La storia di Martina

L'archivio delle storie personali

La storia di Martina

Messaggioda martifa » ven dic 18, 2015 11:11 pm

Ciao a tutte, mi chiamo Martina e ho 22 anni. :ciao:

Ho avuto la mia prima cistite nel 2013, anno in cui ho subito un’operazione per rimuovere un tumore benigno al torace ed ho cambiato partner.
L’operazione mi ha senza dubbio abbassato le difese immunitarie ed il nuovo (e attuale) partner, ha un ritmo abbastanza veloce e spesso non aspetta che io sia “pronta”. :n

La primissima volta che mi è venuta la cistite era stata a causa delle mani sporche di lui; un’altra volta mi ricordo che ero sotto terapia antibiotica ed ebbi la brillante idea di farmi la ceretta completa all’inguine; le altre volte le avevo attribuite al suo ritmo concitato.
Il medico mi ha sempre prescritto il Monuril che ai tempi vedevo come una manna dal cielo (con una sola dose ti fa sparire la cistite, wow!) e che apparentemente mi guariva.
Tra una cistite e l’altra ho scoperto il forum e sono caduta dalle nuvole, ho imparato tante cose tra cui la manovra del dito, il bidet con sola acqua e la tisana Malva Equiseto Gramigna (che non ho più abbandonato). Da quel momento ho sempre cercato di evitare di prendere il Monuril, tenendolo come ultima spiaggia.

Preciso che nessuna delle cistiti avute fino ad oggi è stata accertata da urinocoltura, mi sono basata sui sintomi quali: bruciore interno/esterno, dolore alla minzione, urgenza, frequenza, sangue presente nelle urine, odore dolciastro e molto forte delle urine.

Per circa un anno mi ha lasciata in pace, quando sentivo quell’odore tipico nelle urine iniziavo a bere litri di tisana e la riuscivo a scacciare così.
A novembre 2014, mentre ero in Erasmus, pochi giorni dopo la visita del mio ragazzo, eccola di nuovo. Feci un’analisi delle urine nel centro medico del Campus dove studiavo che risultò negativo (mah!). Mi prescrissero un antibiotico, non avevo la tisana con me e quindi decisi di prendere il Monuril che avevo portato per scrupolo (ancora una volta apparentemente efficace).

Dopo un anno di pace eccola di nuovo anche a Novembre 2015 (sempre nell’ultima settimana di novembre da tre anni… :S: ), anche questa volta a causa di mani sporche e per la prima volta in corrispondenza delle mestruazioni.
Questa volta mi sono posta come obbiettivo di non prendere il Monuril, oltre alle cose imparate ho iniziato ad assumere D-Mannosio (dosaggio cistite acuta) e ho fatto rifornimento di tisana. Nonostante questo dopo una settimana non vedevo ancora nessun miglioramento, appena bevevo un pochino di meno tornava forte come prima e quindi ho ceduto al Monuril, questa volta prendendo entrambe le dosi (l’ultima dose sabato 5 dicembre).

La mattina dopo.. diarrea, e la sera, dopo essere uscita con dei jeans aderenti (mea culpa), ho iniziato ad avere un po’ di prurito. Tornata a casa ho fatto un bidet con l’acqua calda e.. sorpresa! Ho notato delle perdite bianche mai avute che inizialmente sembravano pezzetti di carta igienica bagnati. Quindi, con tanta confusione in testa, ho deciso di fare urinocoltura e tampone vaginale.

Nella settimana tra la candida e il tampone ho avuto una diarrea costante, che non mi permetteva di digerire niente.
Ho effettuato il tampone nel mio 16esimo giorno di ciclo, lunedì scorso. Nel frattempo ho comprato mutande di cotone e cerco di utilizzare il più possibile pantaloni larghi e comodi. Al momento non ho fastidi, pruriti o perdite ricottose, ma ho delle perdite giallastre (20esimo giorno di ciclo).

Ho ritirato ieri i risultati, negativi per entrambi gli esami. Riporto quanto scritto sotto la voce “Tampone vaginale”:
Esame microscopico: Negativa la ricerca di Thricomonas vaginalis. Discreto numero di granulociti neutrofili e cellule epiteliali. Discreta flora lattobacillare. pH 6
Esame colturale: Negativa la ricerca di germi patogeni e miceti

In base a quanto letto sul forum ho un pH troppo alto. Inizio con lo yogurt per abbassarlo? Quando sono andata a farmi fare l’impegnativa per le visite il medico mi ha prescritto Candinorm ma non so se prenderlo. Non so nemmeno se valga la pena di iniziare il Protocollo Miriam visto che ora non ho fastidi. Che sia regredita la candida? Non so davvero cosa pensare

Rispondo alle domande per compilare la storia personale:
- Tra un attacco e l’altro non ho fastidi
- L’urinocoltura del 14/12/15 è negativa
- Non ho stick per monitorare la situazione
- Faccio pipì 3-4 volte al giorno e bevo normalmente 3-4 bicchieri d’acqua al giorno, quando sento i primi sintomi della cistite inizio a bere molto di più
- Il flusso della pipì è variabile, l’urina esce spontaneamente
- Durante i rapporti la penetrazione non è dolorosa, a volte se lui entra senza aspettare che io sia lubrificata sento che “tira” e mi dà fastidio
- Penso di aver avuto un episodio di candida due settimane fa, ma penso sia regredita
- Cistite e candida non sono state mai accertate da urinoculture o tamponi
- Il tampone vaginale del 14/12/15 riporta una discreta flora lattobacillare e un pH pari a 6
- Ho avuto bruciore recente indossando jeans e assorbenti normali (ho acquistato quelli di cotone per le ultime mestruazioni)
- Come metodo contraccettivo uso il preservativo (non sempre)
- Non uso lubrificante (forse dovrei)
- Le cistiti compaiono solitamente 48/72 ore dal rapporto o carezze con mani sporche
- Uso il detergente intimo solo per la zona anale, per la vulva solo acqua
- Ho sempre avuto un intestino perfetto, solo nelle ultime due settimane ho sofferto di diarrea (candida intestinale?). Ora va meglio
- Riesco a contrarre e rilassare il muscolo pubcoccigeo
- Non ho mai fatto un automassaggio
- Il calore mi aiuta
- Ho letto gli articoli riguardano contrattura e vulvodinia e non mi riconosco nei sintomi
- Gli accorgimenti che seguo attualmente sono: bidet solo acqua, biancheria bianca di cotone, vestiti larghi. In caso di sintomi di cistite: tisana, D-Mannosio, manovra del dito
- Non soffro di altre patologie

Aggiungo che sono sempre stata molto magra. Il mio peso è da anni 47/48kg x 170cm di altezza, in passato grazie all’anello anticoncezionale ero arrivata a prendere qualche chilo in più ma per una serie di “contro” ho dovuto smettere. Oggi mi sono pesata dopo queste settimane di diarrea e intestino scombussolato e peso 46,6kg..pochissimo, non pesavo così poco da quando mi ero operata. Quindi dovrò fare qualcosa per ritornare almeno ai 48kg.

Per concludere la mia storia vorrei ringraziare di cuore Rosanna e tutte le donne che fanno parte di questo meraviglioso forum. Mi avete aiutata tante volte senza saperlo, tanto che per me siete diventate come personaggi di un libro dei quali ti immagini il viso, la voce e ai quali ti affezioni. Sto sicuramente commettendo tanti errori, spero che vorrete aiutarmi a capire quali sono.

Grazie davvero :love1: :love1:

Martina

Re: La storia di Martina

Messaggioda ale04 » sab dic 19, 2015 2:01 am

:ciao: Martina! :welcome:
Innanzitutto complimenti per la chiarizza e l'ordine mantenuto nel descrivere tutta la tua storia, magari fossero tutte cosi :mrgreen:
martifa ha scritto:L’urinocoltura del 14/12/15 è negativa
Non ho stick per monitorare la situazione

Ok quindi non sappiamo se i tuoi sintomi sono causati da batteri o meno. Ti consiglio senza ombra di dubbio di procurarti gli stick, sono davvero molto utili. L'urinocoltura potrebbe essere negativa poichè effettuata dopo l'antibiotico, ma non è detto..lo scopriremo. L'urinocoltura di novembre 2014 era stata effettuata prima dell'antibiotico?
martifa ha scritto:Faccio pipì 3-4 volte al giorno e bevo normalmente 3-4 bicchieri d’acqua al giorno, quando sento i primi sintomi della cistite inizio a bere molto di più

