la mia storia...finirà??

L'archivio delle storie personali

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda clio77 » mar nov 30, 2010 8:57 pm

concordo! Senti, sono particolarmente interessata all'andamento con l'agopuntura..facci sapere come va, registra ogni singola impressione va bene? Grazie cara :)

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda Rosanna » mer dic 01, 2010 12:34 pm

paolettina86 ha scritto: L'Urologo di oggi maledetto si tenga i suoi 150 euro e se lo faccia lui il cateterismo! :pp

:lol: :coool:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda paolettina86 » gio dic 02, 2010 2:47 am

Certo Clio, nessun problema!! Oggi ho fatto la seconda seduta, e sinceramente non mi ha fatto tutto l'effetto positivo che mi aveva fatto l'altra... anzi non è cambiato quasi niente...però sicuramente ci vuole tempo e la risposta non è sempre la stessa. Oggi mi ha messo gli agetti alle caviglie, poco più su delle caviglie, due all'interno coscia e un mare sotto e intorno all'ombelico. Mi pare di aver capito che ogni volta ne aggiunge per aumentare la risposta del fisico. Staremo a vedere! baci ;)

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda paolettina86 » gio dic 09, 2010 1:17 am

Ragazze!! eccomi di ritorno da roma con novità:sono stata da pesce :fish: :fish: :fish: e non posso che confermare quanto avevo letto di lui nel forum, è una persona gentilissima e un medico attento al paziente, mi sono trovata molto a mio agio :t
La diagnosi è stata vestibolodinia e contrattura dei muscoli pelvici. Mi ha fatto il test col bastoncino di cotone ed ho tutto il vestibolo infiammato, soprattutto sulla sinistra. A destra mi fa molto meno male. Inoltre anche dietro ha trovato un paio di punti doloranti sui glutei (sempre maggiormente a sinistra). Prima di visitarmi mi aveva detto se avevo mai avvertito dolore all'ingresso della vagina: io avevo risposto NO perché pensavo che il dolore che provo da sempre alla penetrazione fosse normale dato che poi scompare durante il rapporto, invece con il test mi sono proprio resa conto di quanto fossi dolorante ed infiammata!
Mi ha prescritto una cura farmacologica per rilassare i muscoli (pelvilen, expose e iniezioni ma non ricordo il nome)ed ansiolitici in bassissima dose (ho visto che molte ragazze seguono la stessa cura)oltre a sedute di terapia manuale da iniziare dai primi di gennaio, quindi dopo un mesetto di terapia farmacologica, sperando di trovare qualche appuntamento. Farò la spola tra bologna e roma :):
Lui mi ha assicurato che guarirò, che è possibile far scomparire tutti i sintomi. Mi ha detto di sospendere le cure con fermenti che stavo facendo se non ho sintomi vaginali né cistiti(infatti non ne ho) e di prendere D-Mannosio solo dopo i rapporti come prevenzione... che ne dite voi?
Dice anche che il solletico che avverto è una conseguenza della contrattura, che mi porto dietro da molto prima che me ne accorgessi e mi ha dato tanti consigli per migliorare anche da sola (bagni caldi, acqua calda, yoga...)
Secondo lui posso anche avere rapporti, ma se mi fanno male "non so quanto ti conviene, valuti lei" :): Mi ha anche prescritto un gel lubrificante naturale di cui ora non ricordo il nome.
Sperando che gli accorgimenti e la cura migliorino la situazione presto proverò a ricominciare, magari non subito con rapporti completi.
Cosa ne pensate? Io mi sento molto più tranquilla dopo che mi ha assicurato che guarirò... secondo voi è possibile? sono sulla buona strada? So che i tempi di guarigione sono molto soggettivi, non vorrei demoralizzarmi se non vedo risultati. Lui crede che la causa sia soprattutto mentale (e ci credo, piangevo come una cretina mentre mi visitava!!) :D
Un'ultima cosa: io non ho molto chiara la differenza tra vestibolite e vestibolodinia...sono la stessa cosa?mentre la vulvodinia è una patologia diversa vero? Ho letto le sezioni dedicate nel forum ma mi si confondono le idee, anche perché i miei sintomi sono piuttosto diversi...Non ho sintomi vaginali (nel senso che se non li sollecito non li avverto)ma solo solletico all'uretra e pesantezza della vescica non costante...
Infine vorrei ringraziare DI CUORE Rosanna e tutte voi del forum perché senza questo potente mezzo e il vostro aiuto chissà quanto ancora avrei girato per ginecologi e urologi senza capire che diavolo avevo e facendomi mille film in testa...OLTRE A MILLE ESAMI INUTILI E DOLOROSI!e chissà quante ce ne sono che non usano internet e vanno per tentativi...o magari ne soffrono da una vita e ci hanno rinunciato... Ragazze siete grandi grazie :love1:

