Mi chiamo Barbara, sono di Roma, ho 26 anni e dal 2008 soffro ci cistite... o meglio tutto cominciò così.
"quante storie per così poco" è la frase che mi disse qualche tempo fa una ragazza alla quale, per sua fortuna, è sconosciuta la parola cistite.
Vi lascio immaginare l'istinto omicida che ho avuto

C'era una volta la mia prima cistite emorragica nel 2008, in quell' anno ho avuto un episodio al mese da aprile con acutizzazioni e associazioni di candida nel periodo estivo, un inferno, antibiotici come se piovesse nonostante le urinoculture fossero delle volte negative.
"non voglio essere troppo aggressiva" disse la mia ginecologa contro le mie ospiti indesiderate, peccato che le tenevo io e non lei altrimenti penso sarebbe stata meno clemente.
CRONICA è diventata la parola di cui ho più paura. Ho avuto diverse cistiti emorragiche, più o meno forti, fino al 2011 quando sembrava mi avessero dato tregua per qualche mese, presentandosi solo con sintomi sporadici che venivano debellati col solito antibiotico (monuril o ciproxin), a settembre del 2012 rieccole più forti, cistite emorragica (stavolta piccole perdite ematiche, positiva ad E. COLI) con conseguente crisi d'ansia e di pianto, nuovo episodio di cistite emorragica lieve ad ottobre 2012, antibiotico e via.
Inizio i fermenti lattici per la candida perché è sempre in agguato così da gennaio prendo il CODEX, che aiuta la mia regolarità intestinale soffrendo da sempre di stipsi.
La nuova ginecologa mi sostituisce la pillola YASMIN (che prendevo dalla fine del 2007) con la KLAIRA e il ciclo salta per 2 mesi, a marzo mi dice di sostituirla con KIPLING ed a fine febbraio 2013 ho un nuovo episodio di cistite, risulto positiva all' ENTEROCOCCO e terapia Augmentin per 7 giorni, il 1 maggio 2013 altra cistite di nuovo positiva all'enterocco e per coerenza di nuovo augmentin e inizio DICOFLOR come fermenti lattici, poi cercando su internet incontro voi che per me siete la luce alla fine del tunnel

il 20 maggio di nuovo cistite (dopo solo 12 giorni dalla fine dell'antibiotico!!!) ma ora vi conosco e chiedo il vostro aiuto

il dolore e il bruciore sono lancinanti, sembra di andare a fuoco

Ho una secchezza vaginale mai vista prima e gli ultimi due episodi di cistite sono sicuramente post-coitali, in particolare l'ultimo in cui ho avuto un dolore tale da sentire di essere scartavetrata

Da oggi interrompo la pillola, che prendevo per l' ovaio policistico, ciclo irregolarissimo e acne ma a questo punto credo mi abbia fatto abbastanza danni nel lungo termine.
Sapreste suggerirmi un medico a Roma specializzato in queste patologie? ho letto il topic a riguardo ma sono tutti messaggi non recenti e alcuni numeri a cui ho provato non corrispondono più... il Dott. Pesce? il Dott. Votano? preferisco donne ma a questo punto non mi faccio più pudori...
Grazi e achiunque di voi avrà la bontà di rispondermi!