Qui dipende dalla dimensione del bicchiere :mrgreen: . A parte gli scherzi, cerca di individuare la quantità di liquidi (comunicacela poi) che ti permette di non avere problemi, e mantieniti su quella, se è sufficiente.
martifa ha scritto:Durante i rapporti la penetrazione non è dolorosa, a volte se lui entra senza aspettare che io sia lubrificata sento che “tira” e mi dà fastidio

Ok questo non va bene. Innanzitutto sarebbe una buona cosa coccolarsi un po' di più prima del rapporto. Visto anche l'uso del preservativo, e le cistiti soprattutto post-coitali mi sento di consigliarti un lubrificante indicato per questi casi specifici (A.Crema o Xerem).
martifa ha scritto:Cistite e candida non sono state mai accertate da urinoculture o tamponi
Il tampone vaginale del 14/12/15 riporta una discreta flora lattobacillare e un pH pari a 6

Si io ti consiglio di inserire lo yogurt per abbassare un pH un po' troppo elevato e incrementare il numero di lattobacilli. Il protocollo Miriam credo che sarebbe eccessivo, non hai infezione.
Gli antibiotici distruggono anche la flora intestinale compromettendo quindi il suo equilibrio. La tua diarrea potrebbe essere causato dall'assunzione del Monuril. Ne approfitto per farti presente che una volta iniziato l'antibiotico, bisogna terminare secondo le indicazioni e non fermarsi dopo una sola dose dato che i sintomi sono regrediti. In questo modo infatti si sviluppano resistenze e potrebbe rivelarsi un problema in futuro.

La tua storia, fortunatamente, non è tra le più disastrate. Non vieni da chissà quanti anni di assunzione spropositata di antibiotici. Credo che con dei semplici accorgimenti tu possa ottenere grandi risultati. Fai attenzione all'abbigliamento, dai importanza al lubrificante durante il rapporto e alle 1+3 dosi nelle 24h successive, e proviamo a perfezionare la situazione vaginale :):
:ciao:

Re: La storia di Martina

Messaggioda martifa » sab dic 19, 2015 3:51 pm

Ciao Ale, grazie mille per la risposta tempestiva :grin:
Mi armerò di stick e lubrificante!

ale04 ha scritto: L'urinocoltura di novembre 2014 era stata effettuata prima dell'antibiotico?



Inizierò anche con lo yogurt appena riesco a procurarmi le siringhe, e cercherò di quantificare l'acqua che bevo durante il giorno

Grazie mille per i consigli, mi hai rassicurata tantissimo :love1:

Re: La storia di Martina

Messaggioda Stefania 69 » sab dic 19, 2015 5:18 pm

Ciao e benvenuta.
Per capirci, Cosa intendi per mani sporche? Sporche per davvero in maniera grossolana ( che ne so, di unto, di grasso, di terra, di fango... di cacca) oppure semplicemente non lavate?
Perché nel primo caso è evidente che lui deve assolutamente attenzione a lavarsele, e tu a pretendere che lo faccia.
Se invece come credo si tratta semplicemente di mani non lavate questa non dovrebbe essere una causa sufficiente a scatenare una cistite se le difese naturali sono ben rappresentate.
Ma sappiamo già dal tampone che le tue non lo sono.

Devi abbassare quel pH. Puoi tentare lo yogurt come suggerisce Alessandro ma potrebbe non essere sufficiente, ti consiglio di leggere il topic dedicato al miPhil gel e i suoi possibili sostituti che sono prodotti specifiproprio per abbassare il pH. Se non dovesse funzionare lo yogurt puoi provare questo.

Stessa cosa per i rapporti troppo irruente. Capisco che possa essere una cosa molto bella, ma perché lo sia deve essere gradita ad entrambi e non mi pare da come scrivi che sia questo il caso, è comunque non deve essere fonte di problemi e invece lo è. Quindi parlatene ed evitate.
Lubrificanti sempre mi raccomando.


