Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
GrandiSperanze ha scritto:La pillola mi ha dato effetti collaterali che non sopportavo e ho smesso, su consiglio della ginecologa, l’assunzione del farmaco a metà blister.
GrandiSperanze ha scritto:Il problema è che questi due episodi di cistite mi lasciano un “regalo” inaspettato: inizia un bruciore a fine minzione, a volte a riposo, a volte al mattino, a volte dura un ora, talvolta scopare senza ragione, a volte brucia l’uretra a fine minzione.
GrandiSperanze ha scritto:Risultati: candida glabrata in vagina e klebsiella pneumoniae dal tampone uretrale e vaginale; una sola volta è risultato e. coli da urinocoltura (scomparso nell’urinocoltura successiva senza aver fatto nulla); feci negative.
GrandiSperanze ha scritto:ho l’intestino distrutto oltre che la vita completamente cambiata
GrandiSperanze ha scritto:Il mio bruciore è sempre lì in attesa tutti i giorni. A volte sto leggermente meglio, altre volte mi coglie così, da un momento all’altro. Posso avvertire un ago, posso sentire bruciore alla fine della minzione o anche qualche minuto dopo aver fatto pipì. Non so più cosa sia e come uscirne.
GrandiSperanze ha scritto: ultimo tampone fatto a novembre.
GrandiSperanze ha scritto: Ho sempre diarrea o stips
GrandiSperanze ha scritto:Fortunatamente possiedo gli stick perché me li diede il santo biologo da usare per calcolare il ph vaginale. Potrei utilizzarli anche sulle urine.
GrandiSperanze ha scritto:Per quanto riguarda le urinocolture purtroppo non le ho mai fatte in concomitanza con le due cistiti perché mi sono comparse di notte e per il fortissimo dolore ho subito iniziato l'antibiotico.
GrandiSperanze ha scritto:Assumo da più di un mese il CYSTOMAN100 ma risultati pochissimi. Quasi nulla.
QuellaValelà ha scritto:Ciao GrandiSperanze,![]()
mi sento di dirti che da oggi inizia la tua 'battaglia', quella verso quello che ti fa star male, qualunque nome esso abbia (candida,cistite,stipsi ecc ecc). Avere difese forti è indispensabile per questa lotta, avere voglia di farcela idem, ascoltare le dritte delle moderatrici e leggere il forum pure.
Noi siamo qui e tifiamo per te.
Passo dopo passo ce la farai.
Oltre a mediconzoli sappi che esiste un gruppo, seppur esiguo in numero ma di valore inestimabile, di dottori che può aiutarci a capire di cosa davvero si tratti. Quindi, no fear girl!
Concentrati su di te e cerca di mettere a posto una cosa per volta.
Stefania 69 ha scritto::welcome:
Benvenuta anche da parte mia
Stefania 69 ha scritto:Ehi, mi accorgo ora che sei di Genova! Ti faccio un salutino dalla finestra, allora!![]()
Citta'-citta' o dintorni?
naty ha scritto:Ciao GrandiSperanze.. un benvenuto anche da parte mia!![]()
A quelle delle altre ragazze aggiungo altre domandine.. hai provato ad applicare calore e vedere se i bruciori diminuiscono?
Hai abolito il detergente intimo? gli stick per il ph vaginale non vanno bene anche per quello uretrale, ti consiglio di ordinare i Meditrol alla ditta.
Il flusso della pipì esce fluido o stentato?
Per aumentare le difese immunitarie ti consiglio anche il succo di noni, leggi nella sezione apposita per saperne di più al riguardo.
GrandiSperanze ha scritto:il detergente non l'ho abolito
Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata