesi ho capito che i miei bruciori sono principalmente esterni...si mitigano durante il ciclo...e la notte...quando mi sveglio la mattina mi sento quasi sempre bene ma poi appena mi riattivo ricominciano....le giornate in cui vado al lavoro ( sedentario) la situazione peggiora e la sera aumentano....qualsiasi cosa metto mi provoca fastidio: nei mesi ho provato crema alle calendula , idrocrema, lubrygin....ma tutto mi provoca bruciore ( esternamente)..
Ogni volta che ho fatto tamponi mi hanno detto tutti che nn vedono particolare irritazione...solo nell' ultima visita una dermatologa ha individuato un punto all'imbocco della vagina arrossato e gonfio e toccandolo ho sentito quel bruciore fastidioso...
Questi giorni ho iniziato lo schema d' attacco ma nn è andato granchè bene...1 giorno elleffe....devo dire che l' ho tollerata abbastanza....2 giorno miphil e internamente nn ho avuto nessun fastidio...ma il giorno dopo si vede che scendendo è arrivato sulla vulva ed ero un po' irritata...3 giorno nn ho messo nulla e il giorno dopo forse per effetto del miphil stavo un po' meglio...4 giorno lactonorm che lì x lì nn mi ha dato problemi ma il giorno dopo ho avuti più fastidi con gonfiore ed anche leggero prurito...ed aumento dello stimolo ad urinare...sicuramente le mie mucose nn tollerano più nulla ma mi viene un po' di depressione perchè se non posso mettere nulla...come mi curo???
Adesso sto aspettando di sfiammare un po' e poi potre riprovare esternamente elleffe e miphil ogni 3 giorni...e speriamo basti.
Oggi è arrivato l' ordine ditta e sono indecisa se provare la lavanda...ho paura di tutto...magari aspetto domani...che dite?
Sicuramente prenderò D-Mannosio...anche se non ho mai avuto cistiti conclamate credo di avere cmq infiammazioni uretrali....volevo provare 1 dose a sera..può andare?
Piano piano sono sicura che anche io triverò il mio protocollo...ma che fatica!!!
Ho appuntamento con pesce il 18 settembre.....penso che sarò indisposta....è un problema? Ho chiamato la segretaria e speriamo riesca a spostarmelo!!
Baci a tutte e...a mercoledì!!! ;))

Re: La mia storia

Messaggioda frizzina » mer ago 07, 2013 11:08 am

ciao! :ciao:
Sally ha scritto:Dopo 6 mesi ho capito che i miei bruciori sono principalmente esterni(..)
solo nell' ultima visita una dermatologa ha individuato un punto all'imbocco della vagina arrossato
..
guarda..mi fermo solo a queste 2 frasi...magari il punto rosso all'imbocco della vagina era un puntino che nessuno vedeva? e proprio sulla forchetta?....io ho cominciato così.
Da quello che descrivi a me sembra una vestibolite in piena regola e con neuropatia aggiunta (dato che senti il bruciore sparire di notte e riattivarsi al mattino).
Sally ha scritto:sicuramente le mie mucose nn tollerano più nulla

direi di no. Non aumentare la già precaria situazione! io non sopportavo niente ad un certo punto. Quando al mattino i lactonorm scendono (e così tutti gli altri fermenti)sono "acidi" ...proprio perchè devono sviluppare i lattobacilli..quindi è normale che su una mucosa provata brucia tutto. Potresti provare a lasciar tutto per un pò..intanto, oralmente, prendere il X-flor. vedi come va, e poi casomai, si aggiusta il tiro. Aggiornaci ogni settimana... E poi, non sappiamo la cosa più importante... almeno io non ho letto: quanti lattobacilli ci sono??? magari sono sufficienti!!! non c'è nessun tampone che te lo dice? :-::::
Sally ha scritto:Sicuramente prenderò D-Mannosio...anche se non ho mai avuto cistiti conclamate credo di avere cmq infiammazioni uretrali.

se non hai cistite...perchè? l'infiammazione uretrale c'è perchè probabilemte c'è la contrattura. Anch'io avevo quella sensazione di bruciore tipo cistite. Prova col calore,prima. se continua puoi provare con il mannosio e la manovra del dito (trovi tutto nelle nozioni base).
Tra poco hai Pesce...per indisposta intendi mestruata? (niente tabù qua dentro, si dicono le cose col loro nome!). So che Pesce visita comunque..(o forse fa solo i massaggi?), ma se il flusso è leggero non credo ci siano problemi.
Al lavoro, mica accavalli le gambe?
Quali accorgimenti stai usando?
gli esercizi?
la respirazione?

Re: La mia storia

Messaggioda Rosanna » gio ago 08, 2013 2:56 pm

Il tuo problema non sono le infezioni, ma la vulvodinia ed è per questo che non guarisci con le normali terapie antimicotiche o antibatteriche.
I batteri sono solo una conseguenza della vulvodinia ed è per quello che cambiano in continuazione. E continueranno a cambiare finché non risolvi la causa alla base: la vulvodinia.
Hai letto il mi articolo a riguardo?
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia
Non ha alcun senso quindi ne' il protocollo Miriam, ne' il mannosio.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia

Messaggioda Sally » mer ago 28, 2013 6:48 pm

Eccomi di ritorno dalle vacanze!!! Purtroppo ho sempre sospettato la vulvodinia ma speravo in cuor mio che non fosse cosi! Non vedo l'ora di avere una diagnosi ed una terapia specifica da Pesce. Il mio problema è che da aprile dovevo sottopormi ad una fecondazione assistita che ho dovuto rimandare per via della mia situazione vaginale e mi spaventa l'idea di affrontare lunghe terapie e di rimandare a chissà quando la fecondazione...ma tant'è....spero che pesce riesca ad aiutarmi anche in questo....
Nel frattempo vi aggiorno sul mio stato: la prima settimana di vacanza ho preso D-Mannosio ho messo ogni 3 giorni miphil e devo dire che sono stata molto meglio e sono riuscita ad avere un rapporto quasi decente...sicuramente il fatto di stare in vacanza mi ha aiutato ma un sollievo l'ho avuto....poi la situazione è precipitata qualche giorno prima del ciclo ho preso un oki per via di un forte mal di gola e mi ha dato parecchi problemi allo stomaco e all'intestino ed ho ricominciato ad avere forti bruciori...non so se c'è un nesso ma da li sono ristata male e nn mi sono più ripresa...mi è venuto il ciclo che solitamente mi fa star meglio ma mi davano fastidio anche gli assorbenti! Poi sono andata al mare ed anche quello nn mi ha aiutato...ora sono tornata ed ho messo 2 gg fa miphil e ieri elleffe che sono le 2 cose che tollero meglio e che midanno l'illusione che un minimo combatto i batteri...prima di andare da pesce vorrei rifare un tampone e vi chiedo un consiglio: se alterno miphil ed elleffe fino a sabato 31/8 posso fare il tampone merc 4/9 o rischio che venga alterato ?
Grazie come sempre dell'attenzione e spero di riuscire ad uscirne quanto prima....



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214