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda clio77 » gio dic 09, 2010 1:28 am

Molto bene Paolettina!
Dunque, vestibolite è un termine generico che non dice nulla; per non appesantire il forum ti rimando al sito che trovi nella mia firma dove ho cercato di essere il + chiara possibile.
Per quanto concerne la causa mentale, su questo non sono d'accordo con Pesciolino ehehe ma forse lui intendeva dire una cosa diversa.
Il gel che ti prescritto è lo xanagel sicuramente, che abbiamo consigliato anche qui.
paolettina86 ha scritto:Mi ha detto di sospendere le cure con fermenti che stavo facendo se non ho sintomi vaginali né cistiti(infatti non ne ho) e di prendere D-Mannosio solo dopo i rapporti come prevenzione... che ne dite voi?

io invece direi di proseguire, per tutti i motivi di cui abbiamo sempre parlato (basta che fai una rapida ricerchina)
paolettina86 ha scritto:solo solletico all'uretra e pesantezza della vescica

terminazioni nervose sensibili oltre la norma. Per tutto ciò che concerne questi sintomi ti rimando al sitoforum che ho costruito ;)
paolettina86 ha scritto: iniezioni ma non ricordo il nome
lyseen?
paolettina86 ha scritto:se mi fanno male
se ti fa male qualcosa in genere cosa fai? :D
paolettina86 ha scritto:non vorrei demoralizzarmi se non vedo risultati.
i risultati verranno e tu non devi mai mai mai buttarti giù..la depressione è la conseguenza, mai la causa in questi casi :)

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda paolettina86 » gio dic 09, 2010 1:48 am

clio77 ha scritto:io invece direi di proseguire, per tutti i motivi di cui abbiamo sempre parlato

Si infatti avevo dei dubbi su questo punto, però ci sarà una ragione se mi ha detto di sospendere, non so...d'altronde me li aveva prescritti lui...mi ha detto "se D-Mannosio ti dà un qualche tipo di sollievo prosegui, sennò usalo solo come prevenzione"..Non so che fare! :):
clio77 ha scritto:se ti fa male qualcosa in genere cosa fai? :D

no infatti non ho intenzione di riprenderli subito ma di aspettare di vedere qualche miglioramento... e di inziare magari solo con petting per evitare di infiammare la vescica!però sono 3 mesi di astinenza... è dura!! astinenza completa! :S:
Per quanto riguarda la causa, credo che lui parlasse di un atteggiamento sbagliato dei muscoli che vanno rieducati, e la depressione è sia causa che conseguenza dei sintomi...ma questo l'ho dedotto io. di sicuro non migliora le cose!! e mi ha detto che l'ansiolitico potrebbe aiutarmi anche in questo senso....
Mi ha parlato di contrattura della muscolatura pelvica e di infiammazione dei nervi... diresti che si potrebbe riassumere così? mi vado a dare uno sguardo approfondito nel tuo sito :idea:

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda clio77 » gio dic 09, 2010 3:59 am

paolettina86 ha scritto:è dura!! astinenza completa!
lo so, ma a volte occorre avere tantissima pazienza!
paolettina86 ha scritto:la depressione è sia causa che conseguenza dei sintomi
un atteggiamento demolitivo e vittimista certo non va bene in generale-pèarlo proprio in generale, ma credimi se ti dico che la depressione è una conseguenza e non la causa cara..su questo punto occorre essere molto chiari :):
paolettina86 ha scritto:contrattura della muscolatura pelvica e di infiammazione dei nervi... diresti che si potrebbe riassumere così?