Io credo che un fattore contratturale ci possa essere, an che se non ti sembra di riconoscere i sintomi.
Il fatto che tu riesca a muovere il pavimento pelvico è molto positivo ma non esclude un muscolo un po contratto.
L'effetto benefico del calore, le cistite post coi tali a urine negative sono tutti segni che possono far sospettare un coinvolgimento magari lieve del muscolo.
Ti consiglio di aggiungere KR e tutti gli accorgimenti per il rilassamento, non ci fosse contrattura comunque non possono far male.

Bevi un pochino di più, 4 bicchieri sono un po pochini, a meno che non siano pinte :beer:

Re: La storia di Martina

Messaggioda Vln » sab dic 19, 2015 7:48 pm

Ciao Martina,
Chi mi ha preceduta ti ha detto tutto (anche io volevo farti la domanda sulle mani sporche), quindi mi resta solo da darti il benvenuta! :welcome:

Re: La storia di Martina

Messaggioda flo67 » dom dic 20, 2015 5:09 pm

Ciao Martina,
si ti hanno detto tutto in pratica.
Per quel ph 6, ti suggerisco anch'io di usare il miphil represh, come ti ha consigliato Stefania, perchè il solo yogurt è un pò blandino, anche se magari puoi provare.
E poi, l'eccitazione è fondamentale in un rapporto sessuale, grazie alla quale, la vagina sarà più lubrificata naturalmente, quindi magari più preliminari all'inizio e poi penetrazione (aiutata anche da lubrificante mi raccomando).
Complimenti anche da me per come hai scritto tutto in maniera lineare e di facile comprensione.

Re: La storia di Martina

Messaggioda martifa » sab gen 09, 2016 4:09 am

Mi scuso profondamente con tutte per non aver più risposto, pensavo arrivasse una mail per ogni risposta ricevuta.

Per "mani sporche" intendevo non lavate, dopo una serata fuori ad esempio.
In questo periodo non abbiamo avuto molti rapporti, mi sono fatta prendere un po' dalle paranoie..
Gli ho fatto un bel discorsetto riguardo alla lubrificazione e al fatto che deve essere paziente e aspettare che io sia pronta, credo abbia capito.
Proprio stasera abbiamo avuto il primo rapporto "senza paranoie" ed è andato bene, ora però ho delle perdite con un po' di sangue e mi brucia là sotto. Non voglio farmi "imparanoiarmi", vedremo.. Sicuramente il fatto che non lo facevamo da un po' c'entra qualcosa.
Ora devo occuparmi di abbassare il ph e comprare un lubrificante. Mi consigliate D-Mannosio Crema? Avevo letto che alcune lo trovavano un po' troppo pastoso.

Vi ringrazio moltissimo per le risposte di benvenuto e per i vostri consigli. :love1:

Re: La storia di Martina

Messaggioda ale04 » sab gen 09, 2016 5:18 am

Ciao Martifa :ciao:
martifa ha scritto:pensavo arrivasse una mail per ogni risposta ricevuta

Puoi farlo! Quando entri nella tua storia devi andare in fondo alla pagina e cliccare su "sottoscrivi argomento". In questo modo ad ogni risposta riceverai una mail di notifica.
martifa ha scritto:Per "mani sporche" intendevo non lavate, dopo una serata fuori ad esempio.

:humm: ok, magari cercate di curare un po' di più l'igiene.
martifa ha scritto:Proprio stasera abbiamo avuto il primo rapporto "senza paranoie" ed è andato bene, ora però ho delle perdite con un po' di sangue e mi brucia là sotto

Eri eccitata e predisposta al rapporto? Eri tranquilla? Hai usato il lubrificante? Hai preso la dose post-rapporto? Ti ricordo di prendere anche le altre 3 fino alle 24h successive al rapporto. Per le perdite di sangue non so, sentivi dolore durante il rapporto? A che giorno sei del ciclo?
Come lubrificante secondo me D-Mannosio Crema è ottima, ma volendo puoi usare anche Xerem, molte si trovano bene anche con questo. Decidi tu, puoi provarli entrambi :): Ti ricordo che usando il preservativo ti conviene abbondare un po' col lubrificante.
:ciao:

Re: La storia di Martina

Messaggioda flo67 » sab gen 09, 2016 6:20 pm

Il sangue può essere spotting ovulatorio Martina. Comunque il lubrificante è fondamentale, scegli tu quale preferire, però ti consiglio vivavamente di utilizzarlo. Crema D-Mannosio e xerem sono ottimi anche come lenitivi per il bruciore.
Mi raccomando anche di dare importanza al rilassamento pelvico soprattutto in fase penetrativa, un bel kegel reverse prima che lui entri, per avere il muscolo rilassato a dovere.