direi proprio di sì :): :): :):

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda Rosanna » gio dic 09, 2010 9:32 am

Anche qui puoi trovare una descrizione utile:
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia
Per i fermenti forse lui ti ha detto di sospenderli solo per un fattore economico, non perchè l'assunzione potrebbe far danni. I fermenti non possono che far bene.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda paolettina86 » gio dic 09, 2010 11:23 am

EHEH il fattore economico incide molto!!! ahahah quanti soldi!!! Mannaggia spero tanto che con i farmaci la situazione migliori un pochettino, almeno da poter fare qualcosina cavolo! Il fatto è che purtroppo l'astinenza incide molto sul mio umore ed è la cosa che più mi fa sentire "malata".... Vediamo come va, magari qualche coccola più in là... dai dai sono fiduciosa! Ce la farò??? Sarà dura e un po' lunga credo...

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda paolettina86 » gio dic 09, 2010 1:03 pm

dimenticavo una domanda pratica: ho letto nella sezione consigliatami da rosanna di evitare il contatto vulvare con shampoo e bagnoschiuma. Io ho iniziato a fare i miei bei bagni di mezzora in acqua calda, ma in quell'acqua c'è anche lo shampo e il bagnoschiuma che uso per lavarmi... naturalmente entra in contatto solo con l'esterno perchè io non vado a pulirmi con quell'acqua, ma può essere ugualmente dannoso? grazie!!

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda Rosanna » ven dic 10, 2010 10:04 am

Certo!
Evita il bagnoschiuma che tanto non fa bene neanche alla pelle ed usa shampoo e sapone solo all'ultimo momento, dopodichè esci dalla vasca.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda paolettina86 » sab dic 11, 2010 2:06 am

Ieri ho fatto la terza seduta di agopuntura...il mio omeopata è piuttosto scontento della cura farmacologica che devo fare, dice che secondo lui guarirò con 7 sedute di agopuntura in totale... vorrebbe che aspettassi ma io sinceramente non em la sento però...se avesse ragione? continuerò comunque con l'agopuntura ma mi ha messo un po' di dubbi questa cosa...ed ero tanto fiduciosa. Che ne pensate voi? Mi devo fidare di ciò che mi ha detto Pesce? Riuscirò a guarirne? ho cercato molto nelle testimonianze di guarigione ma non mi trova niente con Dottor Pesce, solo storie ancora non concluse..ho letto di una sola guarigione dalla vestibolodinia accertata. Scusate ma ricado nello sconforto con facilità... :|

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda clio77 » sab dic 11, 2010 11:19 pm

ma pure Pesce mette gli aghetti! Io non ci vedo nulla di male , anzi, qui adoriamo la sinergia delle terapie!
Per il bagnetto, hai mai provato l'amido? :): evita i bagnoschiuma per l'amor del cielo :) casomai sapone d'Aleppo, io mi ci lavo pure la testa ormai :potpot:

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda paolettina86 » dom dic 12, 2010 5:15 am

l'amido? :o pardon ma cado dalle nuvole!! comunque passerò in erboristeria a comprare il sapone d'aleppo ;) anche se per i capelli ora sto usando lo shampoo alla camomilla nella speranza che si schiariscano un po'!
L'omeopata vorrebbe che guarissi solo con le sue cure, sono piuttosto contrari alle medicine in generale e questa cosa m'ha fatto un po' cadere in depressione di nuovo...poi ho spulciato un po' il forum, devo finire, ma non trovo nessuna che abbia finito la cura con pesce e che è poi guarita...solo una, che poi Clio è la stessa ragazza che ha messo la testimonianza del tuo forum... Sono sulla strada giusta secondo voi? Io non ne posso più veramente il mio morale è ai minimi storici...scarico tutto sul mio ragazzo poverino, insomma sto combinando un macello.
Vi prego datemi un po' di forza...sta cura funzia secondo voi? :(

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda Rosanna » dom dic 12, 2010 3:54 pm

Beh, questo atteggiamento pessimistico e depresso sicuramente non favorisce la guarigione! Ansia, stress e depressione non fanno altro che abbassare la soglia del dolore e incrementare il rilascio di sostanze infiammatorie (scientificamente provato!).
Per la tua guarigione stessa quindi smettila di piangerti addosso, rimboccati le maniche, segui le terapie che ti son state prescritte da Pesce, esegui con costanza e fiducia gli esercizi che ti vengono insegnati, segui i consigli del forum e una volta guarita lascia qui la testimonianza senza dimenticarti di noi, come han fatto tutte quelle di cui non trovi testimonianza, ma che non scrivono più da una vita (se stessero ancora male sta sicura che scriverebbero ancora!).
:potpot:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda paolettina86 » dom dic 12, 2010 9:52 pm

Grazie Rosanna! :):
è che mi preoccupo facilmente, il morale è un po' altalenante, a giorni sono fiduciosa e penso che riuscirò a guarire, altri giorni mi sento peggio e mi butto giù, poi la mia storia ne risente...anche se il mio ragazzo è bravissimo e non me lo fa pesare affatto sono io che ci penso, che mi sento inferiore alle altre perchè sto male, mi sento di non essere il massimo che lui possa desiderare, ho paura che gli pesi e faccio addirittura di peggio comportandomi così.Poi penso che se non avessi lui neanche ci darei troppo peso a questa cosa e non avrei tanta fretta di guarire, però lo amo e se lo lasciassi starei peggio, penso che non sarei recuperabile :ss poi mi sembra di aver perso completamente il controllo, ogni minima cosa mi butta giù, mi sembra di impazzire...non riesco a gestirmi più e mi sento come se nessuno mi capisse o come se a nessuno importasse...però devo trovare un po' di forza per reagire, ho sistemato un altro brutto problema di salute nella mia vita e spero di farcela anche con questo...
Però è così dura... ora attendo che Pesciolino mi mandi la mia curetta per e mail, aveva detto che me la avrebbe inviata per fine settimana...lo dovrò bacchettare? :D
Spero che sia effettivamente come dici tu Ros, che non scrivono più perché sono guarite. Ho visto alcuni post di ragazze che dopo Pesce hanno cambiato terapia, e non vorrei quindi che non funzionasse per tutte...però ogni situazione è a sé, la mia non credo sia nemmeno delle più gravi perchè non ho più avuto cistiti, quindi credo dipenda tutto solo da vestibulodinia e contrattura... prese in tempo quelle potrei forse tornare a stare bene...
Quante donne che soffrono ci sono comunque...è una cosa terribile... e quante stanno bene e neanche si rendono conto di quanto sono fortunate!!! CHE RABBIA!!! e non capiranno mai come ci si sente... :evil:
Scusate lo sfogo, comunque stasera sto un po' meglio psicologicamente, fisicamente proprio no, ma ho notato che i bagni mi aiutano molto... PASSASSE QUESTO FREDDO MALEDETTO!!! :lol:
Quando la mia storia finirà (incrociamo le dita) non mi dimenticherò di voi, vi terrò aggiornate! lo prometto...volevo farlo anche quando sono guarita dalle cistiti...io ero iscritta al forum di alfemminile, ma la mia guarigione non ho mai capito da cosa fosse stata causata, quindi non ho lasciato testimonianze perché non era di nessun aiuto...non potevo dire che era grazie all'omeopatia perché tutt'ora non ne sono sicura, e non potevo nemmeno consigliare al mondo di cambiare ragazzo!! :lol:
Però se dovessi riuscire ricambierò l'enorme favore che mi avete fatto con questo forum. Un baciotto di Natale :baci:

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda clio77 » lun dic 13, 2010 3:35 am

sì e sai anche quante persone saranno guarite e si dimenticano di scrivere almeno? >Tu hai un classico approccio ansiogeno, devi lavorare su + fronti. Ogni caso è a sé stante, le tempistiche di totale guarigione non sono calcolabili, c'è chi in poco tempo ha raggiunto enormi risultati, chi ci sta impiegando molto di più, ma ha ottenuto già notevil miglioramenti! Purtroppo il tutto e subito non esiste, è una panzanata inventata dall'epoca contemporanea. Cerca di riflettere anche dal pdv non strettamente materiale..sei guarita da un altro problema, possibile che siano andati via i sintomi ma ciò che sta alla base si sia manifestato in altra forma? a volte succede.
paolettina86 ha scritto: CHE RABBIA!!!
ecco qua..sei piena di questo. Per guarire è necessario fare un lavoro a 30°. Ti sentirai già molto meglio. Inizia delle letture che possano aiutarti. Stephanie legge moltisssimo e ha ottimi suggerimenti, li ha sparsi un po' ovunque qui in forum, cercali! Io ho smesso le terapie di Pesce, è vero, eppure il mio caso non è da tenere in considerazione perché due mesi di terapia con incontri ogni 2 sett sono troppo pochi per vedere un risultato, cavoli io sn vulvodinica dal 2001 e fibromialgica al 100%! quando mi è stato proposto il laroxyl, allora sn andata da Torresani che lo dà a microdosi, ma è stata acqua fresca! In primavera tornerò e riprenderò la terapia da Pesce. Ogni caso è a sé, tu concentrati su te stessa e apriti a un atteggiamento solare e sicuro, vedrai.

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda paolettina86 » mar dic 14, 2010 1:26 am

Grazie Clio, e grazie Rosanna...siete troppo brave a rincuorarmi...detto da voi ha tutto un altro peso!! Se me lo dicono le stesse persone che credevano che sarei guarita con gli antibiotici non ha tutta questa importanza...
Dai sto cercando di essere positiva, cercherò di non pensarci e dedicarmi a me stessa... ce la posso fare!!!!
Negli ultimi due giorni ho avuto una ricaduta, sembrava l'inizio di una cistite...ho mandato una mail a Pesce e...mi ha risposto 5 min dopo, a mezzanotte e 51! ma dove lo trovi un medico così?? :t :t :t Mi ha fatto fare esame urine in giornata e non c'era niente... Infatti solo mettendo la borsa dell'acqua calda stavo già molto meglio mezzora dopo...In ogni caso ricomincio a prendere D-Mannosio che fa sempre bene, e pensavo di ordinare anche il succo di noni...poi mercoledì inizio le punturine di lyseen...e via!grazie ancora, siete bbelle bbelle :baci:

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda Rosanna » mar dic 14, 2010 10:38 am

Vedi? Questo è già un primo successo! Una prima presa di coscienza (e conoscenza) del tuo corpo e dei tuoi sintomi. Senza panico e con razionalità gli attacchi si ridimensionano a quello che in realtà sono e li si affrontano con approcci più mirati e più efficaci.
:coool:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia...finirà??

Messaggioda paolettina86 » mar dic 14, 2010 11:40 am

YEAH ROS!!!! VINCERO'!!!!
Scusate ma devo riportare la mia esperienza di stamattina perchè SONO DAVVERO INC******!!!
sono stata dal mio medico di base per farmi prescrivere miorilassanti, noan ecc... ha letto la diagnosi di Pesce che gli ho portato e...comincia a fare "mh...mah!" poi mi dice che più che una diagnosi è una costatazione, nel senso che mi ha trovato i muscoli contratti in una zona non tanto usuale (glie farei legge sto forum) in una ragazza senza altri problemi... Quindi per lui lascia il tempo che trova! Intanto mi pare di aver visto che cercava "vestibolodinia" al computer...quindi non sa manco che è. Mi ha detto "è come se uno ha il torcicollo che gli torna in continuazione e non sa perché, è naturale che lì sia contratto, ma perché?" Veramente ragazze non sapevo se insultarlo o scappare via. Poi mi detto che se dipende dalla contrattura dovrei vedere risultati SUBITO, entro 15 giorni, se così non fosse MI HA CONSIGLIATO DI SMETTERE!!se io non fossi una che si informa in internet e che sa che si può guarire ma che le tempistiche sono diverse magari seguirei anche il suo consiglio! ma come si permette uno che non sa di ciò che parla di fare affermazioni del genere??? E secondo lui quale sarebbe la causa dei fastidi allora?? Sto sapientone... guardate, sono uscita da lì col fumo che mi usciva dalle orecchie...
ora potete continuare voi con gli insulti ;)


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214