Re: La storia di Martina

Messaggioda Vln » sab gen 09, 2016 6:49 pm

martifa ha scritto:Per "mani sporche" intendevo non lavate, dopo una serata fuori ad esempio.

Se le tue difese sono a posto questo non provoca proprio nulla. Poi se ve le lavate è meglio, eh.

Re: La storia di Martina

Messaggioda martifa » sab gen 09, 2016 7:42 pm

Ciao ragazze, grazie per le risposte.
Ieri ero predisposta e tranquilla, mi sono assicurata di essere pronta prima di iniziare. Eravamo senza profilattico e senza lubrificante. Il mannosio purtroppo mi è finito qualche settimana fa, vedrò di comprarlo insieme al lubrificante il prima possibile.
Per quanto riguarda il sangue non ho dubbi, è dovuto a microlesioni, sono al 16esimo giorno di ciclo e non ho mai avuto spotting con sangue.
Durante il rapporto non sentivo dolore, giusto qualche fastidio di una decina di secondi quando cambiavano posizione.

Comunque mi state iniziando a far capire che il lubrificante è fondamentale, accetto il vostro consiglio a braccia aperte perché credo che mi aiuterà anche per bruciori, micro lesioni ed eventuali paranoie (oltre a farmi vivere meglio il tutto).

Il bruciore stamattina non c'era più, le perdite della notte erano dense sul marrocincino (sempre per via del sangue credo) ma ora non ci sono più neanche loro.

Per quanto riguarda il KR ora mi informerò, mi darà sicuramente un aiuto in più.

Siete veramente fantastiche, grazie!

Re: La storia di Martina

Messaggioda ale04 » sab gen 09, 2016 8:16 pm

martifa ha scritto:mi state iniziando a far capire che il lubrificante è fondamentale

Esatto :clap:
martifa ha scritto:ma ora non ci sono più neanche loro

Bene così!
martifa ha scritto:Per quanto riguarda il KR ora mi informerò

Attenzione poichè sul web sono più diffusi i semplici "Kegel" che sono opposti rispetto a quelli che intendiamo noi. Ti conviene cercare direttamente tutto qui sul forum ;)

Re: La storia di Martina

Messaggioda Mare73 » dom gen 10, 2016 6:27 pm

Ciao, martifa, benvenuta anche da parte mia.
Ti hanno già detto tutto, ora attendiamo gli sviluppi.
A presto! :ciao:

Re: La storia di Martina

Messaggioda Ondina88 » dom gen 10, 2016 11:41 pm

Ciao Martina benvenuta anche da me :welcome:
Le perdite di sangue subito dopo il rapporto erano di colore rosso vivo quindi è il giorno dopo erano marroncine?
Potrebbe anche essere la combinazione ovulazione+rapporto senza lubrificante.
Adesso comunque visto che hai detto che sono rientrate non fasciamoci la testa e vediamo come andranno i prossimi rapporti con il lubrificante (anche se saranno sicuramente mille volte meglio)
a presto :ciao:

Re: La storia di Martina

Messaggioda martifa » ven set 18, 2020 5:23 pm

Ciao ragazze,

dopo 4 anni posso dire di aver imparato a tenere sotto controllo la cistite post-coitale solo ed esclusivamente grazie ai vostri consigli. Quindi grazie!!

Al momento, dopo aver cambiato partner di recente, sto soffrendo di vaginosi batterica (ho dedotto che la motivazione risieda nella frequenza elevata dei rapporti e nel suo pH).
Il tampone mi dice:
lattobacilli assenti,
Gardnerella presente
pH 4.5

I miei unici sintomi sono perdite biancastre abbondanti e aderenti alle pareti, ma soprattutto un cattivo odore, direi infernale.

Sto quindi cercando un prodotto per ripristinare la mia flora vaginale
(senza acidificare perché non dovrebbe esserci bisogno) e mi sono imbattuta
in questo prodotto.

Daye - ProViotics
Each tablet contains 5 billion live cells of Lactobacillus plantarum GLP3
Ogni confezione contiene 30 "tablets"
Possono essere prese sia oralmente che localmente
Non è necessario tenerle in frigo
Sono vegane e non contengono allergeni

https://ecommerce.yourdaye.com/proviotics

Io non ci capisco una cippa ma mi sembra che a livello di composizione sia
migliore di Normogin o Gynocanesflor.
Mi sbaglio?

Se pensate che possano essere valide e nessuno le ha mai provate mi offro
per provarle (in passato ho provato sia Normogin che Gynocanesflor).
Spediscono in Italia in 3-5 giorni.

Mi affido a voi!
Grazie mille <3

Re: La storia di Martina

Messaggioda petalina75 » dom set 20, 2020 10:54 am

martifa ha scritto:dopo 4 anni posso dire di aver imparato a tenere sotto controllo la cistite post-coitale solo ed esclusivamente grazie ai vostri consigli. Quindi grazie!!

Ciao Martina, scusa se mi permetto, ma farsi sentire dopo 4 anni..e' un periodo decisamente lungo, in cui potevi dare qualche cenno di vita o notizie!...questo per essere corrette con le utenti che leggono e seguono le storie, e per dare un riscontro alle ragazze che ho letto si sono spese molto per te!
Comunque partiamo dalle tue ultime notizie...sono contenta che stai bene, ed hai imparato a tenere sotto controllo il tuo problema.
Ti lascio questo link : Vaginosi batterica
Forse non hai neanche bisogno di leggerlo, in quanto "veterana" del Forum, ma puo' ugualmente darti qualche spunto.
Noi abbiamo sempre consigliato di mettere yogurt greco in vagina a sere alterne, con una siringa vuota.
Visto che la tua storia non e' recente non so se hai mai provato, o se hai mai attuato il protocollo Miriam...dovresti cmq rimpolpare i lattobacilli che ahime' sono assenti, e anche il ph e' bassino...
Sul prodotto non mi pronuncio, in quanto io ho sempre risolto con i consigli ed i prodotti che venivano indicati qui.
Magari qualcun'altra puo' averlo provato, e dire se e' valido.
Hai altri sintomi oltre lo sgradevole odore e perdite?

Re: La storia di Martina

Messaggioda martifa » lun set 21, 2020 10:58 am

farsi sentire dopo 4 anni..e' un periodo decisamente lungo, in cui potevi dare qualche cenno di vita o notizie!

Ciao petalina75, effettivamente hai ragione e mi scuso. Diciamo che sono stati anni di grande cambiamento personale/familiare/lavorativo/sentimentale quindi il forum è passato abbastanza in secondo piano nella mia vita.

Forse non hai neanche bisogno di leggerlo, in quanto "veterana" del Forum, ma puo' ugualmente darti qualche spunto.

Grazie mille, sul forum e sul sito ho già letto praticamente di tutto, a partire dagli articoli dedicati fino al protocollo e ai prodotti da usare.

Visto che la tua storia non e' recente non so se hai mai provato, o se hai mai attuato il protocollo Miriam...

Ho provato a seguirlo parzialmente prima di fare il tampone, però non ero sicura di ciò che stavo facendo e, complice una vacanza, non l'ho mai seguito in maniera continua. Ho comprato Xflor (che continuo a prendere regolarmente), Gynocanesbalance (che lì per lì mi sembrava efficace), Gynocanesflor (anche lui inizialmente sembrava funzionare) e Kelairon (che mi provocava una forte sensazione di calore appena applicato ma niente di più). Non ho invece acquistato l'altro integratore perché purtroppo non ho molta disponibilità economica (anzi già così sono andata in bancarotta :-gulp )

Sul prodotto non mi pronuncio, in quanto io ho sempre risolto con i consigli ed i prodotti che venivano indicati qui.

Grazie, al momento sono indecisa de proseguire con Gynocanesflor oppure comprare Normogin, che ho applicato in passato e non mi ha dato grandi problemi di bruciore. Sapresti se tra questi due, a parità di "fastidi", ce n'è uno migliore per reintegrare i lattobacilli?

Vorrei fare qualche settimana di uno dei due, per darmi proprio una botta di vita. E poi immagino che dovrò fare dei cicli ogni tot tempo perché questo problema a mio parere non si risolverà mai del tutto. Ho infatti sempre avuto problemi con i lattobacilli scarsi o assenti. Che ne dici/dite?

Hai altri sintomi oltre lo sgradevole odore e perdite?

No, per fortuna solo questi due sintomi, che però mi provocano un forte disagio in quanto l'odore spesso passa attraverso i tessuti. Devo cambiarmi spessissimo e non posso nemmeno lavarmi con il sapone per ovvi motivi che già sappiamo :-:::: .

Grazie mille Petalina!

Re: La storia di Martina

Messaggioda petalina75 » lun set 21, 2020 10:25 pm

martifa ha scritto:. Diciamo che sono stati anni di grande cambiamento personale/familiare/lavorativo/sentimentale quindi il forum è passato abbastanza in secondo piano nella mia vita.

Certo ti capisco. Pero' d'ora in avanti aggiornaci :mrgreen:
martifa ha scritto:Grazie, al momento sono indecisa de proseguire con Gynocanesflor oppure comprare Normogin, che ho applicato in passato e non mi ha dato grandi problemi di bruciore. Sapresti se tra questi due, a parità di "fastidi", ce n'è uno migliore per reintegrare i lattobacilli?

Se Normogin non ti ha dato fastidio in precedenza, puoi continuare quello.
Comunque Cistite.info e' convenzionata con la Farmacia Tili, dove potresti acquistare prodotti con lo sconto, senza rovinarti il portafoglio(cosa che e' successa anche a me con questa patologia...)
Ti lascio il link:Tutti i prodotti Tili offerti dall'associazione a prezzo scontato
Magari trovi qualche spunto! :idea:

Re: La storia di Martina

Messaggioda martifa » mer set 30, 2020 9:52 am

petalina75 ha scritto: Certo ti capisco. Pero' d'ora in avanti aggiornaci :mrgreen:

Eccomi qui! Ho terminato 6 compresse di Normogin continuando a prendere Xflor 1/2 volte al giorno e sono apparentemente guarita! Nessun cattivo odore all'orizzonte, urrà!

Normogin l'ho tollerato bene anche perché la mia patata lo ha praticamente assorbito completamente ogni volta. Ho dovuto fare una pausa solo un giorno perché non avevo avuto la possibilità di cambiarmi all'ora di pranzo e il residuo sulle mutande mi aveva dato bruciore.

Oggi mi sono arrivate le mestruazioni quindi per una settimana continuerò solo fermenti orali.
Dopo di che il mio piano è alternare per 3 cicli di 3 giorni:
1) Polybactum (ho letto quasi solo pareri positivi qui sul forum)
2) Kelairon (una volta finita mi interesserebbe provare Calagin Gel)
3) Gynocanesflor (me ne rimangono 3)

Fatto questo ho intenzione di fare un tampone con solo ricerca Gardnerella, conta dei lattobacilli e pH. Che dite?
In seguito dovrei fare comunque mantenimento, secondo me dopo ogni rapporto, magari con dei fermenti locali. Ma non ho ancora in mente come orientarmi, forse dovrei fare più ricerca sul forum.

petalina75 ha scritto:Comunque Cistite.info e' convenzionata con la Farmacia Tili, dove potresti acquistare prodotti con lo sconto, senza rovinarti il portafoglio(cosa che e' successa anche a me con questa patologia...)

Grazie mille Petalina! Sono diventata socia quindi ho accesso agli sconti ma per ora non mi conviene dato che ci sono quei 7,5 di spedizione sotto una certa soglia del carrello.

Re: La storia di Martina

Messaggioda giuliap » mer set 30, 2020 10:40 am

martifa ha scritto:In seguito dovrei fare comunque mantenimento,

ciao Martina!
guarda anche io sono un pò debole dal punto di vista della patata e per stare tranquilla una volta a settimana (ad eccezione di quando ho i ciclo) inserisco una capsula o di gynocanesflor o di difesanflor..mi trovo bene con entrambi e così cerco di scongiurare ricadute di sbalzi di ph o di lattobacilli che se mancano poi possono farci ricadere in qualche "infezione"..
facci sapere e NON sparire! ( :-zzz )
un abbraccio!!


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 33 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214